PDA

View Full Version : Enter The Matrix no 3d Uff.ma un AVVISO...cominciamo male...

OldGuardian
14-05-2003, 19:54
Allora tutti sanno che domani debutterà Matrix nei negozi di Videogames.

Sono riuscito tramite amicizie ad averlo stasera e volevo avvisare il forum di un bug molto fastidioso che non fa partire il gioco.
Tra l'altro sul sito ufficiale non esiste un forum e neanche su quello della ATARI, quindi niente supporto per ora e in + il readme all'interno del cd è ingannevole:

Alla maggior parte degli utenti capiterà che una volta installato il gioco decida di non partire con qualsiasi impostazione/scheda video/driver/ buttandoci lì un messaggio di questo tipo:

ERROR "DEVICE 2 IS NOT CREATED" o qualcosa di simile.

La colpa di questo errore è dovuto al refresh, basta portarlo al di sotto degli 85 hz e il gioco funziona regolarmente. dicevo il readme è ingannevole perchè dice di non mettere il refresh al di sopra degli 85hz,quindi 85 dovrebbero andare bene e invece manco per il cavolo.

Sembra che la colpa sia dei filmati in divx presenti nel gioco.

Personalmente sono molto :mad: :mad: perchè 75 hz mi bruciano gli occhi e in + devo pure mettere il v-sync perchè se no ho lo sfarfallio, cosa che a 85 non ho. Ma queste sono considerazioni personali :D

Concludo dicendo che per adesso il gioco mi sembra la brutta copia di Max Payne, la grafica è un pò dell'anticristo ma le mosse del personaggio son molto divertenti da fare.

Buon game a tutti ;)

Darkman
14-05-2003, 19:59
Iniziamo bene!!! WoW!

redbaron
14-05-2003, 22:02
L'8 maggio scorso ho avuto modo di partecipare alla presentazione ufficiale di enter the matrix presso gli east end studios a Milano.
Il gioco e' un DISASTRO totale, grafica DATATA, personaggi che sembrano di gomma con un effetto davvero bruttissimo. Il festival della compenetrazione dei corpi, se ci si avvicina al muro avrete una gamba completamente dentro il muro, potrete attraversare le casse di legno piu' piccile come se non esistessero, personaggi uccisi che stanno per meta' dentro i muri. RIPETO che era la versione FINALE, e' stato piu' volte confermato durante la presentazione. Qualita' dei video divx PESSIMA. Alla larga da questo pessimo gioco che sfrutta una licenza per vendere.
:muro: :muro: :muro:

$@y@n
14-05-2003, 22:34
Originally posted by "redbaron"

L'8 maggio scorso ho avuto modo di partecipare alla presentazione ufficiale di enter the matrix presso gli east end studios a Milano.
Il gioco e' un DISASTRO totale, grafica DATATA, personaggi che sembrano di gomma con un effetto davvero bruttissimo. Il festival della compenetrazione dei corpi, se ci si avvicina al muro avrete una gamba completamente dentro il muro, potrete attraversare le casse di legno piu' piccile come se non esistessero, personaggi uccisi che stanno per meta' dentro i muri. RIPETO che era la versione FINALE, e' stato piu' volte confermato durante la presentazione. Qualita' dei video divx PESSIMA. Alla larga da questo pessimo gioco che sfrutta una licenza per vendere.
:muro: :muro: :muro:

Hihihhii... anch'io... avevi per caso una giacca nera in pelle? :D

Per quanto riguarda ETM, il gioco è moooolto simile a Max Payne, grafica mediocre (voto 4.5) ma molto divertente da giocare nel complesso.

Secondo me molto meglio s XBOX che su PC. :muro:

Non aspettavi un capolavoro. :P

SaluT

Darkman
14-05-2003, 22:41
Redbaron, il tuo avatar mi fa girare la testa!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ipnotizzante! :pig:

JENA PLISSKEN
14-05-2003, 23:20
Insomma dite ke è una ciofeca :rolleyes: :rolleyes: uff.....

...ciao TRINACRIDE :D :D

Darkman
14-05-2003, 23:42
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Insomma dite ke è una ciofeca :rolleyes: :rolleyes: uff.....

