PDA

View Full Version : OT: osservazione sulla chiusura di alcune discussioni

PaRRoT
15-05-2003, 16:58
Se dovete cancellare o chiudere anche questa non è un problema, non voglio essere polemico e mi scuso in partenza se darò questa impressione.

Vi sembra corretto chiudere discussioni aperte e ben "coperte" su giochi di interesse globale e "costringere" l'uso di un thread dedicato all'E3 che è troppo dispersivo e che, proprio per questo, non lo sto/stiamo cagando neanche un po'? (8 pagine contro le "tante" discussioni chiuse... mi sembra pochino)

Capisco che possa dare fastidio avere 2000 topic aperti... ma parlare di HL2, Doom III e altri "gioconi" su un'unico thread è riduttivo, almeno secondo me...
...soprattutto perchè si costringe la gente a leggere discussioni su giochi di cui, magari, a nessuno interessa un fico secco :)

Scusate ancora, buona serata.

JENA PLISSKEN
15-05-2003, 17:02
Concordo appppieno....Nn x niente io avevo aperto un thread su DOOM3 all' E3..... :rolleyes: :rolleyes:

Qualcuno ha il lukketto trooooppo facile a mio avviso...cmq si riesce a parlarne lo stesso anke se in maniera disordinata ;)

E' ovvio ke sto facendo un discorso in generale verso TUTTI mods NN solo verso alcuni ;)

Grem
15-05-2003, 17:09
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Qualcuno ha il lukketto trooooppo facile a mio avviso...

Ma no, l'importante è avere sempre ben chiaro che tipo di forum vogliamo che questo sia.
I mod sanno meglio di noi come comportarsi in certe situazioni, però un forum si costruisce tramite la cooperazione, quindi basta mettersi tutti d'accordo su determinate cose e i problemi diminuiscono radicalmente.

Preferite avere più topic differenziati? Proponetelo ai mod e vedete che dicono, magari si riesce pure a trovare un punto d'incontro. ;)

...o magari no! :o

:p

PaRRoT
15-05-2003, 17:09
Penso che si disordino di più le cose in questo modo.
Non sarebbe stato più facile aprire dei thread con tag [E3] e tenere aggiornato un post con tutte le discussioni ufficiali sui giochi della manifestazione di Los Angeles?

Cmq, mi scuso ancora per la discussione.

JENA PLISSKEN
15-05-2003, 17:13
Originally posted by "Grem"

Ma no, l'importante è avere sempre ben chiaro che tipo di forum vogliamo che questo sia.
I mod sanno meglio di noi come comportarsi in certe situazioni, però un forum si costruisce tramite la cooperazione, quindi basta mettersi tutti d'accordo su determinate cose e i problemi diminuiscono radicalmente.

Preferite avere più topic differenziati? Proponetelo ai mod e vedete che dicono, magari si riesce pure a trovare un punto d'incontro. ;)

...o magari no! :o

:p

Sinc Nn vorrei dar vita alle solite sterili polemike ke finiscono con frasi del tipo..."e allora xkè Nn te ne vai su un altro forum" :p :p :p

ho soltanto indicato un modo x rendere la fruizione del forum + semplice ed immediata....cmq ripeto la discussione principale va bene lo stesso :) :) :)

Stalker
15-05-2003, 17:26
Io avrei aperto e messo in rilievo tre topic sull'E3: uno per HL 2, un altro per DooM III, e il terzo per tutti gli altri giochi (un pò oscurati dai primi due) presentati alla fiera di Los Angeles. In questo modo si sarebbe evitata l'abnorme proliferazione di topic senza rendere, al tempo stesso, eccessivamente dispersiva ciascuna discussione.

Psiche
15-05-2003, 17:27
Ripeto quanto già detto nel thread sull'Expo:

L'evento dura solo 4 giorni quindi la situazione è momentanea.
Ogni giorno ci sono solo 2 massimo 3 giochi che catalizzano l'attenzione, basta prendersi la briga di sfogliare le pagine di discussione del relativo giorno anzichè leggere le varie discussioni; non vedo cosa ci sia di complicato. Preso atto, poi, che l'istinto dell'utente medio è quello di pigiare sul tasto http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/lang_italian/post.gif per principio anziché sul tasto http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/cerca.gif (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=) ecco che nei giorni scorsi su Doom 3 son nate 3-4 discussioni (poi chiuse); con un solo Thread in rilievo non si è più autorizzati a premere su nuova discussione quando si stà per postare un'informazione raccolta dalla manifestazione di Los Angeles.

