View Full Version : Rilevamento temperature
Salve ho postato tempo fà su questo forum per avere un parere du delle ventole da case e alla fine le ho comprate.
Le ventole in questione sono delle ThermalTake 8*8, tachimetriche con regolatore di velocita tramite potenziometro e/o termometro.
Le mie domande sono queste:
1) per rilevare la temp della MoBo posso applicare il termometro in un punto qualsiasi o c'è qualche punto particolare?
2) per rilevare la temp della CPU posso applicando il termometro sul dissipatore ho una temperature molto diversa da qualla della CPU stessa??
La scheda madre è una ASUS A7A266 e la CPU un Athlon Thunderbird 1333.
Grazie anticipatamente, Paolo
TechnoPhil
15-05-2003, 11:31
Scaricati Mother board monitor 5, fai prima, anche se le temp non sono corrette.
come vuoi fare tu, sarebbe molto meglio e più preciso, ma dovresti prendere la temp del north/south bridge per quel che riguarda la mobo, e nella parte bassa del dissy x quel che riguarda il processore!!!
:D
Ho già installato MBM 5 ed è per questo che ho comprato le ventole aggiuntive CPU>65° - MB >32° in condizioni di pieno carico, d'inverno e a case aperto :rolleyes: .
Se posiziono i terminali di rilevamento temperatura delle ventole dove dici tù potrebbe andare??
TechnoPhil
15-05-2003, 13:29
x me si.....bisogna fare un pò di prove.....comunque è strano.....se la cpu è a 65° la mobo non poò essere solo a 32°.... :mc:
OK farò delle prove.
Per fissare i terminali è basta del nastro isolante e/o devo usare particolari accorgimenti??
TechnoPhil
16-05-2003, 08:18
Io userei un pò di pasta termoconduttiva....il nastro potrebbe deformarsi col calore e diventare diffilcile da rimuovere...
Non ho pasta termoconduttiva, ma controllando meglio la confezione delle ventole ho notato che mi hanno dato anche un pezzetto di autoadesivo, n'è che è messo lì apposta per i terminali??
TechnoPhil
16-05-2003, 10:46
Originally posted by "PCOCCO"
Non ho pasta termoconduttiva, ma controllando meglio la confezione delle ventole ho notato che mi hanno dato anche un pezzetto di autoadesivo, n'è che è messo lì apposta per i terminali??
:confused: :confused:
io non credo proprio.....forse serve x fissare meglio la ventola, forse x smorzarne le vibrazioni....
ad ogni modo non credo sia pericoloso usare nastro biadesivo, tanto è un'isolante...
io non lo userei, solo x evitare quei fastidiosi impiastricciamenti da colla!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.