Ciao a tutti!
Sono proprio nuovissimo di HwUpgrade e vi scrivo visto che anche voi avete fatto la bella scelta di comprare l'F1.
Io ho un CRW-F1UX, cioè esterno con uscita USB2.0 ....
... il mio problema è che quando ho voluto provare ad usare la presa per le cuffie (tra l'altro lo stesso discorso dovrebbe valere per le uscite stereo poste dietro il masterizzatore), giusto per vedere come funzionava... non son riuscito assolutamente a sentire niente...è anche vero che non so come far partire il cd, visto che non c'è un tasto play!
Come avete risolto voi questo problema?
Inoltre, se non lo collego ad un computer posso comunque sentire cd musicali?
Ciao Ciao e Grazie,
Antoman
Originally posted by "antoman"
Ciao a tutti!
Sono proprio nuovissimo di HwUpgrade e vi scrivo visto che anche voi avete fatto la bella scelta di comprare l'F1.
Io ho un CRW-F1UX, cioè esterno con uscita USB2.0 ....
... il mio problema è che quando ho voluto provare ad usare la presa per le cuffie (tra l'altro lo stesso discorso dovrebbe valere per le uscite stereo poste dietro il masterizzatore), giusto per vedere come funzionava... non son riuscito assolutamente a sentire niente...è anche vero che non so come far partire il cd, visto che non c'è un tasto play!
Come avete risolto voi questo problema?
Inoltre, se non lo collego ad un computer posso comunque sentire cd musicali?
Ciao Ciao e Grazie,
Antoman
Io l'uscita cuffie la uso per mandare il segnale audio (con un cavo schermato lungo 25 metri che passa nel muro) al salotto.
Non uso l'uscita della scheda audio perchè quella la uso in digitale (S/PDIF) per il mio sintoampli che ho in camera.
Allora, passiamo al tuo problema.
Se non senti nulla dalla presetta anteriore per le cuffie, del tuo lettore (o quello che è) CD, io posso diagnosticarti 2 problemi:
1) sarà anche banale, ma devi cmq alzare il volume dalla rotella che c'è a fianco allo spinotto :D ;
2) se usi la lettura in digitale di Windows Media Player, o di windows (e non confondere con l'uscita digitale del lettore anche se quella ce l'hanno solo i lettori interni...), non potrai sentire un tubo ne dalle uscite posteriori (nel caso dei lettor interni), ne dalle uscite anteriori, perchè l'audio viene trasmetto al PC sotto forma di dati (praticamente come ascoltare un MP3 da CD) attraverso il cavo ide/scsi/usb/fireware o quello che è!
Quindi disattiva questa funzionalità che è attivata come predefinita in Windows XP!
Per farlo, devi andare in Sistema dal Pannello di controllo, scegliere il lettore di cui vuoi togliere l'opzione, andare sulla "scheda" proprietà e togliere Abilita riproduzione digitale su questa perfierica CD-ROM.
Ti sto dando indicazione riferendomi ai lettori interni, sperando che siano le stesse per quelli esterni!
Allora, per i lettori che non hanno il tasto Play, devi per forza dare il Play da software, che corrisponde esattamente ad un qualunque play che trovi sul frontalino del CD, come corrisponde lo STOP, Forward ecc., però corrispondono solo se non stai usando l'estrazione dell'audio in digitale!!!
Quindi, se vuoi far funzionare il lettore (inteso come masterizzatore ovviamente) come lettore CD non collegato al PC, l'unico problema è mettere play. Ora non so se basta a cortocircuitare qualche contatto all'interno (forse si, ma non so assolutamente quale), ma se riuscissi a mettere play, l'audio uscirebbe dalle uscite!
Spero di averti aiutato.
Se hai qualche subbio, io sono qui.
Ciaux :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.