View Full Version : 175 EURO ai 16enni....prendo una 9500 liscia?
supermario
14-05-2003, 19:58
Salve
dato che a breve dovrebbero arrivarmi qst soldi dal governo....volevo sapere se mi conviene prendere la 9500 hercules cn 128mb
mi sembra di aver capito che ha i chip mem a L quindi è pienamente modificabile @9700pro
nn so se posso aspettare per altre schede perchè nn ho tutti i soldi per colmare l'eventuale differenza :(
grazie :)
dario fgx
14-05-2003, 20:03
9500 moddabili nn ne trovi +
Originally posted by "dario fgx"
Se ha detto che ha le memorie ad L certo che e modificabile,le 9500 liscie nn modificabili hanno le mem allineate!! ;) e possobile che sia una di quelle rimaste in magazzino.....certo che se ha le mem ad L hai prorpio cu@o :mad: :sofico: :sofico:
dario fgx
14-05-2003, 20:13
molto c... direi
Originally posted by "supermario"
Salve
dato che a breve dovrebbero arrivarmi qst soldi dal governo....volevo sapere se mi conviene prendere la 9500 hercules cn 128mb
mi sembra di aver capito che ha i chip mem a L quindi è pienamente modificabile @9700pro
nn so se posso aspettare per altre schede perchè nn ho tutti i soldi per colmare l'eventuale differenza :(
grazie :)
E a me non li danno 175 € :confused: :D
marcowave
14-05-2003, 21:36
non ho capito.... chi è che darebbe 175 € ai sedicenni? e soprattutto perchè?? :confused: :confused:
dai che fra 10 giorni ne ho 17 :cry: :D :D :D
Hanamichi
14-05-2003, 21:41
Originally posted by "dario fgx"
si trovano! basta che hanno le mem a L! ;)
cmq davverò perchè ti danno i soldi? :eek:
Lo sconto è attuabile solamente per l'acquisto di PC completo nei negozi che aderiscono all'iniziativa del governo.
marcowave
14-05-2003, 21:48
governo ladro... :(
eh..
spero che i mod non si arrabbino, stavo scherzando!!! :D :D
Originally posted by "devis"
Lo sconto è attuabile solamente per l'acquisto di PC completo nei negozi che aderiscono all'iniziativa del governo.
No, vale anche per un eventuale upgrade. Ma devi cmq dimostrare che l'acquisto c'entra qualcosa con internet (per esempio in un eventuale computer nuovo per usufruire dello sconto deve aver già una connessione attiva al momento dell'acquisto).
supermario
14-05-2003, 21:54
confermo tutti i nati nell'87 avranno lo sconto...e io sn nato nell'87
il negozio in cui la prendo avrà domani tutte le carte relative :D
quindi posso andare sicuro?
Originally posted by "Tiafx"
No, vale anche per un eventuale upgrade. Ma devi cmq dimostrare che l'acquisto c'entra qualcosa con internet (per esempio in un eventuale computer nuovo per usufruire dello sconto deve aver già una connessione attiva al momento dell'acquisto).
Ciao
Nelle news ho letto
"Il progetto si rivolge a tutti i ragazzi che nel corso di quest'anno compiranno 16 anni e che grazie a questo progetto potranno usufruire di un contributo governativo di 175 euro per l'acquisto di un pc o per cambiare quello in proprio possesso con un elaboratore più aggiornato"
Che poi valga per comprare dei componenti sciolti non so :) . Usufruirai anche tu dello sconto? :p :pig:
Ciao
Nelle news ho letto
"Il progetto si rivolge a tutti i ragazzi che nel corso di quest'anno compiranno 16 anni e che grazie a questo progetto potranno usufruire di un contributo governativo di 175 euro per l'acquisto di un pc o per cambiare quello in proprio possesso con un elaboratore più aggiornato"
Che poi valga per comprare dei componenti sciolti non so :) . Usufruirai anche tu dello sconto? :p :pig:
Si papà :o :D
No, magari! :muro: A noi dell'82 ci hanno regalato solo un mondiale... che tra l'altro nn ci siamo nemmeno potuti gustare... :cry: :pig: :D
CiauZ!
supermario
14-05-2003, 22:32
il mio neg mi ha detto che per ovviare a probl si può aggiungere all'acquisto un modema skifoso megavecchio da 5? e così nn hai problemi :D
confermo tutti i nati nell'87 avranno lo sconto...e io sn nato nell'87
il negozio in cui la prendo avrà domani tutte le carte relative :D
quindi posso andare sicuro?
Ma come funziona? Deve arrivare qualcosa a casa? C'è una cifra minima da dover spendere x poter usufruire dello sconto?
