View Full Version : Raid con Maxtor 40 Gb
Possiedo un Maxtor 40 Gb serie 6L040J2 (ultra ata 133, 2 mb buffer), preso circa 1 annetto fà. Ora stò per passare ad un nuovo PC e volevo sfruttare le potenzialità del Raid offertemi dalla scheda madre per massimizzare la velocità. Secondo voi se comprassi un Maxtor Diamondmax8 a 40 gb (ultra ata 133, 2 mb buffer) sarebbe compatibile con il primo per quanto riguarda il RAID o avrei dei problemi? Parlo ovviamente di RAID0.
Grazie
ehmm... nessuno sà la soluzione? :muro:
ciottano
15-05-2003, 21:30
Nn so se avrai problemi ma ho sempre sentito che il raid va fatto con dischi identici, ma forse era solo un consiglio e funziona bene anche con hdd diversi. Ciao ;)
Originally posted by "ciottano"
Nn so se avrai problemi ma ho sempre sentito che il raid va fatto con dischi identici, ma forse era solo un consiglio e funziona bene anche con hdd diversi. Ciao ;)
Pensavo che si dovessero usare dischi identici solo con Raid di tipo 2 o 3, ma anche per il Raid 0, che è quello che voglio fare io?
Sarebbe meglio usare HD dello stesso tipo in maniera da avere identiti tempi di accesso, lettura ecc, ma puoi anche fare il raid con dischi diversi.
A me ha funzionato con un DiamondMax8 e un Max740 tutti e due da 40GB, secondo me non dovresti avere problemi!
TechnoPhil
28-05-2003, 10:55
Originally posted by "mystic"
Possiedo un Maxtor 40 Gb serie 6L040J2 (ultra ata 133, 2 mb buffer), preso circa 1 annetto fà. Ora stò per passare ad un nuovo PC e volevo sfruttare le potenzialità del Raid offertemi dalla scheda madre per massimizzare la velocità. Secondo voi se comprassi un Maxtor Diamondmax8 a 40 gb (ultra ata 133, 2 mb buffer) sarebbe compatibile con il primo per quanto riguarda il RAID o avrei dei problemi? Parlo ovviamente di RAID0.
Grazie
Nessun problema, ma sarebbe meglio che pigliassi un'altro D740X da 40 GB.....io tempo fa ne ho venduto uno x prendermene uno da 80GB!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.