PDA

View Full Version : [ULTRA-SPOILER] Il FINALE di MGS2: discutiamone!

Grem
15-05-2003, 12:05
Innanzitutto, faccio una doverosissima premessa.
Se non avete letto ben il titolo del topic, allora sappiate che qui dentro verrà sviscerata tutta la trama di Metal Gear Solid 2 e perciò, se non l'avete ancora finito, non vi conviene andare avanti a leggere. Se lo fate, sappiate che è a vostro rischio e pericolo. ;)
Non vi lamentate, allora, perchè siete stati avvertiti. :p

Apriamo le danze.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

S

.

P

.

O

.

I

.

L

.

E

.

R

Ma questo benedettissimo Colonnello che cos'è?
Verso l'ultima parte pare proprio che sia una delle routine di IA di GW, eppure nel finale parla di una 'nuova forma di vita' che si è sviluppata fra i corrodoi della Casa Bianca.
Un po' sibillino, non trovate? :confused:
Gli stessi Patriots sembrerebbero essere delle pedine nelle mani di questa razza sconosciuta.

La prima ipotesi che mi è venuta in mente è che questa nuova razza sia semplicemente una IA e cioè quella che si è spacciata per Campbell. Il fatto che nessuno se ne sia accorto, il fatto che tutti gli interlocutori abbiano avuto l'impressione, si siano convinti, che si fosse trattato di un essere umano vero e proprio vuol dire che l'IA ha superato il test di Touring e quindi è un'autocoscienza in piena regola.

Ma è questa la 'nuova specie nata fra i corrodoi della Casa Bianca?

E poi, che ruolo ha Rose?

Con Wolverine si parlava del fatto che una parte della trama è lasciata alla libera interpretazione del giocatore.
Bene, come l'interpretate voi? :)

wolverine
15-05-2003, 12:50
Io avevo pensato anche che Campbell era una IA creata da alieni o qualcosa di simile... negli ultimi dialoghi fra Raiden e Campbell... le frasi che dice suonano come un "vi teniamo sotto controllo da tempo" un pò sibillina come frase, ma sopratutto da adito a pensare che realmente dietro al progetto Metal Gear ci siano gli alieni... che da tempo si sono infiltrati nel mondo e occupano posti di importanza estrema...
Avevo pensato anche a delle forze sovrannaturali... vedi Lady Fortune... solo che la trama prenderebbe una via un pò horror vedi anche la presenza del Vamp... pensado poi a MGS e in particolare ad un personaggi della precedente avventura, il dubbio sarebbe lecito... :)
Voi che ne pensate? ;)

ggnisci
15-05-2003, 12:59
vi ricodate nel arsenal gear quando il colonnello va in in tilt ?
dice che una volta stava tornando a casa in auto e ha visto una cosa strana nel cielo che si muoveva in modo irregolare, poi è stato circondato da una forte luce e quando ha ripreso i sensi era a casa, in poche parole dice di essere stato rapito dagli alieni.
cmq 100 anni fa nn c'erano i computer, quindi come facevano ad essere inteligenze artificiali ?

Grem
15-05-2003, 13:06
Originally posted by "ggnisci"

cmq 100 anni fa nn c'erano i computer, quindi come facevano ad essere inteligenze artificiali ?

Però potevano esserci gli alieni e le LORO intelligenze artificiali. :)

Cmq, secondo me, quando Campbell parla al plurale lo fa perchè lui è la somma di una moltitudine di IA.
Un'ipotesi potrebbe essere che, dietro alla facciata di un singolo essere, ci sia un numero elevato di personalità artificiali nate in momenti diversi durante il processo di autoconsapevolezza del GW.

wolverine
15-05-2003, 13:17
Originally posted by "Grem"

Però potevano esserci gli alieni e le LORO intelligenze artificiali. :)

Cmq, secondo me, quando Campbell parla al plurale lo fa perchè lui è la somma di una moltitudine di IA.
Un'ipotesi potrebbe essere che, dietro alla facciata di un singolo essere, ci sia un numero elevato di personalità artificiali nate in momenti diversi durante il processo di autoconsapevolezza del GW.

Infatti! come i 12 Patriots potevano essere 12 menti geniali rapite degli alieni per essere condizionati e una volta tornati sulla terra iniziare la conquista del mondo... :eek: ;)

ggnisci
15-05-2003, 14:04
cmq nn so se sia una coincidenza ma nn credo, però avevo letto su un forum di mgs che tempo fa uno aveva visto un documentario sugli ufo, e parlava di un gruppo di 12 persone (i majestic) che facevano ricerche sugli ufo e collaboravano solo per il presidente degli stati uniti, e mentre parlava di questi majestic 12 è apparsa la foto identica di quella di mgs2, cio è di 12 membri con la striscia rossa di censura.

Grem
15-05-2003, 14:20
Originally posted by "ggnisci"

cmq nn so se sia una coincidenza ma nn credo, però avevo letto su un forum di mgs che tempo fa uno aveva visto un documentario sugli ufo, e parlava di un gruppo di 12 persone (i majestic) che facevano ricerche sugli ufo e collaboravano solo per il presidente degli stati uniti, e mentre parlava di questi majestic 12 è apparsa la foto identica di quella di mgs2, cio è di 12 membri con la striscia rossa di censura.

Beh, può essere che Kojima abbai preso in prestito l'idea proprio da lì, anzi il fatto che ci sia un episodio 'reale' (diciamo) dietro, può servire a rendere più inquietante il senso della trama.

Thunder82
15-05-2003, 14:32
Anche io penso che ci siano gli alieni di mezzo ;)

ggnisci
15-05-2003, 15:22
:D girando per la rete per trovare informazioni sui majestic, mi sono imbatutto in un articolo di giornale che diceva ' luci sopra la casa bianca, gli alieni comandano la casa bianca ?' o una cosa del genere :D