PDA

View Full Version : Problema LED Blu da 3mm

Sermiky
15-05-2003, 11:49
Sono disperato ho appena comprato da CKE 5 led da 3mm alla modica cifra di 3.72 € cad, e fin qui tutto semi regolare (x un modding with the contro balls questo ed altro) ma il problema e che provandoli con una pila da 1,5v non si accendeva alla fine guardando le caratteristiche sul sito mi sono accorto che vanno alimentati a 4,7v min 5,5 max.... : :confused: :cry: ora il problema e che io volevo sostituirli al DVD ed al floppy visto che sono da 3mm e non da 5mm.... come faccio????

Sermiky
15-05-2003, 12:05
.....mucio strano.... con la pila no, attacandolo al posto del HD led funzica perfettamente, ora proverò sul floppy, sperem.... appena finisco vi fò vedere il mio modding....

Scusate se ho aperto un 3D troppo frettolosamente.
Potete anke chiuderlo.

:muro: :muro:

AndreaFx
15-05-2003, 12:38
Se li sostituisci a floppy a CD rom dovrebbero andare cmq...........io ho cambiato quelli del power e dll'hdd senza nessun problema..........ed erano da 3mm pure quelli

Ciauz

PS E poi perchè li hai provati a 1,5v?? :confused:

Sermiky
15-05-2003, 12:43
:confused: :confused: perkè sapevo che i Led in genere vanno con un min di 1,5 ed un max di 1,7!!!

Boh speriamo

AndreaFx
15-05-2003, 13:40
Non quelli ad alta luminosità come quelli blu.
Se li vuoi alimentare da alimentatore poi usare i 5v (cavo rosso) ed interporre una resistenza da 220Ohm.

Oppure puoi sostituire qualsiasi led normale senza problema...........non renderanno al massimo ma la luce che fanno è ottima

Ciauz