PDA

View Full Version : Sostituzione SkMadre Abit NF7-S

alcet
15-05-2003, 12:54
Ciao a tutti,
vorrei un parere da chi è passato x questo problema:
Ho acquistato una SKAbit NF7-s rev.2 i primi giorni di Aprile da WIRESHOP ma non potendola provare subito perchè in attesa di CPU,HD e memorie da altri negozi online sono passati diversi giorni. Verso il 18 del mese mi arriva tutto e mi assemblo il pc ma al secondo riavvio la scheda non parte più (senza aver ancora toccato nulla nel bios).
Provo di tutto, dal reset del bios via juper alla batteria al cambiare di tutto ma... niente schermata nera all'avvio. Chiamo il negozio wireshop dove mi dicono di riportarla per mandarla in assistenza. La porto, chiamo come d'accordo dopo una settimana ma mi dicono di richiamare la settimana dopo. Richiamo 2 settimane dopo e mi dicono di non sapere ancora niente, che Abit mi sostituirà la sk ma devo aspettare e mi dicono di richiamare la settimana dopo ancora. Il 13 Maggio chiamo e mi dicono che ci vorranno ancora 1 o 2 settimane.

Domanda: Non dipende da loro o dipende da loro? Mi stanno prendendo in giro? Intanto sul loro sito dispongono di questa sk già da diverso tempo!

Gentilmente chiedo un parere a chi chi c'è già passato!

Grazie

Alcet

Sweetmonkey
15-05-2003, 13:02
Mi sembra, ma nn vorrei sbagliarmi e chiedo conferma, che se si rompe nei primi giorni (prima settimana 10 giorni nn ricordo..) è il negoziante che è tenuto alla sostituzione, altrimenti viene mandata alla casa madre. Questo vale anche per elettrodomestici, telefonini ecc.
Ciò nn toglie che molto spesso il negoziante, se di fiducia e conoscente, te ne da lei una in sostituzione e si fa cambiare la tua che poi rivenderà.
Ciao

lazer.74
15-05-2003, 13:06
Ciao Alcet ;)
La garanzia che loro ti offrono è "on-site" o no? Se sì credo che sia prevista la sostituzione immediata :rolleyes:
Prova anche "a pressarli" per avere un riferimento telefonico giusto visto che loro se ne lavano le mani: se non dipendesse da loro credo che cmq tu abbia il diritto (dopo tutto il tempo che aspetti) di poter parlare con qualcuno che ti sappia dare delucidazioni in merito allo "stato" della tua richiesta di sostituzione!

In bocca al lupo di cuore!!!

P.S. Sai che il rimborso delle Poste non è mai arrivato? W le Poste Italianeee!!! :muro:

alcet
15-05-2003, 13:41
Pultroppo il negozio wireshop.it non lo conoscevo prima, ho acquistato per la prima volta da loro e visto il loro servizio sarà anche l'ultima.
Come dice Sweetmonkey a loro costerebbe poco o niente,visto che di schede ne hanno, darmene una in sostituzione subito tenendosi la mia nuova quando arriva.
Ciao lazer.74, mi spiace per il rimborso ma c'era da aspettarsi pure questo dalle poste italiane.
Il sito di wireshop dice: Tutti i prodotti venduti sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore, per usufruirne il cliente dovrà conservare la fattura.
Non c'è altro e cmq di pressione credo di averne fatta ma inutilmente.

Forse dovrei comprarmi un'altra scheda e vendermi questa quando arriverà visto che sono 3 settimane senza pc a casa e ho fermo pure un Barton 2800+ che si svaluta settimana dopo settimana!

lazer.74
15-05-2003, 13:50
Originally posted by "alcet"

Forse dovrei comprarmi un'altra scheda e vendermi questa quando arriverà visto che sono 3 settimane senza pc a casa e ho fermo pure un Barton 2800+ che si svaluta settimana dopo settimana!

Cazz...un vero peccato :(
Spero imparino presto cosa significa "aver cura dei propri" clienti :mad:

Ciao Al... spero tu possa risolvere al più presto!

emanuelito
15-05-2003, 19:45
Quel negozio nn è l'unico anke un altro sta facendo con me la stessa cosa è da + di 10gg ke nn so nulla della mia defunta Chaintech 7njl1. Mannaggia noi compriamo paghiamo e poi l'assistenza si fa benedire :rolleyes: !