View Full Version : Draytek Vigor2600 Router
Stavo per ordinare l'AtlantisLand con firewall, quando rileggando il topic su firewall e router domestici http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=435471 ho notato il prezzo interessante segnalato da ziobystek :) del Draytek. Sono andato sul sito del produttore e, oltre al prezzo, anche le specifiche sembrano buone (sempre paragonato all'Atli) :) :)
Qualcuno ce l'ha?
Si comporta bene?
Naturalmente se conoscete prodotti migliori + o - su quel prezzo sono mooolto ben accetti consigli : ;)
CIAU :pig:
Modifica dell'ultima ora.....ha il modem ADSL interno...?..no xchè nelle foto non ho visto rj11 :confused:
io ce l'ho e va da dio! :D
Sinceramente a quel prezzo non conosco router migliore. :cool: ;) :D
Arriva domani o sabato al magazzino cmq l'ordine l'ho fatto :D :D :D
Mi sono già scaricato tutto dal support di .tw
C'è un file DOCUMENTS di 300 e rotti mega :eek: ...vedremo...la sto scaricando dall'ufficio a 1,5mbs ma va lento il loro FTP.
Sull'FTP europeo invece i manuali PDF sono piccoli...e molto esaustivi :)
Il Syslog Client (UNIX style :p ) è grandioso. Appena arriva posterò le impressioni.....e sentendo le tue mi sento mooolto relaxxato ;)
CIAU :sofico:
Originally posted by "cova"
Arriva domani o sabato al magazzino cmq l'ordine l'ho fatto :D :D :D
Mi sono già scaricato tutto dal support di .tw
C'è un file DOCUMENTS di 300 e rotti mega :eek: ...vedremo...la sto scaricando dall'ufficio a 1,5mbs ma va lento il loro FTP.
Sull'FTP europeo invece i manuali PDF sono piccoli...e molto esaustivi :)
Il Syslog Client (UNIX style :p ) è grandioso. Appena arriva posterò le impressioni.....e sentendo le tue mi sento mooolto relaxxato ;)
CIAU :sofico:
Ho fatto le tue stesse cose, se te lo sei fatto spedire per posta è difficile che ti arriverà domani, xche domani le poste non lavorano, forse sabato.
Se te lo sei fatto spedire x corriere forse hai qualche possibilità. Ti dico tutto questo xchè lo sto aspettando anchio, devono averlo spedito stamattina.
Anchio comunque posterò le mie impressioni.
Ciao ;)
Gohan...tu che ce l'hai....hai aggiornato il bios con la 2.6.236?
ziobystek
16-05-2003, 12:14
... ho notato il prezzo interessante segnalato da ziobystek :) del Draytek.
se non ci fossi io a quest'ora lo pagavate 250euri! :D
io l'ho già aggiornato alla 2.3.6 , ma al momento non ho riscontrato differenze dalla 2.3.2 (forse hanno aggiornato il client per il DNS Dinamico)
Grazie zioooooooooo!!!!!!! :) :) :)
Grazie zioooooooooo!!!!!!! :) :) :)
Ma ti è già arrivato???? ;)
non ancora :(
mi hanno dato la disponibilità nei loro magazzini per venerdì (ormai passato) o per sabato.....quindi tra pagare e spedire mi arriverà a metà della settimana prox....
cmq sull'ftp taiwan continuano a togliere roba...poi rimetterla....poi toglierla ancora.... :confused: :confused: :confused:
ma sbaglio o l'orario dei post è 1 ora indietro?
:eek:
controlla che nel profilo devi avere "GMT + 2 ore", il PHPBB non supporta l'ora legale...... :rolleyes: :D
wooopps...... :p
fatto! :D
Siamo a Lunedì e non hanno ancora la disponibilità nei loro magazzini... :cry: :cry: :cry:
Qualcuno è stato più fortunato di me? :(
anche io ho dovuto aspettare una settimana abbondante prima che me lo spedisserro.
Confermata disponibilità al magazzino alle ore 14:45 :D :D :D
Ho mandato via fax la ricevuta del bonifico ma aspettano a spedire solo quando vedranno il bonifico sui loro terminali :( è la prima ditta che fa così...solitamente la ricevuta via fax basta......va bè aspetteremo :rolleyes:
vedrai che per il fine settimana ci puoi già giocare! :D
Allora, chi mi da una mano con le conf.....???????? ;)
Molto bene....... :) devo dire che a quanto sembra questo Router sia stata davvero una buona spesa, sono andato in fiducia e ho fatto bene :D
Devo dire che quando ho aperto il menù di configurazione, ho preso paura da quante impostazioni c'erano "abituato con l'Ericsson hm220dp", che avrà avuto in tutto 6 o7 impostazioni. Passato il trauma iniziale ho deciso di affidarmi ad un uttente che ne sa veramente qualcosa di reti e soprattutto di router, e pian piano le risposte hanno cominciato a dare i primi frutti.
I miei obbiettivi erano di riuschire a connermi a distanza con il PcAnyware,"cosa che con l'Ericsson" non era possibile.
Adesso devo Cofigurare la VPN in modo che da qualsiasi angolo remoto, con il portatile, riesca a condividere la mia rete, Ma x adesso su questa ci stò lavorando :p
Morale della favola, ottimo Router, sento di consigliarlo a tutti.
Grazie ancora a chi mi ha aiutato e mi aiuterà :) ancora, e in particolare a G....
