PDA

View Full Version : dissipatori ram 9700....SO USELESS???

SilverF0x
15-05-2003, 14:32
ragazzi ho fatto la prova e ho tolto i dissipatori passivi dalle ram della mia hercules 9700.....prima mi arrivava a 325 e faceva artefatti....
INVECE ORA????
mi arriva a 325 e mi fa artefatti.....
al max a 323 sia con i dissi sulle ram che senza....e allora a cosa servono??Siamo sicuri che siano di rame???a me sembrano tanto di plastica :D

Tiafx
15-05-2003, 14:38
Originally posted by "SilverF0x"

ragazzi ho fatto la prova e ho tolto i dissipatori passivi dalle ram della mia hercules 9700.....prima mi arrivava a 325 e faceva artefatti....
INVECE ORA????
mi arriva a 325 e mi fa artefatti.....
al max a 323 sia con i dissi sulle ram che senza....e allora a cosa servono??Siamo sicuri che siano di rame???a me sembrano tanto di plastica :D

Nn sempre una maggiore dissipazione comporta incremento di clock... certo che male nn fa, e di sicuro allunga un pò la vita del componente... nelle DDR il fattore determinante è il voltaggio, mentre la dissipazione è sicuramente meno importante...

SilverF0x
15-05-2003, 14:40
vabbè ma ho sentito motla gente che cerca sti benedetti dissipatori da ram....io adesso(quando ho voglia ) glieli rimetterò....xò la differenza NON Cè!!!

Tiafx
15-05-2003, 14:43

vabbè ma ho sentito motla gente che cerca sti benedetti dissipatori da ram....io adesso(quando ho voglia ) glieli rimetterò....xò la differenza NON Cè!!!

Ripeto, per molti mettere i dissi significa star + tranquilli ad alte frequenze... ;)

SilverF0x
15-05-2003, 15:00
ma visto che tanto ad alte frequenze non ci va :) :D

Tiafx
15-05-2003, 15:01

ma visto che tanto ad alte frequenze non ci va :) :D

:muro: :muro: :muro:

SE SI FERMA LI, VUOL DIRE CHE PER LE TUE DDR QUELLE SONO ALTE FREQUENZE. Capito? :mc: :D :D