PDA

View Full Version : Athlon con bus a 400: Amd adesso farà solo questi?

dostoieschi
15-05-2003, 10:36
Beh ragionavo su questo fatto: i processori Athlon con bus ufficiale a 333 sono in commercio da pochi mesi ed ora Amd sta per commercializzare i nuovi con bus a 400. Ma quelli a 333 continueranno ad essere prodotti? E quelli a 400 potranno essere utilizzati solo a questa frequenza di bus? Io credo che Amd si darebbe la zappa sui piedi perché le vendite dei suoi processori di fascia alta sarebbero vincolate ad un eccessivo rinnovo del parco macchine. Attualmente, infatti, solo le schede con nforce2 sarebbero in grado di supportarlo...
Avete qualche notizia in merito?

R@nda
15-05-2003, 11:32
Secondo me produrrà a breve solo i 166 e i 400.....poi si vedrà,con l'arrivo del 64x86 potrebbe smettere anche la produzione dei 166.

Vedremo..

ax59pro_it
15-05-2003, 12:02
Io sono convinto che continueranno a esistere i 2200+ con bus 266
ancora per un po' per il mercato lowend.

Per il momento sembrano dismessi tutti i TbredA e i B sotto i 2000+
Poi si vedrà. Comunque i 266 sono i "DURON" di oggi.

dostoieschi
15-05-2003, 12:44
In effetti il mio timore è proprio questo: che per la fascia alta amd produca solo le cpu con bus a 400 mentre per la fascia bassa non vi saranno più novità e l'Athlon XP 3000+ con bus a 333 potrebbe rappresentare il processore più potente che si può montare sulle macchine degli ultimi due anni. Poi tra sei mesi, con il cambio di piattaforma, potrebbero decidere di terminare del tutto la produzione di questa categoria di processori. Secondo me sarebbe una politica rischiosa perché tutti i sistemi basati, per intenderci, su chipset come il kt333 o il kt400 potrebbero ancora essere in grado di portare ad amd notevoli introiti nella fascia media del mercato se ai Barton 333 fosse lasciato ancora un po' di spazio.

R@nda
15-05-2003, 13:53
E' vero...

Calcola però che se oggi AMD smette di produrre quei processori comunque li troveremmo ancora nei negozi per poco meno di un anno ancora...finchè non terminano i magazzini.
Chissà..