Originally posted by "gotam"
Ma come funziona? Deve arrivare qualcosa a casa? C'è una cifra minima da dover spendere x poter usufruire dello sconto?
Arriverà una lettera a casa a tutti i nati nell'87 ed aventi diritto all'iniziativa. Con questa lettera si potrà andare nei negozi aderenti all'iniziativa e usufruire dello sconto, che nn prevede tetti minimi o massimi di spesa, ma che obbliga a inserire nell'acquisto da scontare materiale inerente "internet" (modem e affini).
Aho, sarò vecchio ma so informato... :o :D :p
supermario
14-05-2003, 22:49
confermo e sottoscrivo
Biohunter
14-05-2003, 22:51
sperem...mio fratello è dell'87...
83 ke usufruisce dello sconto dell'87 RulezZ :D
ByeZ
Ultima domanda e poi non rompo + ;) entro quando deve arriavre sta lettera?
Originally posted by "Biohunter"
ByeZ
RESCONA!!! :eek: :mc: :D
Biohunter
14-05-2003, 23:05
RESCONA!!! :eek: :mc: :D
scusa l'ignoranza ma ke significa? :sofico: :D :mad: :muro:
:mc:
scusa l'ignoranza ma ke significa? :sofico: :D :mad: :muro:
:mc:
resca=affarista (termine buonista)=scroccone (uso comune) :o :D :p
Biohunter
14-05-2003, 23:13
resca=affarista (termine buonista)=scroccone (uso comune) :o :D :p
ecco :D
Che dire, siamo fortunati noi giovincelli dell'87 no?
:D :D :D
ecco :D
Mi presti tuo fratello? :o :eek: :D
Biohunter
14-05-2003, 23:32
Mi presti tuo fratello? :o :eek: :D
eh eh eh te lo presto quando rompe i cogl@ni! ;)
forse in 16 anni ha trovato lo scopo della sua vita...FARMI RISPARMIARE 175€... :sofico:
raddy 9700...TREMA! ;)
No, magari! :muro: A noi dell'82 ci hanno regalato solo un mondiale... che tra l'altro nn ci siamo nemmeno potuti gustare... :cry: :pig: :D
CiauZ!
Concordo :D
supermario
15-05-2003, 13:43
Originally posted by "gotam"
Ultima domanda e poi non rompo + ;) entro quando deve arriavre sta lettera?
a breve.....oggi arrivano le carte al mio negoziante...cmq c'è tempo fino a dic2003
:D
PS per andare sul sicuto a quanto si trova una 9700pro?
se nn trovo la sk che serve a me mi oriento alla abit + un hd nuovo :cool:
aventrax
15-05-2003, 14:23
che merda dovreste solo vergognarvi te e il tuo negoziante che ti rilifa la radeon assieme al modem da 5 euro PER TRUFFARE LO STATO.
Che schifo.
Biohunter
15-05-2003, 14:43
a breve.....oggi arrivano le carte al mio negoziante...cmq c'è tempo fino a dic2003
:D
potrei avere il link alla pagina ufficiale di questa promo? Questa vale anke per i negozi on-line?
ByeZ :)
che culo!!!! :muro:
io sono dell'86 :cry:
Originally posted by "Marci"
che culo!!!! :muro:
io sono dell'86 :cry:
Anche io :cry:
Wizard77
15-05-2003, 15:03
e quelli del '77 niente, non mi sembra giusto :( :(
in fondo finisce sempre con 7 :D :D
E vai Ho un cugino dell'87 mi sa proprio che mandero in penzione la mia 8500!
Biohunter
15-05-2003, 15:07
Originally posted by "JulioHw"
eh eh eh anke io la ti4200...passo a raddy 9700
Originally posted by "JulioHw"
io ne ho uno del 1992 :D vale anche per loro? :confused: :D
ByeZ
pure io, ma di mio cugino!!
ma siamo sicuri? boh.... secondo me mio cugino va a prendersi la s video e il negoziante gli dice: NO: devi prendere tutto il pc, altrimenti niente :mad:
potrei avere il link alla pagina ufficiale di questa promo? Questa vale anke per i negozi on-line?
ByeZ :)
Eccolo
http://www.prontoconsumatore.it/detail.asp?IDN=830&IDSezione=2
oppure questo, che è del sito ufficiale
http://www.innovazione.gov.it/ita/news/volareinternet.shtml
Arriverà una lettera a casa a tutti i nati nell'87 ed aventi diritto all'iniziativa. Con questa lettera si potrà andare nei negozi aderenti all'iniziativa e usufruire dello sconto, che nn prevede tetti minimi o massimi di spesa, ma che obbliga a inserire nell'acquisto da scontare materiale inerente "internet" (modem e affini).
