PDA

View Full Version : gta vice city e prestazioni!

athlon xp 2400
14-05-2003, 23:46
CIAO STO ASPETTANDO VENERDI' PER COMPRARMI IL GIOCO,DI RECENTE HO REINSTALLATO GTA 3 MA NON VA MOLTO FLUIDO A 1280*1024 CON DETTAGLI AL MASSIMO,CON LA MIA CONFIGURAZIONE:MOBO K74V VIA K7 400,ATHLON XP 2400@DA 2000 MHZREALI A 2200 MHZ,1024 MB RAM DDR 333 MHZ ,GE FORCE 4 TI 4200 128 MB DDR@ GPU 300 E RAM 550,SUOND BLASTER LIVE PLATINUM 5.1,ORA MI CHIEDEVO COME ANDRA GTA VICE CITY SULLA MIA CONFIGURAZIONE???RISPONDETE NUMEROSI! :)

redheart
15-05-2003, 07:10
perchè urli...?

Cmq da quello che ho sentito il nuovo titolo dovrebbe essere maggiormente ottimizzato :)

PaRRoT
15-05-2003, 07:20
Però dai video che ho visto ha anche una grafica molto più oscena :(

kikbond
15-05-2003, 07:33
Originally posted by "redheart"

perchè urli...?

Cmq da quello che ho sentito il nuovo titolo dovrebbe essere maggiormente ottimizzato :)

confermo...vice city(per esperienza personale :D )è molto + fluido del 3....anke ad alte risoluzioni....nel 3 c'era sempre l'impressione di continui scattini ora nn +...finalmente sembra nn sia stato programmato coi piedi... ;)

andreasperelli
15-05-2003, 07:57
Confermo ciò che ho detto in un thread chiuso...
sulla mia configurazione gira a 50-80 fps con tutto al massimo! Il che in realtà è giustificato dalla grafica identica alla PS2 per numero di poligoni, quindi i volanti sono esagonali e i personaggi cubettosi... :mad:
Diciamo che non c'è stato molto sforzo di conversione, il Force Feeback non è supportato :mad: e non sono riuscito a settare l'acceleratore analogico...

kikbond
15-05-2003, 08:06
Originally posted by "andreasperelli"

Confermo ciò che ho detto in un thread chiuso...
sulla mia configurazione gira a 50-80 fps con tutto al massimo! Il che in realtà è giustificato dalla grafica identica alla PS2 per numero di poligoni, quindi i volanti sono esagonali e i personaggi cubettosi... :mad:
Diciamo che non c'è stato molto sforzo di conversione, il Force Feeback non è supportato :mad: e non sono riuscito a settare l'acceleratore analogico...

con tutto al max cosa intendi????1280*1024*32 come risoluzione????beh a mela grafica sembra migliorata rispetto al 3......e poi nn è la grafica il punto di forza di gta... :D

andreasperelli
15-05-2003, 08:12
Originally posted by "kikbond"

con tutto al max cosa intendi????1280*1024*32 come risoluzione????beh a mela grafica sembra migliorata rispetto al 3......e poi nn è la grafica il punto di forza di gta... :D

no intendo 1024*768*32 AA2X e dettagli grafici al max, oltre non si guadagna molto secondo me. Effettivamente le texture sono migliori di GTA3 e di Vice City per PS2, ma solo quelle i poligoni sono sempre pohi.
Cmq è chiaro che il punto di forza è il gameplay e non la grafica, solo che dopo aver giocato a Mafia...

kikbond
15-05-2003, 08:12
sono andato a controllare con fraps i fps.....

in 1024*768*32.....senza v-sync dagli 80 ai 110fps....negli interni sui 130fps
in 1280*1024*32...senza v-sync dai 60 ai 100fps...negli interni sui 100cmq....

nn noto una grande differenza di fps per cui penso che terrò la max risoluzione...adesso vado ad provare con qualke filtro attivato....

Dragon2002
15-05-2003, 09:45
Xp1800+ e radeon9500pro il gioco a 1024x768 + Aniso4x e AA2x va fluidissimo e anche graficamente grazie alla risoluzione più alta è agli effetti attivati è tutta un'altra cosa rispetto alla versione ps2. Non so quanti fs fa ma va benissimo,quindi devo fare veramente i complimenti alla rockstsar games il gioco finalmente è stato ottimizzato alla grande e anche su pc finalmente potra dire la sua,gta3 era penoso scattava con tutte le configurazioni possibili e aveva anche dei brutti artefatti grafici,questo invece è fluidissimo è vero la grafica è identica alla versione ps2 ma bisogna ammettere che i passi avanti fatti rispetto a gta3 sono enormi,quindi basta con le critiche stavolta la rockstar games ha fatto un lavoro egregio,quindi nn vedo proprio che critiche possiate fare se nn ammettere che l'hanno ottimizzato benissimo,tra l'altro ho letto su un'altro topic che ha un ragazzo va fluido a 800x600 con un p3 500 e un radeon9000.

andreasperelli
15-05-2003, 09:49
Originally posted by "Dragon2002"

quindi nn vedo proprio che critiche possiate fare se nn ammettere che l'hanno ottimizzato benissimo,tra l'altro ho letto su un'altro topic che ha un ragazzo va fluido a 800x600 con un p3 500 e un radeon9000.

