View Full Version : Il mio wb tocca male sul procio.. come faccio?
Gattobau
14-05-2003, 19:07
il titolo dice tutto.
ho bruciato un tb 1200 per questo motivo :(
non so con cosa farlo aderire perfettamente al core
lappa il waterblock se non sai cosa è il lapping fai una ricerca sul forum ciauz
Ma hai le staffe di supporto fatte per quel WB specifico o hai "arronzato"?
se non ci dici come hai attaccato il WB al core del procio non ti possiamo aiutare!
Se hai la giusta staffa e l'hai montata secondo le indicazioni del produttore è impossibile. ;)
ke wb monti???? xche non tocca bene sul core????
sei davvero sicuro di averlo montato bene??? il wb non deve toccare sullo scalino e se lo fa vuol dire ke lo hai montato male, oppure se è artigianale di tuo vuol dire ke lo hai progettato male...........
la staffa l'hai messa bene??? cioè il bullone era al centro del core????
Gattobau
14-05-2003, 21:37
dunque il WB è autocopstruito, è spesso circa 8 mm e per fissarlo, non avendo altro, ho usato un vecchio clip di un dissi per amd k6-2 . stava molto appiccicato pero si è bruciato =.
ho notato che rimane a contatto solo con meta del core.
il wb è lappato con carta prima 600 poi 800 poi 1000 quindi abbastanza buono
beh allora è stato progettato male..........:D
usa una clip decente..........
la lappatura non è delle migliori ma credo ke tu l'abbia almeno rettificata la base e questo è l'importante...........
Gattobau
14-05-2003, 22:47
la base è completamente pari su questo non c'è dubbio.
il problema è il clip come ho detto. non so come farlo ... nemmeno dove trovarlo ...
Gattobau
15-05-2003, 00:47
adesso lo ho fissato in un modo tipo l'asta S3 . sembra funzionare pero (usando mbm 5 quindi non so bene se so giuste le temp) mi segna su core 46° ed ho un palomino 2000 @ 1740 mhz.
se provo a fare un 166*12.5 con v core 1.850 manco si avvia il pc
ho problemi fino a 148*12.5. per farlo funzionare per bene non devo superare i 139*12.5 altrimenti arriva a win e si resetta quiondi sospoetto che ci sia una temp troppo elevata.
ho delle Twinmoss ddr 333 il chip non mi ricordo di preciso.. possibile M-Tec??
insomma ho fatto un wb cazzuto?
46° è tantissimo x un impianto a liquido, dacci + info
Tacqua
Tamb
Tcpu
tutto sotto sforzo ;)
Originally posted by "Gattobau"
adesso lo ho fissato in un modo tipo l'asta S3 . sembra funzionare pero (usando mbm 5 quindi non so bene se so giuste le temp) mi segna su core 46° ed ho un palomino 2000 @ 1740 mhz.
se provo a fare un 166*12.5 con v core 1.850 manco si avvia il pc
ho problemi fino a 148*12.5. per farlo funzionare per bene non devo superare i 139*12.5 altrimenti arriva a win e si resetta quiondi sospoetto che ci sia una temp troppo elevata.
ho delle Twinmoss ddr 333 il chip non mi ricordo di preciso.. possibile M-Tec??
insomma ho fatto un wb cazzuto?
a 166 nn ti partirà mai...è un palomino ;)
Dovresti sbloccarlo, ma ti conviene prendere un thorello e ovviamente sistemare il WB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.