Aho, sarò vecchio ma so informato... :o :D :p
Hey io sono dell'87 ma di questa lettera nemmeno l'ombra :)
WOW questo post mi ha rallegrato slurp.....sarebbe un case nuovo :D
avete link dove parlano di questo?
Originally posted by "Leron"
ma siamo sicuri? boh.... secondo me mio cugino va a prendersi la s video e il negoziante gli dice: NO: devi prendere tutto il pc, altrimenti niente :mad:
Infatti anche a me viene sto dubbio ora.....
aventrax
15-05-2003, 15:57
E sarebbe giusto, i soldi sono per comprare un pc che ti serve per imparare, non per giocare a quake3....cazzo.
Originally posted by "aventrax"
E sarebbe giusto, i soldi sono per comprare un pc che ti serve per imparare, non per giocare a quake3....cazzo.
Be metti che ti si è bruciata la sk video e non puoi più fare i corsi HTML :)
Guarda che le ladrate non son certo queste, anzi per una volta che lo stato ci da qualcosa........ :)
aventrax
15-05-2003, 16:14
Originally posted by "spk"
Guarda che le ladrate non son certo queste, anzi per una volta che lo stato ci da qualcosa........ :)
Certo, non lamentiamoci poi.
ps: già che vuoi "usufruire" della cosa, vendimi la tua 9700 e prenditi un nv35, dai :D
Miciomiao
15-05-2003, 17:28
Se adotto faccio ancora in tempo?^^
Originally posted by "signo3d"
Se ha detto che ha le memorie ad L certo che e modificabile,le 9500 liscie nn modificabili hanno le mem allineate!! ;) e possobile che sia una di quelle rimaste in magazzino.....certo che se ha le mem ad L hai prorpio cu@o :mad: :sofico: :sofico:
Io ne ho provata una con memorie a L, arrivata in magazzino la settimana scorsa, però hanno già cambiato tutto :mad: non si moddano più, anche se sono ad L le ultime non diventano neanche 9500PRO.
sono da lasciare negli scaffali! :muro:
cacarlo80
15-05-2003, 17:54
cmq vale solo cper l'acquisto di un pc completo!
la lettera dovrebbe arrivare entro fine mese, con un codice PIN.
tramite questo codice e una carta d'identità si ha uno sconto di 175 eruo che verrà poi rimborsato ai negozianti dallo stato.
Se vedono qualche movimento strano, lo stato non rimborsa....quindi i negozianti staranno molto attenti prima di trovare le gabole!
Fidatevi....è il mio lavoro!
Originally posted by "cacarlo80"
cmq vale solo cper l'acquisto di un pc completo!
la lettera dovrebbe arrivare entro fine mese, con un codice PIN.
tramite questo codice e una carta d'identità si ha uno sconto di 175 eruo che verrà poi rimborsato ai negozianti dallo stato.
Se vedono qualche movimento strano, lo stato non rimborsa....quindi i negozianti staranno molto attenti prima di trovare le gabole!
Fidatevi....è il mio lavoro!
No non per pc completo abbligatoriamente, c'è anche scritto che funziona anche per "upgradare" il proprio pc sempre in funzione delal possibilità di usare internet, quindi basta prendere una skedina lan per il modem ethernet e sei a posto :D
2° cosa fare per acquistare il PC
Anzitutto sceglilo portatile o da tavolo, con la configurazione che preferisci. L'importante è che sia predisposto per INTERNET e che abbia almeno l'unità centrale e il disco rigido interno e un sistema operativo adatto per software applicativi.
Scegli anche il rivenditore presso cui comprarlo, tra quelli che in vetrina espongono il logo "Vola con Internet" come quello che vedi riprodotto nella prima pagina di questo pieghevole. Scegli quel rivenditore che ti farà il massimo sconto sul PC che vuoi comprare, sconto che potrai sommare ai 175 €.
2° cosa fare per acquistare il PC
Anzitutto sceglilo portatile o da tavolo, con la configurazione che preferisci. L'importante è che sia predisposto per INTERNET e che abbia almeno l'unità centrale e il disco rigido interno e un sistema operativo adatto per software applicativi.
Scegli anche il rivenditore presso cui comprarlo, tra quelli che in vetrina espongono il logo "Vola con Internet" come quello che vedi riprodotto nella prima pagina di questo pieghevole. Scegli quel rivenditore che ti farà il massimo sconto sul PC che vuoi comprare, sconto che potrai sommare ai 175 €.