Originally posted by "exploit"
... ancora, e in particolare a G....
Non essere timido! i nomi si possono fare! :D
Originally posted by "gohan"
Non essere timido! i nomi si possono fare! :D
Ma guarda un pò, parli del diavolo, e spunta Gohan :D :D :D
A va bene, il merito e tutto tuo :) :D :)
ziobystek
20-05-2003, 17:02
Originally posted by "exploit"
Ma guarda un pò, parli del diavolo, e spunta Gohan :D :D :D
vuoi dire ke è cornuto'? :D:D
Originally posted by "ziobystek"
:D :sofico: :D
Originally posted by "ziobystek"
Un'altra battuta così e vengo lì e ti prendo a mazzolate!
PS: cmq è difficile! al momento sono single! :o
Capperi....io sono ancora in attesa :cry:
Comunque sentire che le prime impressioni sono positive mi rende più felice di un bimbo che aspetta Babbo Natale dal caminetto :D :D
Anche io sono impaziente di fare VPN con l'ufficio e casa mia!!!
Tra l'altro ho visto una cosa sulle foto che manca a parecchi Router....il PULSANTE DI ACCENSIONEEEE!!!!!! :p
ziobystek
20-05-2003, 17:57
Originally posted by "gohan"
Un'altra battuta così e vengo lì e ti prendo a mazzolate!
PS: cmq è difficile! al momento sono single! :o
:cry: :cry: skus....
Niente da fare questa maledetissima VPN non ne vuole proprio sapere, arrivo fino a nome uttente e password, e poi errore 721. Azzzzzzzzzzzz :mad:
Arrivato! :D :D
Per il momento me la navigo nei menu. Le features sono molte...così come lo sono i settaggi. Nelle prossime ore farò delle prove di VPN. Ci sarà da lottare....sperem ben ;)
ziobystek
22-05-2003, 11:13
lo avete preso dove vi ho detto io?
Assolutamente si :D ....il prezzo migliore che abbia visto
bhe, se hai problemi chiedimi pure.
si penso che un paio di cosette le avrò bisogno. Ora mi dedico alle cose semplici.....ho già agg il bios senza problemi e questo è già un sollievo (ultimamente l'ENEL fa i capricci...un blackout durante l'upgrade non è BELLO).
Sul VPN e su altre cose avrò sicuramente bisogno. Intanto faccio delle prove, che non fanno mai male :D :D
ziobystek
22-05-2003, 11:21
Assolutamente si :D ....il prezzo migliore che abbia visto
effettivamente altrove viene molto di piu.
Riconfermo che un Ottimo Router, riesco a fare VPN con ADSL"telecom",Libero,Virgilio, ma non con Tiscali e GPRS dal cellulare.
Tenevo particolarmente alla connessione tramite GPRS, ma non si riesce a fare, QUALCUNO SA COME SI FA? O PROPRIO NON SI PUO'?
Ad esempio ad connettermi con pcAnyware si riesce, bohhh misteri............
la VPN gia GPRS è un servizio a pagamento molto caro!
se n'era già parlato sul forum.
E a chi lo devi pagare.... alla omnitel???????
Hai il link sotto mano di dove se ne era parlato???? ;)
costa qualche migliaio di € all'anno.
il link non ce l'ho, devi fare un ricerca.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=432200&highlight=gprs+vpn
Tim si e Omnitel no, buona a sapersi :mad:
A chi puo interessare http://www.gprs.it/forum/index.php?p_days=75&p_cmd=entry&p_entry=53
La prima giornata di config è passata....non ho fatto molto causa lavoro, comunque nel weekend di sicuro recupero :muro:
Leggevo in un'altra discussione del cambio da pppoa a pppoe....sono nella stessa situazione e volevo telefonare per richiederlo quando mi è venuto un dubbio: mi staccheranno tutto per un pò?
I cambiamenti (o benefici :) ) quali sarebbero? Ignorantissimo sooono su questo punto :(
ah... bene.... :rolleyes:
quindi il GPRS Omnitel da gli stessi problemi di chi usa fastweb......
CharlieManson
08-06-2003, 14:30
ah ma per usare questo bel router bisogna cambiare in pppoe?
Originally posted by "CharlieManson"
ah ma per usare questo bel router bisogna cambiare in pppoe?
NO, è multiprotocollo ;)
CharlieManson
09-06-2003, 22:33
raga ma un zyxel 645 vs vigor2600 chi la vince?
Bella domanda :)
Scusate l'assenza di parecchi giorni ma ero via per lavoro http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif
Nel pochissimo tempo libero sono riuscito a tirare su una VPN e sono soddisfatto .....anche se non ho avuto neanche il tempo di brindare http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
Originally posted by "CharlieManson"
raga ma un zyxel 645 vs vigor2600 chi la vince?
bhe, ovviamente il vigor! :D
Obiettivamente il vigor ha un sacco di funzionalità in più che lo zyxel non ha. :cool:
Anch'io mi unisco all'acquisto del Draytek Vigor 2600, sembra ottimo! (Grazie Gohan e Ziobystek) :sofico:
Ciauzz
CharlieManson
10-06-2003, 19:27
si ma io non ho ancora capito quanto costano le spedizioni... sarebbero 190€ +14€ giusto? 204€ o ci sono altre spese?
Arrivato oggi! Pagato €210.62 con spedizione tramite corriere e contrassegno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.