PDA

View Full Version : Chiarimento su ali e temp

Skizzoide
14-05-2003, 21:41
Oggi ho montato un nuovo ali; un q-tec 400w dual fan gold, :cool: dopo aver collegato il tutto, accendo il pc e tutto è ok :) , dopo un po' vado a vedere asus probe e mi accorgo che la temperatura del procio è aumentata di 5-6°C :eek: , mentre prima mi stava sui 39-40°C adesso mi sta dai 44°C in su.......... :confused: .

Da cosa puo dipendere questo innalzamento?(il case è raffreddato da 2 sunbeam e il procio ha un dissi della spire in rame con ventola da 5000g/m)

Grazie a tutti x l'interesse...Ciaus :D

Abilmen
15-05-2003, 01:32
Se hai controllato con Asus Probe, dovresti ormai sapere che questo programma segnala (spesso) qualche grado in più (fino anche a 10); 44° C sono comunque normali anche se scoccia....quando vedi che prima avevi 39-40...; l'Ali (economico) Q-tec è abbastanza silenzioso ed ha 2 ventole; ipotesi, non vorrei che la ventola interna ti crei un problem di aria calda sul dissy; prova a rimettere il vecchio Ali (od un altro prestato a ventola singola) per vedere se la temp. torna a 40; in tal caso sarebbe proprio questo...in ogni caso non ti preoccupare per niente che 44 è ok!
morale: meglio un ali silenzioso e cpu a 44 che rumoroso con cpu a 40!
Ciao

Skizzoide
15-05-2003, 08:45
Originally posted by "Abilmen"

Se hai controllato con Asus Probe, dovresti ormai sapere che questo programma segnala (spesso) qualche grado in più (fino anche a 10); 44° C sono comunque normali anche se scoccia....quando vedi che prima avevi 39-40...; l'Ali (economico) Q-tec è abbastanza silenzioso ed ha 2 ventole; ipotesi, non vorrei che la ventola interna ti crei un problem di aria calda sul dissy; prova a rimettere il vecchio Ali (od un altro prestato a ventola singola) per vedere se la temp. torna a 40; in tal caso sarebbe proprio questo...in ogni caso non ti preoccupare per niente che 44 è ok!
morale: meglio un ali silenzioso e cpu a 44 che rumoroso con cpu a 40!
Ciao

poco fa ho controllato il senso di rotazione delle ventole dell'ali, e quella che sta all'interno del case aspira aria che poi se ne va da quella fuori, quindi nn dovrebbe dare problemi di aria calda....cmq lo sapevo che asus ha dei problemi con le temp, ma avevo quelle come riferimento.
Cmq nel procio ho anche montato il copper shim della thermaltake e avevo notato un abbassamento delle temp di circa 1-2°C, possibile che l'ali abbia problemi di corrente e surriscaldi troppo il procio?

Hazon
15-05-2003, 08:56
...oppure era l'alimentatore di prima che ti forniva una tensione piu' bassa del dovuto al procio. Per le temperature se vuoi essere sicuro al 100% guardale dal bios. Ciao

Skizzoide
15-05-2003, 09:11
Originally posted by "Hazon"

...oppure era l'alimentatore di prima che ti forniva una tensione piu' bassa del dovuto al procio. Per le temperature se vuoi essere sicuro al 100% guardale dal bios. Ciao

ho aggiornato asus probe, cmq le temp che vedo nel bios nn si discostano di molto da quelle rilevate dal probe (+-1°C circa).

Cmq devo stare tranquillo giusto?

Grazie ancora.

Ciao. :)

Skizzoide
15-05-2003, 09:12
Originally posted by "Hazon"

ho aggiornato asus probe, cmq le temp che vedo nel bios nn si discostano di molto da quelle rilevate dal probe (+-1°C circa).

Cmq devo stare tranquillo giusto?

Grazie ancora.

Ciao. :)