PDA

View Full Version : Che ne pensate della Umax AstraPix 470?

axel78
14-05-2003, 21:45
Qualcuno ha questa fotocamera?So che è una macchina entry-level,ma qualcuno mi sa dire se per 99 euro ne vale la pena?Le foto le fa decenti?

davidemetal
14-05-2003, 22:07
Ma LOLLL, hai visto l'offerta della Wellcome???

Bhè, io lavoro nella suddetta catena :D :D :D.

Allora, la fotocamera ha una risoluzione massima di 1600x1200 pixel, il che equivale a dire che hai un buon risultato stampando la foto fino al formato del foglio A4: ovviamente ingrandendo la foto o volendola stampare su fogli + grandi, otterrai dei risultati ignobili :D .

Per 99 € io un pensierino ce lo farei, anche se devi considerare che ha solo lo zoom digitale e non quello ottico.

Dipende molto dal tipo di foto che intendi scattare: considera però che per avere una fotocamera decente almeno 200€ li devi spendere.

Ho una 2 mpixel anche io, simile alla 470 ma della Fuji, e ti dico che mi ci diverto come un pazzo.

Ciao.

axel78
14-05-2003, 22:16
Dato che ci lavori,chi meglio di te mi può consigliare?Non pretendo niente di particolare,mi interessa solo che faccia delle foto decenti almeno per la stampa classica 10*15.Le immagini sono ben definite oppure sono sfuocate?Il bilanciamento del bianco com'è?Le immagini risultano sottoesposte o sovraesposte?Insomma,fra la HP-120 e questa fotocamera,quale mi consigli?Che modello hai tu della Fuji?

[RED-3D]
14-05-2003, 22:34
niente di personale, ma di solito chi vende nei grandi store, spesso è la persona meno indicata a consigliare un acquisto :)

chrys75
14-05-2003, 22:44
:D :D :D

davidemetal
15-05-2003, 07:06
No ragazzi, non è così, anche perchè spero di andarmene il prima possibile.

Le 10x15 ovviamente vengono bene se non ti servono degli ingrandimenti.
Ovvero, se la foto scattata a 1600x1200 la vuoi ingrandire, probabilmente ti verrà sfuocata anche in 10x15.

Cmq è indubbiamente meglio di quel CESSO della Hp 120, che ha un ccd da 1,3 Mpixel. Io ho una Fuji A201, che come caratteristiche sta + o - allo stesso livello della Umax. Per quello che ci faccio io va benissimo, considera che me la sono portata al mare, ho fatto un centinaio di foto questa estate in vacanza e sono venute veramente bene.

Certo devi anche considerare che con 200€ ti fai una Hp 612 da 2 Mpixel con zoom ottico. Devi, come ti ho già detto, valutare che tipo di foto vuoi scattare.

Se ti serve aiuto, io ci sono ciaooo!!!