PDA

View Full Version : HELP! USCITA VIDEO SU TV E MONITOR CON SK MX 440

vpolidori
15-05-2003, 01:03
Salve,

e' la prima volta che scrivo su un forum, quindi vi prego di scusarmi se non uso le giuste espressioni o forme.

Ho un quesito da porre : possiedo una scheda video GeForce4 MX 440, non riesco ad avere l'uscita del segnale video sia sul monitor che sul tv, possibile che non si possano avere entrambe?

Grazie in anticipo a tutti.

Vittorio

Leron
15-05-2003, 14:38
Originally posted by "vpolidori"

Salve,

e' la prima volta che scrivo su un forum, quindi vi prego di scusarmi se non uso le giuste espressioni o forme.

Ho un quesito da porre : possiedo una scheda video GeForce4 MX 440, non riesco ad avere l'uscita del segnale video sia sul monitor che sul tv, possibile che non si possano avere entrambe?

Grazie in anticipo a tutti.

Vittorio

usa TV-TOOL, è un prgrammino che va alla grande. l'utility dei driver (nView mi sembra) non funziona quasi mai.

se ci sono problemi fai una ricerca sul forum che ci sono molti altri post su questo argomento ;)

Leron
15-05-2003, 14:46
per i mod: ma si potrebbe mettere in rilievo una "guida" al tv out delle Geforce? qui tutti i giorni si postano messaggi che dicono la stessa cosa... :(

dieg
15-05-2003, 15:10
Originally posted by "Leron"

per i mod: ma si potrebbe mettere in rilievo una "guida" al tv out delle Geforce? qui tutti i giorni si postano messaggi che dicono la stessa cosa... :(

buona idea (anche per le ati) ;)

mau.c
15-05-2003, 17:28
io ho lo stesso problema... ma tv-tool non supporta la nostra scheda grafica :cry:

Leron
16-05-2003, 12:34
Originally posted by "mau.c"

io ho lo stesso problema... ma tv-tool non supporta la nostra scheda grafica :cry:

azz... ma la ti4200 la supporta però...

magari qualche patch?

TrusterDesa
16-05-2003, 18:55
Originally posted by "vpolidori"

Salve,

Vittorio

bhe 35 messaggi mica la 1° direi :)

cmq pure io cn la geffo 2mx avevo lo stesso problema.....ma nn si puo' se nn erro cmq ora ho la 440 e non ho provato mica

vpolidori
21-05-2003, 23:41
Scusate era mio figlio che ha usato la mia user per richiedere informazioni sulla sua scheda video.

E lui era la prima volta che scriveva.

FreeMan
22-05-2003, 00:30

per le GF c'era ma si è persa con lo sfoltimento del DB di poco tempo fà...

per GF ancora la guida perfetta non esiste.. và a c**o ... con el ATI non saprei ma vedo che molti si lamentano

se avete link interessanti postateli e vediamo che si riesce a fare

:)

>bYeZ<

freddy30
22-05-2003, 09:48
Originally posted by "FreeMan"

per GF ancora la guida perfetta non esiste.. và a c**o ... con el ATI non saprei ma vedo che molti si lamentano

>bYeZ<

ecco appunto io ho un problema allucinante........riesco a vedere i due desktop (monitor e tv) perfettamente ma quando apro il media player altro lettore che sia per dvd o divx non vedo il film vero e proprio sulla tv.........cioe' vedo tutti i tastini play stop pausa ecc ecc ma la finestra del film rimane nera!!!!!mentre nel monitor si vede tutto!MISTEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :confused:

Leron
22-05-2003, 12:31

>bYeZ<

qui c'è una piccola guida all'nview...
http://www.swzone.it/articoli/nview/

FreeMan
23-05-2003, 02:09

qui c'è una piccola guida all'nview...
http://www.swzone.it/articoli/nview/

eh eh..lo sapevo che qualcuno l'avrebbe linkata.. :D

è proprio quella su cui si basava il famoso thread ora scomparso... cmq non è esaustiva, anche seguendola cmq non si riusciva.. io riuscì per puro c**o .. e cmq è solo per GF

>bYeZ<

dieg
23-05-2003, 08:22

.. io riuscì per puro c**o .. e cmq è solo per GF

>bYeZ<

:D :D :D :sofico: http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif :D

Siluro
25-05-2003, 10:30
Originally posted by "freddy30"

ecco appunto io ho un problema allucinante........riesco a vedere i due desktop (monitor e tv) perfettamente ma quando apro il media player altro lettore che sia per dvd o divx non vedo il film vero e proprio sulla tv.........cioe' vedo tutti i tastini play stop pausa ecc ecc ma la finestra del film rimane nera!!!!!mentre nel monitor si vede tutto!MISTEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :confused:

Succee anche a me, è dovuto a una cattiva gestione dell'overlay. Serve TVtool, ma se hai una MX440 non dovrebbe funzionare neanche quello.

Se attivi l'"nView su schermi multipi" si dovrebbe risolvere il problema del DirectX (usato da MediaPlayer), ma nasce quello dell'OpenGL (cioè tutte le finestre OpenGL che hai dovrebbero diventare "vuote" se spostate sulla TV, esattamente come il MediaPlayer in modalità estensione). Almeno questo è quello che so io. ;)

freddy30
25-05-2003, 14:19
Originally posted by "Siluro"

Succee anche a me, è dovuto a una cattiva gestione dell'overlay. Serve TVtool, ma se hai una MX440 non dovrebbe funzionare neanche quello.

Se attivi l'"nView su schermi multipi" si dovrebbe risolvere il problema del DirectX (usato da MediaPlayer), ma nasce quello dell'OpenGL (cioè tutte le finestre OpenGL che hai dovrebbero diventare "vuote" se spostate sulla TV, esattamente come il MediaPlayer in modalità estensione). Almeno questo è quello che so io. ;)

si il problema lo risolvo cambiando una impostazione.....mi sembra quella che hai detto tu.....pero' allucianante o il video lo vedo nel monitor o sulla tv....MAH! :confused:

Siluro
25-05-2003, 14:36
Originally posted by "freddy30"

si il problema lo risolvo cambiando una impostazione.....mi sembra quella che hai detto tu.....pero' allucianante o il video lo vedo nel monitor o sulla tv....MAH! :confused:

Sì può sembrare un po' strano... Il fatto è che le finestre DirectX, a basso livello, non disegnano l'output sugli stessi dispositivi su cui, per esempio, disegnano le finestre dei programmi... Ci pensa poi il driver della scheda video a sovrapporre il tutto... se però questa "sovrapposizione" (in inglese overlay, appunto) ha impostazioni diverse per monitor diversi, ecco che succede il patatrac...