View Full Version : lappare un dissi in meno di un minuto
ciao raga,
poco fa mi kiedevo se ci sarei riuscito a lappare il io slk ke ne ha bisogno.......
ma visto ke i metodi ke si usano non fanno per me :D, ho kiesto a mio padre di darmi un consiglio!!!!!
e mi prende l'slk lo mette nel tavolo e prende una fetta di limone un tovagliolo e un po di aceto.......
e in meno di un minuto il mio slk spendeva da cupo era diventato kiaro kiaro sembrava + ke nuovo :eek:
anke se da li la differenza sembra minima per colpa della web:D
ma fidatevi non cè differenza rispetto a prima :eek:
Guarda che così non l'hai lappato ma soltanto lucidato... ;)
Star trek
15-05-2003, 14:57
uazuazuazuazuazuazuazuaz :D :D :D
ma io ho 3 ° in meno come mai?
Biscotto
15-05-2003, 15:14
Originally posted by "Nikydbp"
ma io ho 3 ° in meno come mai?
Perché era ossidato, o magari lo hai rimontato meglio di come stava prima. :p
forse ossidato ma montato male no è una vita ke faccio monta e smonta :D
è quello che ottieni con lo smack rame, è un'operazione per la manutenzione del dissi, la lappatura è un'altra cosa.........
cmq 3°C sono un bel quadagno, i miei complimenti al papà!
;)
Originally posted by "Nikydbp"
ciao raga,
e prende una fetta di limone un tovagliolo e un po di aceto.......
e in meno di un minuto il mio slk spendeva da cupo era diventato kiaro kiaro sembrava + ke nuovo :eek:
Facevi prima a prendere quei prodotti che si usano per pulire il rame esposto in casa! :sofico:
"lappare" significa lisciare a specchio la base del dissy....nn soltanto lucidarlo :rolleyes:
lollllllll
lappare vuol dire solo rendere una superficie liscia eliminando le inperfezioni........
lappare a specchio è invece lo stesso di sopra ma rendendo la superficie riflettente come uno specchio appunto.........
tu invece hai solo rimosso l'ossidazione, lo si fa anke mettendo il dissy in una po di acqua aceto e sale e mettendolo in una pentola sul fuoco..........oppure usare il classico sidol o altri lucidanti x metalli o argenteria ;)
aceto aqua e sale altro che smack e limone
momo2003
15-05-2003, 22:10
io l'ho portato a lavoro e l'ho messo sotto la fresa ed ora mi ci posso veramente specchiare ed ho guadagnato 5°
Ho appena finito di lappare il mio cooler master,ci ho messo quattro ore!!
Le superfici di contatto sono tre,il dissy d'alluminio e le due facce della piastra in rame...axxo..un lavoraccio...però ho guadagnato tre° in full load! ;)
Diamo in appalto la lappatura dei dissi ai detenuti,così si rendono utili alla società e guadagnano qualche €.... :D
Originally posted by "ld1984"
"lappare" significa lisciare a specchio la base del dissy....nn soltanto lucidarlo :rolleyes:
Aggiungerei, la cosa più importante è che la superficie oltre ad essere liscia deve essere perfettamente piana, ma non solo quella del dissipatore anche quella del core della cpu, infatti c'è chi lappa pure il core per avere una perfetta aderenza...... ;)
Infatti si dice "lisciare a specchio" perchè la superficie degli specchi ha un buon livello di pianezza, non so se si dice così ma tanto avete capito.
byeZ :pig:
Originally posted by "PIR4NHA"
Aggiungerei, la cosa più importante è che la superficie oltre ad essere liscia deve essere perfettamente piana, ma non solo quella del dissipatore anche quella del core della cpu, infatti c'è chi lappa pure il core per avere una perfetta aderenza...... ;)
Infatti si dice "lisciare a specchio" perchè la superficie degli specchi ha un buon livello di pianezza, non so se si dice così ma tanto avete capito.
byeZ :pig:
Si dice planarita', credo, ma hai reso perfettamente il concetto :D
Originally posted by "rip82"
Si dice planarita', credo, ma hai reso perfettamente il concetto :D
Si è quello che volevo dire, mi hai tolto le parole di bocca :D :D
tnx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.