View Full Version : Ragazzi, mi serve aiuto..Grazie!
Ciao a tutti!
Allora, ho preso una Xelo GeForce4 Mx440SE, metto gli ultimi detonator, installo i coolbits, e vedo che le frequenze di default sono di 250/333 .........ok, la scheda è raffreddata da un dissi attivo, il core regge i 300, le memorie 400 senza alcun artefatto......la mia domanda è che vorrei sapere che tipo di memorie ho, a quanti ns............il chip delle mem è nero, senza alcuna serigrafia. Sopra c'è solo una sigla:
2X32H2VTQ
E' sicuro questa la sigla, non c'è il numero dopo la T ma c'è una Q........come faccio?!
Grazie!
una foto? :confused:
non so di che mem si tratta ;) :confused:
Originally posted by "dieg"
una foto? :confused:
non so di che mem si tratta ;) :confused:
Niente foto...non posso farne........ :rolleyes:
Cmq hai presente un chip nero?!Bene, tutto nero, scheda come da reference board Nvidia, e sul chip c'è la sigla di cui sopra..........
La scatola è questa:
http://www.pforze.de/toa/xelo.jpg
mah... non so che memorie sono :confused: :muro:
aspettiamo qualcun'altro che ha questa scheda ;)
mah... non so che memorie sono :confused: :muro:
aspettiamo qualcun'altro che ha questa scheda ;)
Già, anche a me sembra assurdo, memorie senza alcuna scritta del produttore.........solo numeri...........eh eh, dato che l'ultimo numero è un due, chissà se sono da 2 ns....... :sofico:
Bè, ho appena provato di nuovo.....di default sta a 250 / 333, ora l'ho messa a 300 / 450 e va benissimo.......a 500 da qualche problemino grafico.....ora è stabile.......provo ancora, che dite?!
2 ns è impossibile ;) :eek: :D
se ti da qualche problema grafico fermati ;)
2 ns è impossibile ;) :eek: :D
se ti da qualche problema grafico fermati ;)
Eh eh, lo so, peccato però......a 450 mhz dopo parecchio sforzo da qualche problema........
Originally posted by "x-mas"
Eh eh, lo so, peccato però......a 450 mhz dopo parecchio sforzo da qualche problema........
allora scendi un po' ;)
allora scendi un po' ;)
Ora ho rimesso a 300/400 e davvero non ho alcun problema......con cosa posso testare a fondo?
3DMark?
Ah, poi un'altra cosa...ogni tanto succede che mi si freeza il pc......cioè rimane lo schermo bloccato..e devo solo resettare.....ho cambiato di tutto, sono rimasti solo CPU e RAM........ora ho cambiato anche CPU, sembra che non lo fa......con cosa posso provarlo?La cosa assurda è che si blocca senza alcun motivo......di botto così.....ho giocato 3 ore a mafia, e nulla......dopo navigo 5 minuti in internet e si blocca.....
Mobo ECS K7VZA
CPU XP 1700+
prova magari a giocare con il case aperto e a tenerlo aperto X un po' e vedi se te lo fa ancora ;)
per i test della gpu direi i vari 3dmark..... ;)
prova magari a giocare con il case aperto e a tenerlo aperto X un po' e vedi se te lo fa ancora ;)
per i test della gpu direi i vari 3dmark..... ;)
No, non è un problema di temp..la cpu sta a 37 gradi......l'unica cosa è che ora ho cambiato cpu per provare e sembra che non lo fa +.......l'unica cosa, sto vedendo qualche artificio grafico anche in windows.......ora sono a 300/400......può essere il core, che dici?Dato che le memorie cmq sono arrivate anche a 450......e che se metto il core a 305 si pianta tutto?!
allora prova ariportare il core + giù di freq. ;) e prova così ;)
allora prova ariportare il core + giù di freq. ;) e prova così ;)
Allora, ecco le nuove: non ho veri e propri artifici, diciamo qualche piccola imperfezione a livello di scritte di windows, nulla di +, ma + rare.....ora ho capito che sono dovute alle memorie....stamattina pensa che ho giocato a 500 mhz, con piccolissime imperfezioni......ora però sto senza alcun difetto a 355 mhz di memorie, e la lascio così...a 357 inizio ad avere lievi imperfezioni...nulla di grave...xò, sai com'è.........il core ho provato ora, sale anche a 315, erano le mem che andavano male prima....però mi sa che lo lascio a 300, ho il raffredamento di base con mini dissi e mini ventola, e non voglio cambiarlo........però penso che qualcosa di + possa darla...........
Senti, ho anche un problemino con l'audio, è come se arrivasse in ritardo.ad esempio, entra una persona in msn messenger, senti come se l'audio va a scatti, anche con i suoni della posta elettronica...è un problema che avevo anche su un'altra ECS, sai come posso risolverlo?!
Allora, ecco le nuove: non ho veri e propri artifici, diciamo qualche piccola imperfezione a livello di scritte di windows, nulla di +, ma + rare.....ora ho capito che sono dovute alle memorie....stamattina pensa che ho giocato a 500 mhz, con piccolissime imperfezioni......ora però sto senza alcun difetto a 355 mhz di memorie, e la lascio così...a 357 inizio ad avere lievi imperfezioni...nulla di grave...xò, sai com'è.........il core ho provato ora, sale anche a 315, erano le mem che andavano male prima....però mi sa che lo lascio a 300, ho il raffredamento di base con mini dissi e mini ventola, e non voglio cambiarlo........però penso che qualcosa di + possa darla...........
Senti, ho anche un problemino con l'audio, è come se arrivasse in ritardo.ad esempio, entra una persona in msn messenger, senti come se l'audio va a scatti, anche con i suoni della posta elettronica...è un problema che avevo anche su un'altra ECS, sai come posso risolverlo?!
Prova a vedere se ci sono driver + recenti x l'audio della tua motherboard ;)
Prova a vedere se ci sono driver + recenti x l'audio della tua motherboard ;)
Fatto...nulla............ehi, ma su questo forum ci sei solo tu?!Mi dispiace romperti! :(
Fatto...nulla............ehi, ma su questo forum ci sei solo tu?!Mi dispiace romperti! :(
:D :D :sofico: :D :D
Probabilmente gli altri non intervengono perchè hanno visto che ci sono già io, e quindi sei in buone mani :D :D :sofico: :D :D
non hai una scheda audio a parte? ;)
magari ci sono dei conflitti con i driver audio e altri ;)
La scheda audio a parte se la metto funziona tranquillamente.ma volevo usare l'interna........
prova a scendere di una tacca nell'accelerazione audio ;)
la trovi in pannello di controllo->suoni e multimedia->audio->avanzate->prestazioni ;)
la trovi in pannello di controllo->suoni e multimedia->audio->avanzate->prestazioni ;)
Nulla da fare, anche se abbasso il livello al minimo a solo emulazione....peccato...vabbè.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.