View Full Version : Aiuto per delle etichette per bottiglie di vino.
Pamela77
15-05-2003, 11:24
Ciao a tutti, sono un po in crisi creativa...aiutatemi.
Dovrei preparare delle etichette per delle bottiglie di vino, il committente vuole colori tenui e magari un effetto tipo dipinto o qualche cosa del genere...potete aiutaremi?
Il file sorgente è questo:
Pamela77
15-05-2003, 11:27
la barchetta l' ho applicato in un secondo momento con photoshop....
ma questi resize sono una rogna....ciaooooooooooo
Personalmente in un caso simile lavorerei con il Painter e la tavoletta, o comunque farei una illustrazione basata sull'immagine fotografica come spunto ma non utilizzandola come materiale di base da elaborare con filtri e filtrini.
Pamela77
15-05-2003, 13:26
sono perfettamente d'accordo, ma non saprei da dove iniziare...
conosco discretamente pshop ma nient'altro
Scusa è un lavoro preso 4fun da un amico che si produce qualche bottiglia di vino artigianalmente e vuole regalarle agli amici etichettata per fare piu' scena o una cosa fatta a livello professionale per un committente pagante ?
Se il vino è buono, bisognerebbe bersene una bottiglia tra amici....
poi tutti si avrebbe le idee + chiare e fantasiose....
Pamela77
15-05-2003, 21:48
Originally posted by "the log"
Scusa è un lavoro preso 4fun da un amico che si produce qualche bottiglia di vino artigianalmente e vuole regalarle agli amici etichettata per fare piu' scena o una cosa fatta a livello professionale per un committente pagante ?
premetto che fare queste etichette non è il mio lavoro, il committente è un committente pagante io mi dovrei solo preoccupare di fare le foto e basta e poi il grafico fa tutto lui, ma siccome so usare pshop discretamente volevo vedere cosa sapevo combinare, naturalmente con il vostro aiuto, poi ogniuno con il proprio lavoro....
ciaooooooooooooo
Blind Guardian
15-05-2003, 22:32
a parte l'orizzonte pendente verso sx in maniera abbastanza evidente (3nanosecondi di photoshop e lo sistemi) vedo che è leggermente poco nitida la foto. e gli scogli in primo piano pure leggermente fuori fuoco. se puoi rifarla fai un fotomontaggio di 2. una a fuoco lo sfondo, l'altra gli scogli. poi ci metti la barca :D e se vuole un contenuto tenue blurri leggerissimamente con PS, ma a me i fotoritocchi non piacciono tantissimo quindi aspetta chi ne sa più di me in questo campo!
ok che andrà stampata piccola, presumo non più di 6x9 (uh...che bella misura medio-formatesca :D ), ma noto leggermente troppo rumore nel cielo. con che macchina l'hai fatta??
Il grafico potrebbe ritracciarla in vettoriale con un programma apposito tipo Corel Draw e trarne una illustrazione stile pittorico da li, oppure completamente ridipingere la scena con un painter. Oppure lavorandoci in PS potrebbe applicarci qualche filtro interessenti potrebbero essere i filtri "Virtual Painter" ( http://www.jasc.com/products/vpainter/ ) magari associati con qualche altro ma dovresti partire sapendo a che effetto vuoi arrivare. La compressione a 64kb di grandezza ha penalizzato il mio test fatto proprio al volo con PS+Virtual Painter+qualche altro tocchino
un particolare isolato sempre cacciato nei 64kb
Pamela77
16-05-2003, 11:38
Originally posted by "Blind Guardian"
a parte l'orizzonte pendente verso sx in maniera abbastanza evidente (3nanosecondi di photoshop e lo sistemi) vedo che è leggermente poco nitida la foto. e gli scogli in primo piano pure leggermente fuori fuoco. se puoi rifarla fai un fotomontaggio di 2. una a fuoco lo sfondo, l'altra gli scogli. poi ci metti la barca :D e se vuole un contenuto tenue blurri leggerissimamente con PS, ma a me i fotoritocchi non piacciono tantissimo quindi aspetta chi ne sa più di me in questo campo!
ok che andrà stampata piccola, presumo non più di 6x9 (uh...che bella misura medio-formatesca :D ), ma noto leggermente troppo rumore nel cielo. con che macchina l'hai fatta??
il rumore nel cielo credo sia dovuto alla compressione ed al resize, la mia macchina è una s2 pro fuji, la giornata non era delle migliori comunque.
Pamela77
16-05-2003, 11:42
Originally posted by "the log"
Il grafico potrebbe ritracciarla in vettoriale con un programma apposito tipo Corel Draw e trarne una illustrazione stile pittorico da li, oppure completamente ridipingere la scena con un painter. Oppure lavorandoci in PS potrebbe applicarci qualche filtro interessenti potrebbero essere i filtri "Virtual Painter" ( http://www.jasc.com/products/vpainter/ ) magari associati con qualche altro ma dovresti partire sapendo a che effetto vuoi arrivare. La compressione a 64kb di grandezza ha penalizzato il mio test fatto proprio al volo con PS+Virtual Painter+qualche altro tocchino
si +è vero 64k sono pochini per apprezzare le tue modifiche comunque grazie.
Pamela77
16-05-2003, 11:44
ivanao bel lavoro,
si ma adesso devi dirmi che filtro hai applicato...
ciaoooooooooo
Pamela77
16-05-2003, 12:26
per fare questo genere di laloro quindi mi consigli di istallare photoimpact 8?
ma con ps è così complicato?
flyawayrm
16-05-2003, 12:33
Originally posted by "Pamela77"
Ciao a tutti, sono un po in crisi creativa...aiutatemi.
Dovrei preparare delle etichette per delle bottiglie di vino, il committente vuole colori tenui e magari un effetto tipo dipinto o qualche cosa del genere...potete aiutaremi?
Il file sorgente è questo:
OT scusami dove hai fatto questa foto??? sardegna???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.