PDA

View Full Version : A7V8X-X vanno via come il pane ma nessuno la conosce...bha

ANTHRAX
14-05-2003, 19:58
Come da titolo, qualcuno la possiede per poter scambiare qualche info o avete tutti la versione non -X da 120€+iva?????
Penso che questo forum sia diventato molto classista....

bye

geil433
14-05-2003, 22:21
ioooooooooooooooooooooooooooo!! sono dalmente soddisfatto che la cambio....mai piu' un chip Via in vita mia...che fa anche rima..... ;)

ho ordinato la ABit Nf7...93€

ANTHRAX
15-05-2003, 15:11
Beh, finalmente uno.....perchè la dai via??? io sono stabile a 174Mhz di FSB (di + non ho provato) e non và poi così maluccio per 78€.
Hai qualche problema con i riavvii improvvisi o i mancati boot??

bye

geil433
15-05-2003, 15:49
allora il problema maggiore che ho che a 192X12.5=2400 Mhz...reali....certe volte il pc non si avvia....il motivo che devo essere arrivato alla frutta....del bus di sistema....quindi visto che e' ancora una sheda vendibile me la vendo e aggiungo una stupidata e mi compro una bella Nf7 con Nforce e con le mie belle Geil Pc 3500 mi avvio a sfondare i 230 di fbs....

anche l'altro motivo che per andare a 2,4 Ghz devo mettere 1,95 V un po' tantini direi....e nel bandwich faccio solo con il bus a 192 2600 punti....troppo poko.....il raid? sai cosa ti dico? che alla via se lo possono tenere....non mi serve piu'.....preferisco andare con il bus a 230 senza raid...che a 192 con il raid.....ce da dire una cosa e' stabilissimo.....

ANTHRAX
15-05-2003, 18:58
Capisco, con quelle memorie è un peccato mortale restare sotto i 200MHz.

bye

bandito
15-05-2003, 21:40
Originally posted by "ANTHRAX"

Come da titolo, qualcuno la possiede per poter scambiare qualche info o avete tutti la versione non -X da 120€+iva?????
Penso che questo forum sia diventato molto classista....

bye

Che differenza c'è tra la A7V8X-X e la A7V8X? Io possiedo una A7V8X senza serial ata ma con audio a 6 canali, scheda di rete eInterfaccia S/PDIF in/out , sul southbridge c'è scritto FSB 333! L'ultimo banco PCI è blu!Che A7V8X è?
Grazie mille

ANTHRAX
15-05-2003, 22:54
La mia monta di serie la lan (non giga) e l'audio 6canali spdif/out e proprio ora l'ho portata a 192MHz come il nostro amico geil433....di + non mi và perchè rischio di far scazzare il bus pci un pò troppo fuori specifica.
Il tutto condito con ram Seietec....mai sentita prima!!!!.....e settaggi al max

bye

rob-roy
15-05-2003, 23:07
Anthrax ma sei già molto fuori specifica!

A quanto sei di PCI?

geil433
16-05-2003, 10:13
caz ANTHRAX anche tu a 192......mi fa piacere....che revisione e' la tua?? deduco come la mia....1,XXX !! no sai ho visto della gente sul forum che si vantava che con la revisione 2.xxx riusciva a portar il bus a 200 Mhz stabile....

ma se metti a 192 di bus e spegni il pc ti parte sempre sempre sempre? o ogni tanto ti fa cilekka?? cioe' per cilekka intendo che il pc parte ma non si accende il monitor....o sono solo io?

ANTHRAX
16-05-2003, 10:30
Allora la mia rev è la 1.01 ma NON è da confondersi con la rev n. 2.00 della A7V8X (quella senza il segno -X) che essendo uscita prima ha ovviamente delle revisioni in +.
Attualmente penso che sia in distribuzione come mobo A7V8X-X la sola versione 1.01.
Io a 192 ci vado tranquillo anche dopo vari riavvii ma a 193 non mi fà neanche il boot (ecchec@zzo un MHz solo :cry: ).
Preciso che nel mio caso ho ottenuto un incremento di stabilità raffreddando il south-bridge ma anche un'integratino della ICS credo, vicino agli slot delle memorie che era al limite della fusione.....addirittura ancora + caldo del SB.....ma alla Asus non le provano prima di metterle in commercio :) .