Unità centrale?! Se magna??? :eek: :D :D
Mii che linguaggio tecnico che usano al ministero :mc: :sofico:
Cmq Devis, poche palle, ho ragione io e basta. :o :cool: :D :p
Avranno tradotto da "central processing unit", italianizzandolo ad "unità centrale" :D
Cmq Devis, poche palle, ho ragione io e basta.
Vedremo :o :mc: :pig:
Il Governo vuole darti una mano: se non hai un PC, vuole aiutarti a comperarlo; se lo hai, ed è magari un pò superato, a cambiarlo.
Be cambiarlo in che senso? Io mica cambio tutto, magari è superata solo la skvideo e la schedina di rete che è ancora da 10mb :p
supermario
15-05-2003, 21:18
la cosa funziona sia per un pc completo sia per un upgrade....basta che di mezzo ci sia internet ;)
a proposito...ho toccato cn mano la sk....ha le mem in linea quindi la lascio li.....ora devo solo scegliere tra un 9700 o un nf7 e un hd(ho anche altri soldi da parte...faccio un cumulo) :muro:
gente ma tutto cio e ingiusto e noi fossili che siamo nati prima niente?????
E se tiro in gioco un cugino minorenne??
in cabio gli compro un gelato e il gioco e fatto?
supermario
15-05-2003, 21:28
nascere nell'87 ha i suoi vantaggi....cmq spero sia cumulativo...ho decine di amici disposti a darmi i loro.. :D
io sono nato nel 77 ma aguzzo l'ingegno.......
tento la carta cugino se funzina vi faccio sapere.
Avevo giusto bisogno di un hdd e un modem ;) .....
gran bella annata l'87 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
supermario
15-05-2003, 21:39
minkia la raddy va fuori la mia portata di money :(
che dite tento la pazzia e prendo la 9700? mi durerà almeno 2 anni come mi è durata la geffo3(che nn è affatto tramontata ;)) ??
oppure vado su mobo e hd?
Achille130
15-05-2003, 22:59
Grazndioso http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Felici/nod.gif! Strepitosohttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Felici/yippee.gif! SONO DELL'87 http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Cool/coolgleamA.gif!!!! ATi Radeon 9700 PRO aspettami http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Cool/Cool27.gif!!
Supermario, prendi la 9500 PRO: ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
yossarian
16-05-2003, 02:55
CiauZ!
Bei ricordi
:(
allora com'è andata a finire?
Si può fare 5€ di schedina lan e 170€ per quello che si vole??
chi ha già usufruito o parlato di persona ci illumini :D
Altra domanda, dove si trova la lista dei negozi che aderiscono all'offerta?
CiauZ!
Anke io sono dell'82 e mi hanno battezzato il giorno della finale.......immaginarai quanti pensavano a me :(
ke inkulati gli '87!!! nn vanno + al militare (femminucce vergognose!) e hanno pure lo sconto !!!!!
Pikkola marmaglia skifosa!!!!!
Io sn fiero d essere un 84!!!
Originally posted by "Geffone"
ke inkulati gli '87!!! nn vanno + al militare (femminucce vergognose!) e hanno pure lo sconto !!!!!
Pikkola marmaglia skifosa!!!!!
Io sn fiero d essere un 84!!!
:)
rosikone è..... :sofico:
anche gli '86 non vanno a militare, no???? :D ;)
che sfortuna io sono dell'85.. per due soli anni di differenza!!1
ancora peggio che devo fare il militare.. e quelli dell'86 no!
:muro: :muro: :muro:
cmq pensate l'altro giorno mi chiama un'amico e mi dice.... Lorenzo oggi mi è arrivata una lettera dal governo e mi dice che mi comprano un pc nuovo, quello che mi piace, basta solo che io ci metto 175€!!
io: stavo già pensando come rubargli quel foglietto...... ma poi mi sono detto fammi vedere mi pare un pò strano!
Leggo tutta la lettera.. e riporto a terra il mio amico che stava già viaggiando con il pensiero.! :D
we testone guarda che qua il governo ti da 175€ per comprarti un pc e tu metti il resto... :D che secondo me è già una buona cosa..
cmq questo il pc ce l'ha.. , anzi l'ha comprato 2 mesi fa.., a questo punto dopo aver letto questa discussione mi state facendo pensare di assecondare il mio amico ... e fregargli il foglietto!!!!
Minkia per 2 anni...... che nervoso!
cmq vedete se riuscite a comprare sta scheda video con una scheda di rete, se funge.. lo faccio fare anche al mio amico! ha una 9000pro non credo che gli dispiacerà passare ad una 9500 pro!
Ecco un altro 85 deluso :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.