...ciao TRINACRIDE :D :D

Ciao Jena! :p

Fatemi capire, Enter the Matrix quindi è un mezzo flop? Spero di no.
Prometteva bene... anzi benissssssimo! :muro:

JENA PLISSKEN
14-05-2003, 23:57
Io ci contavo su questo gioco :cry: :cry:

Andre106
14-05-2003, 23:58
ECCO!!!Ho il problema di cui parlavi....solo che anche a 75hz nn parte....

OldGuardian
15-05-2003, 00:10
Originally posted by "Darkman"

Ciao Jena! :p

Fatemi capire, Enter the Matrix quindi è un mezzo flop? Spero di no.
Prometteva bene... anzi benissssssimo! :muro:

Ba sono arrivato alla 3-4 missione e ho dedotto ciò:

1) la grafica ripeto è il punto debole di sto gioco sembra di essersi fermati all'inizio del 2002, presenta anche qualche difettuccio qua e là.
Voto= 5

2) Le mosse del nostro alter ego sono molto belle e divertenti per farvi capire fino ad ora non ho mai usato le armi l'effetto slow-motion è fatto bene però la gestione delle telecamere va un pò a farsi benedire ogni tanto...
Voto= 6 per chi guarda :D

3) La musica è un estenuante sinfonia di pericolo da combattimento....per il resto non c'è molto.
Voto=4

4) I nemici non sono troppo difficili da combattere e l'energia dopo un pò che si sta fermi si ricarica da sola :eek: quando siete in difficoltà basta nascondersi dietro una colonna :mad:
Voto=4

5)Non si può salvare quando si vuole :mad: :mad:

6)Gli spezzoni sono veri e propri pezzi di film (non quello vero naturalmente) ed è una cosa che apprezzo abbastanza, ti cala di più nell'atmosfera
Voto=7

7) con il sistema in sign gira tutto a pallissima (e intendo proprio tutto) 1280x1024 fluido.....peccato per sti maledetti 75 hz :mad: :mad:

8) In certe sezioni di livello ti ritrovi inondato da pubblicità di Nvidia e Intel e Samsung è una cosa che non mi è piaciuta per niente

9) Saltare è parecchio frustrante, ma dico un personaggio che fa duemila mosse al limite della fisica può fare un salto che è una mezza scoreggina?
Viene bene infatti solo se è attivato lo slow-motion.

10) Se siete malati di Matrix (come me) ve ne fregate di tutto e giocate (come sto facendo io) :D :sofico:

PS:Secondo me non è un gioco da comprare ma semplicemente da "provare" e chi vuol capire ha capito ;)

OldGuardian
15-05-2003, 00:14
Originally posted by "Andre106"

ECCO!!!Ho il problema di cui parlavi....solo che anche a 75hz nn parte....

Prova a scendere a 60Hz se non parte rimetti il refresh normale che avevi prima vai nella cartella del gioco prendi il file config e dove c'è scritto Windowed mode metti 1, è la prova del 9 se non ti parte neanche in modalità finestra......mi viene un dubbio

Il gioco è originale? perchè se non lo è sono altri i problemi ;)

Darkman
15-05-2003, 00:16
Originally posted by "OldGuardian"

9) Saltare è parecchio frustrante, ma dico un personaggio che fa duemila mosse al limite della fisica può fare un salto che è una mezza scoreggina?

Ma LOL!!!! :D:D:D:D

Ho capito... il classico gioco da provare o poi valutare con calma.
Non il classico capolavoro da avere a tutti i costi (l'ultimo capolavoro che ho preso è Vietcong.... e ancora sto piangendo la sola che ho preso!!! :cry: )...

OldGuardian
15-05-2003, 00:20

Ma LOL!!!! :D:D:D:D

Ho capito... il classico gioco da provare o poi valutare con calma.
Non il classico capolavoro da avere a tutti i costi (l'ultimo capolavoro che ho preso è Vietcong.... e ancora sto piangendo la sola che ho preso!!! :cry: )...