Be' ottimizzato è una parola grossa... diciamo che non hanno fatto gli stessi errori di GTA3...
se fosse ottimizzato ci sarebbero:
1. più poligoni
2. force feedback
3. supporto acceleratore analogico

e non solo texture migliori e maggiori risoluzioni

resta il fatto che è un gran bel gioco ed meglio della controparte PS2!

PaRRoT
15-05-2003, 09:51
L'ho visto... e, con tutta sincerità, non mi sarei mai aspettato una vaccata del genere.
Non ho ancora visto "la trama"... ma graficamente è la cosa più schifosa che abbia mai visto.
Siamo nel 2003 e la grafica non è cambiata di una virgola se non, addirittura, peggiorata...

Ottimizzato? Non scherziamo... il fatto è che ora abbiamo schede video 3 volte più potenti...

kikbond
15-05-2003, 09:54
Originally posted by "PaRRoT"

L'ho visto... e, con tutta sincerità, non mi sarei mai aspettato una vaccata del genere.
Non ho ancora visto "la trama"... ma graficamente è la cosa più schifosa che abbia mai visto.
Siamo nel 2003 e la grafica non è cambiata di una virgola se non, addirittura, peggiorata...

Ottimizzato? Non scherziamo... il fatto è che ora abbiamo schede video 3 volte più potenti...

cosa volvevi una grafica alla ut2003????se attivi qualke filtri con alte risoluzioni la grafica nn sembra così malaccio...certo c'è di meglio ma ripeto...in questo tipo di giochi la grafica nn conta un gran che...discorso differente invece nei fps...

Quincy_it
15-05-2003, 10:04
Originally posted by "andreasperelli"

Be' ottimizzato è una parola grossa... diciamo che non hanno fatto gli stessi errori di GTA3...
se fosse ottimizzato ci sarebbero:
1. più poligoni
2. force feedback
3. supporto acceleratore analogico

e non solo texture migliori e maggiori risoluzioni

resta il fatto che è un gran bel gioco ed meglio della controparte PS2!

Aspetta, un conto significa ottimizzare, un conto convertire con i crismi un gioco! L'avere più poligoni non rientra sicuramente nel primo caso, in quanto si tratta di mettere mano all'engine del gioco e modificarlo; al contrario, è doverosa un'ottimizzazione in quanto, visto il motore grafico (leggi numero di poligoni, texture, ecc..), Vice City dovrebbe poter girare più che bene anche su pc di medio livello.
Diverso il discorso per i punti 2 e 3, lì sicuramente qualcosa deve esser fatta, eventualmente tramite patch.

prova
15-05-2003, 10:10
Allora soltanto a me sembra un gran bell'engine? :)

Che dire: a me piace! ;)

kikbond
15-05-2003, 10:11
Originally posted by "prova"

idem....la grafica nn è il top ma è carina... ;)

octopus
15-05-2003, 11:17
Mi gira incredibilmente costante fluido anche a 1024x768x32 :D

Tutto a palla (visibilità) ... AA6x e ANISO Qual. 16x ... così la grafica non è poi malaccio!

Andre106
15-05-2003, 11:42
Beh la grafica non è male, anche se ci sono alcune cadute di tono....vi è capitato girovagando di trovare palazzi con texture orrende???
Invece a me è la storia che nn convince molto...non lo so , per ora non mi prende......ho fatto solo 6 missioni, magari più in la :)

Blade^R
15-05-2003, 12:09
lo ho e va molto piu fluido di quello precedente a parita' di macchina

PaRRoT
15-05-2003, 13:05
Le auto fanno proprio paura... di quanto sono brutte (qualcuno ha sentito parlare di Mafia?)...
E' veloce, ok, ma mi sembrava molto più bello il primo episodio...

kikbond
15-05-2003, 13:09
Originally posted by "PaRRoT"

Le auto fanno proprio paura... di quanto sono brutte (qualcuno ha sentito parlare di Mafia?)...
E' veloce, ok, ma mi sembrava molto più bello il primo episodio...

quello che vedevi dall'alto...in 2d....??? :D

Quincy_it
15-05-2003, 14:34
Volevo dirvi che in alcuni negozi lo trovate già, prezzo by CidiVerte. :)

kikbond
15-05-2003, 14:55
Originally posted by "Quincy_it"