E' solo per questa settimana, facciamo questo sforzo anche e sopratutto per non intasare inutilmente la sez. giochi di ripetitive discussioni.

...ed aggiungo:

Nessuno ha il lucchetto facile: se la richiesta fatta è quella di avere un solo Thread riguardo i giochi presenti all'Expo ecco che diviene automatico chiudere.
Poi non credo sia così complicato seguire la discussione sull'E3.
Da stamane (quando mi son staccato) a stassera ci sono state 3 pagine in + e tutte sui movies di HL2 (stessa quantità della discussione chiusa). Le ho lette senza difficoltà partendo dal post che l'e-mail di notifica mi ha indirizzato sino all'ultimo.

Psiche
15-05-2003, 17:46
Ricordati anche che per una comunicazione di questo tipo devi rivolgerti direttamente al/ai Mod interessato/i tramite pvt o interpellare la redazione via e-mail (in fondo). Quindi non escludo che qualche altro Moderatore possa intervenire a chiudere questa discussione palesemente Off Topic.

;)

PaRRoT
15-05-2003, 18:19
Mi bastava un chiarimento.
Per me puoi anche cancellarla ;)

Cmq, ci sentiremo presto per altri motivi :)

pozzy666
15-05-2003, 18:30
Ciao...volevo kiedervi un piacere....
Visto ke nella discussione E3 si parla solo di HL2....
potete riaprire quella luchettata????????
Il mio è un buon consiglio....HL2 è praticamente un discorso a parte!!!
Attendo risposta....Ciao!!

ray_hunter
15-05-2003, 19:05
Anch'io sono del tutto contrario ad un unico 3d sull'E3. Troppo dispersivo. Io arrivo a casa dopo 10-11 ore di lavoro e per vedere i link dei filmati di HL2 o Doom3, piuttosto che Stalker o Chrome, mi devo leggere un sacco di pagine che non mi interessano. Alla fine faccio a meno di leggere e non utilizzo il forum. Penso che se i thread non raggiungono lo scopo di permettere di discutere e informarsi allora falliscono nel loro intento.
Questo IMHO è quello che sta accadendo per me, ma penso sia condivisibile da molti. Bisogna dare la giusta visibilità agli argomenti più interessanti e non precluderla.

Xilema
15-05-2003, 20:31
Ragazzi, se a voi non sta bene... possiamo chiudere tranquillamente il 3D !
Il forum è un bene della comunità, e si agisce in base a quello che la comunità chiede.
Se volete più 3D su argomenti diversi... fate pure, a patto che non vengano aperti... che ne so... 1000 3D su Doom 3 o Half life 2 ;)

Buffus
15-05-2003, 20:38
io invece mi schiero dalla parte dei mod: è fastidioso vedere decine di 3d sullo stesso argomento che affollano le pagine. Visto ke i giochi in uscita e presentati all'E3 sono una miriade,i conseguenti posts sarebbero troppi!

naturalmente quando l'E3 finirà,si tornerà alla normalità.
Tutto ciò non succederebbe se prima di aprire 3d usassimo la ricerca o "sfruttassimo" 3d dall'argomento simile,invece ke intasare il sistema!

Ciauz! :)

pozzy666
15-05-2003, 20:40
Ciao...volevo kiedervi un piacere....
Visto ke nella discussione E3 si parla solo di HL2....
potete riaprire quella luchettata????????
Il mio è un buon consiglio....HL2 è praticamente un discorso a parte!!!
Attendo risposta....Ciao!!

Questo è quanto ti ho kiesto prima...
E' giusto kiedere...non mi sembra il caso di aprire una discussione ke a voi non va bene....spero ke la mia rikiesta possa essere esaudita!

