View Full Version : Pasta termoconduttiva... Quanta?
Salve a tutti, ho appena comprato un'XDream e quando sono andato a sostituirla alla mia vecchia volcano 6 mi sono accorto che la CPU ed il Copper Spacer erano praticamente ricoperti da una patina bianca di pasta termoconduttiva. (e chi si ricordava di averne messa tanta!)
Il mio dilemma è:
Devo ripulire CPU e Copper Spacer e Dissy dalla pasta precedente e rimetterne di nuova? E come? :(
In tal caso quanta ne devo e mettere e dove? Solo sul core o anche sul Copper Spacer? :(
Io possiedo una pasta termocunduttiva in tubetto che mi ha fornito mio zio il quale ripara Radio e TV, mi ha detto che lui la usa da anni ed è la migliore, è molto meno densa di quella classica che danno con i Dissy. Quale uso? :o
Help ME?!?!?! :( :(
michelinton
15-05-2003, 12:36
io al posto tuo userei una pasta ''classica'' per cpu
Pulisci bene il tutto e mettine un velo sopra al die questa è la regola:
Se ne metti troppa avrai l'effetto contrario, nel senso che si creano bolle d'aria nella pasta e quindi avrai una dissipazione di calore minore.
ciao
Quindi la metto solo sul Core e non sul Copper Spacer, giusto?
Allora il copper spacer a che serve?
Biscotto
15-05-2003, 14:00
Originally posted by "Sermiky"
Allora il copper spacer a che serve?
Serve solo per non farti scheggiare il core mentre monti il dissipatore.
Spesso è addirittura sconsigliato visto che potrebbe essere più "alto" del core non facendo toccare bene il dissipatore (verificalo con attenzione). ;)
Nightingale
15-05-2003, 14:06
Originally posted by "Biscotto"
Serve solo per non farti scheggiare il core mentre monti il dissipatore.
Spesso è addirittura sconsigliato visto che potrebbe essere più "alto" del core non facendo toccare bene il dissipatore (verificalo con attenzione). ;)
scusate ragazzi... cosa è il copper spacer?
E' quello della TT che trovi su overc**km@nia.net
Nightingale
15-05-2003, 14:31
Originally posted by "Sermiky"
E' quello della TT che trovi su overc**km@nia.net
ok grazie, pensavo fosse una parte del dissi...
ma, scusate, la pasta termica tipo la Artic Silver3, la si deve mettere SOLO ED SCLUSIVAMENTE sul die, vero? Altrimenti c'è il rischio di cuocere la cpu?
michelinton
15-05-2003, 14:52
vero
michelinton
15-05-2003, 14:53
non è che rischi di cuocere è solo che serve soltanto lì!!! :)
fai cosi...ne metti 1 po sul core...
prendi 1 skeda telefonika o simile e con 1 passata la distribuisci uniformemente..
se ne accumulera uno strato sottilissimo...quello ke serve e basta
Nightingale
15-05-2003, 16:54
Originally posted by "michelinton"
non è che rischi di cuocere è solo che serve soltanto lì!!! :)
aspé, la cosa è diversa: che serva solo lì ok, ma dato che mi pare di aver capito dall'inglesissima guida, che la pasta conduce... un monte! :D temevo al contatto con i pin... mi sbaglio?
Originally posted by "j0hN"
fai cosi...ne metti 1 po sul core...
prendi 1 skeda telefonika o simile e con 1 passata la distribuisci uniformemente..
se ne accumulera uno strato sottilissimo...quello ke serve e basta
grazie per le info :) Facevo così anche io... non sbagliavo dunque! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.