View Full Version : Aiuto codec Divx
digital_brain
14-05-2003, 22:24
Ho alcuni divx da cui si sente solo l'audio,e rimane la scermata nera.Altri inducono Wmp a collegarsi a qualche sito per scricare un codec ma non ci riesce.Quale codec devo scaricare per poter vedere tutti i film??Io ho il Divx Codec 5.0.5.
Grazie!
prova con xvid e tsunami
inoltre come lettore prova ad usare jetaudio (apre di tutto anche i files in formato realplayer) o, meglio ancora, videolan
testa_di_minkia
15-05-2003, 01:04
devi cercare i codec xvid sono i migliori attualmente e ti risolveranno tutti i problemi
Alex_e_Basta
15-05-2003, 09:36
Non caricare codec a "caso": scaricati un pgm che si chiama Gspot 2.2, gli fai aprire il tuo filmato e lui ti dice come è fatto e di quali decoder necessita.
Una piccola precisazione:
i "codec" servono sia per "fare" che per "vedere" i filmati; se vuoi solo "vedere" filmati ti servono i filtri DirectShow (di solito con estensione .ax) che sono molto meno pesanti e vanno messi nella dir di sistema /winnt/system32 o /windows/system32 e registrati con regsvr32 /s nomefiltro.ax.
Se ho detto delle banalità a tutti già note, scusatemi.
digital_brain
15-05-2003, 22:00
Scusate l'ignoranza, ma non ho modo e tempo di leggimi i readme....ho scaricato il codec xvid...dove lo devo decomprimere??In quale dirctory di Winzoz??
Grazie e scusate ancora..
moloch66
16-05-2003, 15:20
Ragazzi la discussione interessa anche a me....sento i filmati ma non li vedo....c'e' qualche trucco per vederli tutti :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.