Hai centrato il segno :)

Darkman
15-05-2003, 00:23
Originally posted by "OldGuardian"

Hai centrato il segno :)

Volevo aggiungere un altra mia considerazione...
Peccato che poi Freeman mi banna... :rolleyes:

Quincy_it
15-05-2003, 07:59
Premetto che non l'ho provato, ma leggendo qua e là mi pare di capire che sia una grande delusione questo gioco. :rolleyes:
Peccato davvero, dagli Shiny e Perry mi aspettavo decisamente di più.

redbaron
15-05-2003, 08:45

Redbaron, il tuo avatar mi fa girare la testa!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ipnotizzante! :pig:

:D :D :D

Volevo anche aggiungere che la cosa piu' frustrante mi e' sembrata l'uso delle armi, non sai mai dove spari. Mentre per i calci e pugni sono spettacolari, il gioco puo' anche essere divertente ma non certo un capolavoro, soprattutto per la realizzazione tecnica :cry:

dani&l
15-05-2003, 10:08
:cry: Un peccato, lo attendevo con ansia, ma visto i primi commenti e il prezzo (L'ho visto in prevendita a 59 EURI !!!!) penso di lasciar perdere x il momento :(

slipknot2002
15-05-2003, 10:24
ma come, le foto che ho visto sembravano eccezzionali .... le avevo viste su una rivista tempo fa :eek:

OldGuardian
15-05-2003, 10:38
Originally posted by "redbaron"

:D :D :D

Volevo anche aggiungere che la cosa piu' frustrante mi e' sembrata l'uso delle armi, non sai mai dove spari. Mentre per i calci e pugni sono spettacolari, il gioco puo' anche essere divertente ma non certo un capolavoro, soprattutto per la realizzazione tecnica :cry:

E questa è una cosa che mi ero dimenticato di dire tra l'altro. :mad:

Originally posted by "slipknot2002"

ma come, le foto che ho visto sembravano eccezzionali .... le avevo viste su una rivista tempo fa

Fa una cosa prendi uno screen di Halflife-2 doom III o basta anche uno di Enclave che non è sto giocone, poi ne prendi uno di Max Payne e li paragoni a quello di Matrix..... :( :muro:
A me sembra di essere tornato indietro nel tempo. E io lo sto giocando a 1280x1024x32 AA 4x AF 16x dettagli ombre ecc tutto a palla, quindi trai tu le conclusioni, figuriamoci se per problemi di fluidità devi pure calare qualcosa......
Cmq ormai i soldi li ho spesi, sono malato per la saga (ho visto il film 14 volte) e quindi lo voglio finire. :sofico: :muro:

Quello che mi fa più incazzare è che si vede troppo che è uscito in fretta e furia ed è inacettabile riscontrare un bug così grosso in apertura, per poi cosa? i DIVX......ma perpiacere :mad: :rolleyes:

lucianorossi
15-05-2003, 15:08
ce l'hai di già?
davvero c'è da oggi nei negozi?

Quincy_it
15-05-2003, 16:11
Originally posted by "lucianorossi"

ce l'hai di già?
davvero c'è da oggi nei negozi?

Confermo (assieme a GTA Vice City): oggi sono passato da Mondadori all'ora di pranzo e stavano allestendo il "dispenser" del gioco con tutte le confezioni delle varie versioni (pc, XBox, ecc..) una sopra l'altra.

PaRRoT
15-05-2003, 16:39
Chiedo 2 cosuzze a chi ce l'ha, più per informazione che per altro :)

Sono davvero 6 CD come si era vociferato?
Durante l'installazione devi copiare il contenuto di tutti e 6 i CD o c'è (ogni tanto) uno swap di CD durante il gioco?
Ultima domanda... il doppiaggio com'è?

TNX.

$@y@n
15-05-2003, 16:43
Sono davvero 6 CD come si era vociferato?
Sono 4 CD.

Durante l'installazione devi copiare il contenuto di tutti e 6 i CD o c'è (ogni tanto) uno swap di CD durante il gioco?
Installa 3.3 Giga di dati, quindi niente swap

Ultima domanda... il doppiaggio com'è?
Non è localizzato a livello audio :(

SaluT

PaRRoT
15-05-2003, 16:47
Avrei preferito di molto lo swap...
Mah... 3.3Gb di installazione per usarne si e no 200Mb a partita... ma va va...

