PDA

View Full Version : Pinnacle o scheda firewire ?

kiss4fox
15-05-2003, 11:47
Devo upgradare il mio pc per poter acquisire le immagini da una telecamera digitale Sony (DCR-TRV7E). Utilizzando la porta IE1394 devo andare su una scheda con input digitale. Mi dicono esserci due alternative:1) scheda firewire 2) scheda pinnacle con I/O

Cosa mi consigliereste ?

Una qualche scheda in particolare?

Grazie a tutti :cool:

Salmiki
15-05-2003, 12:49
Se lavori solo in digitale ti basta una firewire comune. La differenza rispetto ad una Pinnacle Studio dv è il software dato in bundle.

ciao ;)

kiss4fox
15-05-2003, 13:16
Grazie ;)

Mi parlavano anche di velocità completamente diverse e quindi con una scheda fireware mi sarei spazientito presto a trasportare dalla telecamera al pc i filmati per montarli....

Confermi ?

Salmiki
15-05-2003, 13:26
Anche la Pinnacle è una firewire, per cui non cambia assolutamente nulla, la velocità è la stessa.

kiss4fox
15-05-2003, 13:32
Ma la differenza di prezzo tra la SCHEDA PINNACLE STUDIO DV PLUS V.8
e la SCHEDA PINNACLE STUDIO DV V.8 secondo te è motivata?

La prima costa 100 €uro in più !!! Una scheda fireware me la danno invece a meno della metà di una Pinnacle....

Consiglio ?

Salmiki
15-05-2003, 14:03
La Studio DV plus ha anche l'uscita analogica, ti permette cioè di mandare il tuo filmato direttamente ad un videoregistratore.
Poi con le Pinnacle c'è il software Studio 8, e questo giustifica il prezzo rispetto ad una comune firewire.

ciao