[per rob-roy]
sono all'incirca sui 38 e qualchecosa MHz

bye

Thurok
16-05-2003, 10:43
!!! Problemone !!! :muro:

Ho una ASUS A7V8X full "SATA LAN AUDIO 6".

Ho acquistato in questi giorni il Dongle SATA della ASUS per vedere come funziona il controller SATA Promise integrato.

E qui la sorpresa :confused:

A livello di Bios ovviamente, impostando tutto come partenza di boot da controller SATA escludendo per scrupolo qualsiasi altra periferica "Hard-Disk Cd-rom Floppy ecc...", l'unico Hard-Disk collegato un Maxtor da 30Gb che regolarmente sul canale IDE esegue il boot, da SATA non riesce a fare il Boot, continua a darmi errore come se non ci fosse collegato nulla.

Rammento che a livello di Bios premendo CTRL+F per il controller SATA il disco viene regolarmente visto !!! :confused:

Avete qualche idea di come poter risolvere il problema ??

Il bios attualmente è aggiornato alla 1010

Grazie per l'aiuto.

Max, [email protected]

Thurok
16-05-2003, 10:44
!!! Problemone !!! :muro:

Ho una ASUS A7V8X full "SATA LAN AUDIO 6".

Ho acquistato in questi giorni il Dongle SATA della ASUS per vedere come funziona il controller SATA Promise integrato.

E qui la sorpresa :confused:

A livello di Bios ovviamente, impostando tutto come partenza di boot da controller SATA escludendo per scrupolo qualsiasi altra periferica "Hard-Disk Cd-rom Floppy ecc...", l'unico Hard-Disk collegato un Maxtor da 30Gb che regolarmente sul canale IDE esegue il boot, da SATA non riesce a fare il Boot, continua a darmi errore come se non ci fosse collegato nulla.

Rammento che a livello di Bios premendo CTRL+F per il controller SATA il disco viene regolarmente visto !!! :confused:

Avete qualche idea di come poter risolvere il problema ??

Il bios attualmente è aggiornato alla 1010

Grazie per l'aiuto.

Max, [email protected]

ANTHRAX
16-05-2003, 12:43
Ecco l'integrato che scaaaaalda parecchio

bye

bandito
16-05-2003, 19:27
Originally posted by "ANTHRAX"

Allora la mia rev è la 1.01 ma NON è da confondersi con la rev n. 2.00 della A7V8X (quella senza il segno -X) che essendo uscita prima ha ovviamente delle revisioni in +.
Attualmente penso che sia in distribuzione come mobo A7V8X-X la sola versione 1.01.
Io a 192 ci vado tranquillo anche dopo vari riavvii ma a 193 non mi fà neanche il boot (ecchec@zzo un MHz solo :cry: ).
Preciso che nel mio caso ho ottenuto un incremento di stabilità raffreddando il south-bridge ma anche un'integratino della ICS credo, vicino agli slot delle memorie che era al limite della fusione.....addirittura ancora + caldo del SB.....ma alla Asus non le provano prima di metterle in commercio :) .

[per rob-roy]
sono all'incirca sui 38 e qualchecosa MHz

bye

Scusa che vuol dire che la rev 1.xxx è più nuova della rev 2.xxx?!

geil433
16-05-2003, 23:11
io su quel integrato cio' messo un bel dissipatore passivo....tipo quelli che montano le geforce Mx econimiche.....e si scalda parecchio pure con quello......

ma non e' cambiato niente....

pero' ho una novita' ho messo il secondo banko di Geil nel terzo foro e magia sono riuscito ad arrivare a 195 di fbs stabilissimo.....penso proprio di aver fatto il record con una a7v8x.....2550 Mhz raggiunti e 195 di fbs :)

ma non mi sento soddisfatto xniente.....aspetto che mi mandino la Nf7...per sfondare i 250 mhz...