Mi chiedo sempre più a che servono lettori CD ultra veloci e con tempo di accesso ridotto se poi li usi solo per "svuotarli"...

OldGuardian
15-05-2003, 17:53
Originally posted by "PaRRoT"

Avrei preferito di molto lo swap...
Mah... 3.3Gb di installazione per usarne si e no 200Mb a partita... ma va va...

Mi chiedo sempre più a che servono lettori CD ultra veloci e con tempo di accesso ridotto se poi li usi solo per "svuotarli"...

E poi sono 3,3 gb di divx perchè la grafica del gioco starebbe dentro a 30 mb per come è fatta :muro:

ciocia
15-05-2003, 19:14
Se leggevo prima questo topic era meglio... :rolleyes:
Oggi pomeriggio finito il lavoro mi sono fiondato da mediaworld a comprarlo, l'ho installato e ci ho giocato una mezz'oretta...
risultato?

Gli stessi vostri commenti :(
Per chi e' patito di matrix rimane comunque un bel gioco, mah....l'hanno pompato troppo con le pubblicita'...
Ovviamente sono solo all'inizio, vedremo...
peccato la non localizzazione audio, ( comunque di ottimo livello, in dolby digital :)

Ma fate pure voi fatica a usare il focus???
Mi ricordo che in max payne era una figata usare l'azione rallentata, qui mi aspettavo una cosa simile, ma non e' cosi'! Il mouse diventa molto sensibile rispetto all'azione normale e diventa ingovernabile!! :(

Redvex
15-05-2003, 19:38
mmmm a me basta solo il fatto ke non si possa salvare quando si vuole a farmi desistere

ciocia
15-05-2003, 20:01
Originally posted by "Redvex"

mmmm a me basta solo il fatto ke non si possa salvare quando si vuole a farmi desistere

Mah, questo almeno all'inizio non e' un grosso problema, gli autosaves obbligati sono abbastanza vicini tra loro, non si gioca molto tra un sav e l'altro, ma ipotizzo che andando avanti peggiorera' :rolleyes:

Una cosa che manca e' un tutorial che ti aiuti ad imparare a giocare, infatti etmx ti butta subito in azione, senza ben capire che cavolo e' successo e cosa devi fare...

zemo2
16-05-2003, 00:04
Era logico che fosse una cagata :cry: , Shiny e Perry non hanno mai rispettato una data di pubblicazione, e nonostante ritardi lunghissimi i loro giochi presentavano molti bachi(anche se comunque erano giochi molto validi).
Qui sono stati costretti a rispettare una data di pubblicazione molto ravvicinata, e' quindi logico pensare che questo gioco anche se definito completo e' poco + di una alpha :muro: .
Se poi c'e' pure la pubblicita' di Intel, Samsung e Nvidia, sti gioco dovevano venderlo a 5€ e non a 59€.
Bah sono disgustato

OldGuardian
16-05-2003, 00:34
Originally posted by "ciocia"

Se leggevo prima questo topic era meglio... :rolleyes:
Oggi pomeriggio finito il lavoro mi sono fiondato da mediaworld a comprarlo, l'ho installato e ci ho giocato una mezz'oretta...
risultato?

Gli stessi vostri commenti :(
Per chi e' patito di matrix rimane comunque un bel gioco, mah....l'hanno pompato troppo con le pubblicita'...
Ovviamente sono solo all'inizio, vedremo...
peccato la non localizzazione audio, ( comunque di ottimo livello, in dolby digital :)

Ma fate pure voi fatica a usare il focus???
Mi ricordo che in max payne era una figata usare l'azione rallentata, qui mi aspettavo una cosa simile, ma non e' cosi'! Il mouse diventa molto sensibile rispetto all'azione normale e diventa ingovernabile!! :(

In max payne il focus era facile da usare perchè bastava premerlo una volta sola e si bloccava fino a esaurimento oppure ripremere per sbloccare. (almeno così mi ricordo)
qua invece devi tenere premuto ed è molto difficile coordinare le altre mosse............ci ho messo tre ore per capire quale tasto fosse più comodo da settare per giocare senza intrecciarsi le dita. Alla fine ho optato per ctrl di destra sacrificando però altre opzioni comode.

