View Full Version : Il pc si spegne sotto sforzo.......Aiuto
manuelvi
15-05-2003, 08:41
Ciao a tutti.
Ho da poco aggiornato il mio pc con una M/b Asus P4pe gold;512 Mb ram; P4 2.533 Ghz;creative GeForce 2 Pro 64Mb; alim. 400w Doppa ventola.
sono un appassionato di giochi,in particolare Fs20002 che ciuccia come una bestia.....
Non riesco a capire cosa possa causare gli IMPROVVISI SPEGNIMENTI del quale la mia macchina soffre...
Qualcuno sa aiutarmi? Vi prego!!!!!
Potrebbe essere un non corretto settaggio dell'Agp nel bios? o il processore? la ram?
ciao
manuel.
Originally posted by "manuelvi"
Ciao a tutti.
Ho da poco aggiornato il mio pc con una M/b Asus P4pe gold;512 Mb ram; P4 2.533 Ghz;creative GeForce 2 Pro 64Mb; alim. 400w Doppa ventola.
sono un appassionato di giochi,in particolare Fs20002 che ciuccia come una bestia.....
Non riesco a capire cosa possa causare gli IMPROVVISI SPEGNIMENTI del quale la mia macchina soffre...
Qualcuno sa aiutarmi? Vi prego!!!!!
Potrebbe essere un non corretto settaggio dell'Agp nel bios? o il processore? la ram?
ciao
manuel.
Io direi l'alimentatore, a quanto stanno voltaggi sui 3.3. e 5???
manuelvi
15-05-2003, 10:31
Ti prego illuminami!
Purtroppo sono uno di quelli che crede che l'ali basta attaccarlo e tutto funziona.
posso dirti che nel bios al riguardo non ho toccato niente.......l'ali è 400wat doppia ventola, il proc p4 2.533.
Quali valori devo impostare?
grazie
Manuel
Ti prego illuminami!
Purtroppo sono uno di quelli che crede che l'ali basta attaccarlo e tutto funziona.
posso dirti che nel bios al riguardo non ho toccato niente.......l'ali è 400wat doppia ventola, il proc p4 2.533.
Quali valori devo impostare?
grazie
Manuel
Hai la funzione di monitoraggio di temperature e voltaggi nel bios??? Se sì dimmi tutti i valori sulle varie voci.
manuelvi
15-05-2003, 10:57
purtroppo potrò farlo solo questa sera visto che ora sono al lavoro.
posso dirti che il proc sotto sforzo non supera i 58/59° e lo fa anche downcloccato a 1,9 ghz. quindi le temp del proc sono a posto.
la temp della mobo varia da 30 a 33°...e mi sembra a posto
per il resto devo aspettare questa sera
ciao e grazie
m.
purtroppo potrò farlo solo questa sera visto che ora sono al lavoro.
posso dirti che il proc sotto sforzo non supera i 58/59° e lo fa anche downcloccato a 1,9 ghz. quindi le temp del proc sono a posto.
la temp della mobo varia da 30 a 33°...e mi sembra a posto
per il resto devo aspettare questa sera
ciao e grazie
m.
Per un p4 58-59 gradi sono tantissimi secondo me, anche se credo che con la asus ci siano molti più gradi di quella nella realtà.
.
manuelvi
15-05-2003, 11:05
ho sentito parlare dell'esatto contrario....
sembra che 58/59 in realtà siano 50.........e sotto sforzo mi sembra accettabile.
m.
Anche secondo em sono tanti... Le Asus sballano sgli Athlon...non sui P4 visto che la temperatura rilevata è quella interna...
Originally posted by "cionci"
Anche secondo em sono tanti... Le Asus sballano sgli Athlon...non sui P4 visto che la temperatura rilevata è quella interna...
Veramente avevo sentito dire che le p4pe pure sballava.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.