PDA

View Full Version : Rendere il mast DVD esterno sfruttando...


Alex23
14-05-2003, 23:07
Ciao a tutti!

Ho un masterizzatore dvd interno, esattamente un PIONEER DVR-103. Ora, dato che nel pc trovano alloggio insieme al pioneer anche un lettore dvd e un masterizzatore cd (dato che il pioneer delude un po' in quanto a velocità di masterizzazione cd...) vorrei fare un po' di spazio mettendo il mast dvd esternamente così da abbellire il case e fare un po' di spazio al suo interno...

Dato però che le unità già pronte per rendere esterne le unità interne costano fior di euretti (sui 100 per quella usb 2.0...) vorrei fare una cosa che però non credo fattibile.

Allora, dato che possiedo un vecchio masterizzatore CD esterno (un HP CD-Writer 7200+ su porta parallela), volevo toglierlo e rendere esterno il masterizzatore DVD: secondo voi è fattibile? Avrei qualche problema con i drivers?

Grazie della Vostra disponibilità...

ByeZ!
ALEX23
:D

P.S.
[/siz]
Il Real sta ancora piangendo! ;) ;) ;)

ercules7676
15-05-2003, 00:26
Non solo quei case costano caro, ma fanno pure schifino (spesso plasticazza), infatti io invece di esternare un pio da 360euri e spenderne 460, ho preso quello esterno a 499... nel tuo caso io non lo farei, ma userei un case esterno.
Per i drive, se lo sventri, non credo ci siano problemi... ma i master per dvd scaldano parecchio, e bisognerebbe vedere come sono le prese d'aria....