Quincy_it
16-05-2003, 08:50
La Shiny ha stabilito un nuovo primato: far uscire il gioco finito e la prima patch lo stesso giorno! :rolleyes: :rolleyes:

Per chi ha acquistato il gioco, perchè non la provate per vedere se risolve (e migliora) un pò il gioco?

dani&l
16-05-2003, 09:06
Ho appena scaricato la patch e appena posso lo provo, anche se viste le esigue dimensioni della patch (4,2 Mb), credo che non possa risolvere un granchè!

Vi ricordo che imho i problemi maggiori sono: Gestione della telecamera, Miglioramento delle prestazioni 3d. Difficilmente risolvibili da una patch. Tralasciando ovviamente aspetti "secondari" come la grafica, le animazioni (corsa, sparo), e il gameplay alla Oni....

ciocia
16-05-2003, 18:53
Provero' anche io a scaricarla...certo che col mio 56k faccio fatica solo a navigare nel loro sito!!! :(:(:(

-Oggi sono andato un poche avanti e le cose come gameplay sono migliorae, ci ho fatto un po' la mano.
-Diciamo che se il film lo adorate, vi piacera' anche il gioco.
-E' tutta azione, azione allo stato puro!! Quindi non aspettatevi tatticche
-La storia per il momento non si capisce molto, vediamo piu' avanti.
-Ci sono molti tasti da usare e complica la vita, ma ti spinge di piu' a migliorarti e a cercare mosse nuove! ( per intenderci, quando tiro un calcio ad un poliziotto che e' vicino ad 1 muro, se tengo premuto anche il focus, il mio personaggio saltera' sopra contro il muro e di slancio calcera' il polizziotto in perfetto stile matrix :)....di contro, come hanno gia detto, se saltate da fermo senza focus, il personaggio si alza 20cm da terra!!!...figuratevi un NEO che salta 20cm :rolleyes: :rolleyes: )
-La grafica in alcuni punti alcune cose e' discreta, in altre e' pessima ( textures ai livelli della play1 e ruote delle automobili quadrate!!!! ( intendo proprio quadrate, con 4 lati!!! )...pero' ci si fa l'abitudine, e ci si butta nel gioco.

Son proprio curioso di vedere le rece di questo gioco dei siti italiani!

ciocia
16-05-2003, 18:56
mmhh sito del cavolo!!
MI date il link diretto della patch per favore?

askani
19-05-2003, 07:44
ok preso e provato e giuro che non ci giochero
ma stiamo skerzando il gioco gira solo con i refresch che vuole lui errori su errori non poi impostare le opzioni video se non come vuole lui
minchi...... e glio ho dato pure 3 euro per l'affitto ma era meglio che mi compravo un gelato
che schifo :( :(

Gogeta ss4
19-05-2003, 18:11
Ciao a tutti, io ho appena preso il suddetto gioco, mi parte senza problemi, soltanto che appena lo avvio, si sente un rimbo nella'audio continuo, e praticamente non ci riesco a giocare perkè è molto fastidioso.
Chi mi può aiutare??
Ho una ATI SAPPHIRE 9700 PRO, sound blaster live, Athlon 1200 Mhz, 768 MB di RAM DDR
Grazie in anticipo
Ciauz

ciocia
19-05-2003, 18:41
Prova prima di tutto a scaricare la patch che e' uscita, magari risolve qualche incompatibilita'.
E soprattutto scarica ( ma l'avrai hai gia' fatto... ) gli ultimi driver disponibili della tua Live!

----------

Beh, dai, sto andando un po' avanti nel gioco e nel complesso mi diverto.
Alla fine questo e' l'importante!
La storia e' ancora un po' confusionaria...vediamo piu' avanti.... spero' che i fratelli wachoskhy ( o come cavolo si scrive!! ) abbiano dato il meglio di se' :)

Gogeta ss4
19-05-2003, 18:57
Patch già scaricata, driver nn lo so