Grem
15-05-2003, 20:42
Originally posted by "Buffus"

io invece mi schiero dalla parte dei mod: è fastidioso vedere decine di 3d sullo stesso argomento che affollano le pagine. Visto ke i giochi in uscita e presentati all'E3 sono una miriade,i conseguenti posts sarebbero troppi!

Si, ma poi diventa dispersivo cercare un argomento all'interno di un topic così vasto. ;)
E poi rileggiti la risposta di Xil, proprio prima della tua, e vedi che loro non sono contrari, a priori, al fatto di avere un thread per ogni titolo importante presentato all'E3, purchè non se ne aprano http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/mille.gif.

;)

Buffus
15-05-2003, 20:45
Originally posted by "Grem"

Si, ma poi diventa dispersivo cercare un argomento all'interno di un topic così vasto. ;)
E poi rileggiti la risposta di Xil, proprio prima della tua, e vedi che loro non sono contrari, a priori, al fatto di avere un thread per ogni titolo importante presentato all'E3, purchè non se ne aprano http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/mille.gif.

;)
;) si,ok,ma io ho anche specificato che se non ci fossero coloro che aprono MILLE 3d per la stessa cosa o per ragioni futili il problemanon ci sarebbe!

ho scritto "Tutto ciò non succederebbe se prima di aprire 3d usassimo la ricerca o "sfruttassimo" 3d dall'argomento simile,invece ke intasare il sistema! "

:)

Grem
15-05-2003, 20:49
Ah si, certo. :)

STICK
15-05-2003, 20:52
forse e' meglio creare alcuni thread sui giochi che catalizzano di piu' l'attenzione,piu' un thread con titolo "altri giochi".Tanto visto che l'E3 tra qualche giorno finisce,il thread specifico decadra' ma gli altri penso che rimarranno in piedi.
Tra l'altro sfogliando proprio quello sull'E3,non si parla d'altro che di Doom3 e di HL2 ignorando ogni tentativo di parlare di altri giochi e novita' diverse presentate all'E3.

L'ideale sarebbe una sezione sui videogames con le news e il relativo forum,come per le news dell'hardware. ;)

Stalker
15-05-2003, 20:57
Originally posted by "STICK"

forse e' meglio creare alcuni thread sui giochi che catalizzano di piu' l'attenzione,piu' un thread con titolo "altri giochi".Tanto visto che l'E3 tra qualche giorno finisce,il thread specifico decadra' ma gli altri penso che rimarranno in piedi.
Tra l'altro sfogliando proprio quello sull'E3,non si parla d'altro che di Doom3 e di HL2 ignorando ogni tentativo di parlare di altri giochi e novita' diverse presentate all'E3.

Questa proposta non m'è nuova... :D

Grem
15-05-2003, 20:58
Originally posted by "STICK"

forse e' meglio creare alcuni thread sui giochi che catalizzano di piu' l'attenzione,piu' un thread con titolo "altri giochi".

Bravissimo!
Quoto e sottoscrivo.

Se ai mod (e agli altri utenti) sta bene, direi che si può adottare questa come soluzione, che dite?

Psiche
15-05-2003, 22:01
O.K, ragazzi ho riaperto quella su HL2 ho modificato il titolo ed ora è in rilievo.
Però non ci devono essere altre discussioni su Half Life 2

Lo stesso discorso vale per Doom 3: create una sola discussione.

Il resto dei giochi presenti all'Expo và discussio nel thread vecchio.
;)

pozzy666
15-05-2003, 22:16
Hai esaudito la mia rikiesta e quella di tanti altri immagino!!!

Stalker
15-05-2003, 22:54
Originally posted by "Psiche"

O.K, ragazzi ho riaperto quella su HL2 ho modificato il titolo ed ora è in rilievo.
Però non ci devono essere altre discussioni su Half Life 2

Lo stesso discorso vale per Doom 3: create una sola discussione.

Il resto dei giochi presenti all'Expo và discussio nel thread vecchio.
;)

Praticamente viene recepita in toto la mia proposta, il che non può che farmi piacere (idea peraltro che sembra piuttosto condivisa).
Molto bene Psiche (e un bravo anche a Xilema che ha risposto con saggezza ed equilibrio)!!