Volevo dirvi che in alcuni negozi lo trovate già, prezzo by CidiVerte. :)

ank'io l'ho trovato..prezzo by me... :D

Quincy_it
15-05-2003, 15:42
Originally posted by "kikbond"

ank'io l'ho trovato..prezzo by me... :D

Cos'è un modo per vantarsi di aver risparmiato soldi scaricandolo dal web? :rolleyes:

kikbond
15-05-2003, 15:56
Originally posted by "Quincy_it"

Cos'è un modo per vantarsi di aver risparmiato soldi scaricandolo dal web? :rolleyes:

no un modo per vantarsi di averlo in anticipo ;)

Leron
15-05-2003, 15:58
Originally posted by "prova"

concordo. :)

la grafica secondo me è ottima... sia di gta3 che di vice.

una rece, http://www.gamespy.com/reviews/may03/vicecitypc/ non ne parla molto male mi sembra...

PaRRoT
15-05-2003, 16:22
Si mi son spiegato male :)
Cmq i primi due erano eccezionali... il secondo aveva l'accelerazione Glide solo per le luci ma era fenomenale lo stesso ;)

Il "terzo" (ovvero il primo di cui parlavo) era più realistico anche nei paesaggi.
Qui le strade (da quello che ho potuto vedere) sembrano attorcigliarsi in modo assurdo...

Gordon
16-05-2003, 03:41
molto + fluido di GTA3
gli anni 80' si fanno sentire cmq
appena ho preso la makkina è partito Billie Jean tra le mie canzoni preferite!!!!!!!!! :D

byz

Ataru_Moroboshi
16-05-2003, 07:57
Dopo aver abbandonato a metà il gioco sulla PS2 (non potevo farmela prestare in eterno) stasera installo e ricomincio a giocare su PC... :D :D :D :D :D

Che dite col mio pc riesco a giocare decentemente?
(normalmente setto a 800x600x32 dettagli e filtri tutti a manetta e mando sulla TV, GTA3 scattava spesso e volentieri)

GTA3 non è un gioco.... è IL gioco!!! :p

sliver80
16-05-2003, 09:28
ragazzi anche a me va fluidissimissimo, ma mi capita che qualche poligono e/o texture spariscano.
capitato a nessuno ?
magari sono gli omega driver....devo provare con i catalyst lisci lisci.

bye

prova
16-05-2003, 10:06
RAGAZZI, SULLA STAZIONE ROCK "TRASMETTONO" GLI IRON MAIDEN!!!!!!!!! :D :D :D

Grande grande GRANDISSIMO!!
Andare in giro stirando la gente in macchina con gli Iron a palla è sempre stato il mio sogno! :sofico:

Adesso metto su anche gli mp3 degli Helloween e Blind Guardian e sono a posto! :p

Ciao!
*Er*

Xilema
16-05-2003, 10:18
Premettendo che GTA 3 non mi era piaciuto per niente, devo dire che questo Vice city è stato migliorato.
Non nella grafica che rimane abbastanza brutta e scandalosa per degli standard PC (e qui si vede tutta la conversione da PS2), e nemmeno nel gameplay, che a mio avviso resta sempre abbastanza insulso e fine alle tamarrate varie (anche se questa volta si sono sforzati di fare una trama più decente...), ma nel carisma del gioco !
Saranno i mitici 80, ma l' atmosfera che si respira è davvero ottima.
Questo non è assolutamente un gioco per me, ma nonostante le molteplici brutture che ho visto, devo dire che sembra davvero di essere all' interno di un telefilm degli anni 80.
Ottima davvero la colonna sonora... e ci sarebbe mancato altro.
Migliorata pure la compatibilità e la fluidità.
Divertitevi ;)

Ataru_Moroboshi
16-05-2003, 10:21
Ci sono anche gli Slayer come nella versione PS2 su Vrock?

Fatemelo sapere non ce la faccio ad aspettare fino a stasera...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

... mi aspettano notti insonni....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pelindo
16-05-2003, 12:17
c'è anche RAF con self-control
cmq la grafica non è un granche però va fluidissimo, meglio di mafia che aveva una grafica da paura, superiore a gta3vc, ma era veramentew scattoso

pelindo
16-05-2003, 12:19
ot
vice city è veramente piccola

Leron
16-05-2003, 12:33
Originally posted by "pelindo"

ot
vice city è veramente piccola

ma non avevano detto che era più grande di liberty? :muro: :cry:

kikbond
16-05-2003, 13:04
Originally posted by "Gordon"

molto + fluido di GTA3
gli anni 80' si fanno sentire cmq
appena ho preso la makkina è partito Billie Jean tra le mie canzoni preferite!!!!!!!!! :D

byz

anke a me piace tantissimo billie jean...solo che dopo un po' nn sono riuscito + a trovarla....ma su che stazione radio è ??? :cry:

Leron
16-05-2003, 13:08
aperto thread ufficiale di GTA VICE CITY

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=452992

:)