View Full Version : 8500 Vs 9000
playmake
14-05-2003, 18:30
avendo la possibilità di cambiare una raddy con la 8500 che se nn erro va più della mia, che dite lo faccio o no?
la raddy 8500 usa ank'essa i catalyst??? se si devo in ogni kaso disinstakllare reinstallare o no?
Ciao...
Sì... la 8500 è meglio della 9000 (soprattutto della liscia, ma anche della pro!).
La 8500 usa anch'essa i catalyst e in linea teorica potesti anche fare a meno di disinstallarli... però io ti consiglio comunque di farlo...
playmake
14-05-2003, 19:27
ok grassie ;)
tori&mucche
14-05-2003, 19:31
Mi intrometto, ma io ho installato i catalyst 3.2 sulla mia nuova 9100. Ho fatto bene oppure ci sono driver migliori per la suddetta scheda?
no no... sono (attualmente) i migliori... gli ultimi usciti! :p
tori&mucche
14-05-2003, 19:45
Un'altra domanda: siccome ho fatto il passaggio da nvidia ad Ati (la 9100 è la mia prima sch. video ATI e per ora va da dio!) non capisco una mazza di tutti questi filtri ATI. Qualcuno mi spiega cosa sono, come funzionano e come vanno impostati per le migliori prestazioni?
Grazie per la vostra pazienza
dario fgx
14-05-2003, 19:56
una 9100 è un'ottima scheda se vuoi giocare a 1024*768 a 32 bit con dettagli al max
ma se poi attivi i filtri aa e anisio le prestazioni calano vertiginosamente e allora devi cercare un compromesso:prestaioni o perfezione grafica
Originally posted by "dario fgx"
una 9100 è un'ottima scheda se vuoi giocare a 1024*768 a 32 bit con dettagli al max
ma se poi attivi i filtri aa e anisio le prestazioni calano vertiginosamente e allora devi cercare un compromesso:prestaioni o perfezione grafica
no l'aniso sulla 8500 (9100) si può tranquillamente attivare, provoca cali prestazionali minimi.
è l'aa che è inutilizzabile
Originally posted by "dario fgx"
una 9100 è un'ottima scheda se vuoi giocare a 1024*768 a 32 bit con dettagli al max
ma se poi attivi i filtri aa e anisio le prestazioni calano vertiginosamente e allora devi cercare un compromesso:prestaioni o perfezione grafica
io ho giocato unreal 2 a 1024*768 32bit e anis 4x.... fluido che era una meraviglia... :cool: :D
dario fgx
14-05-2003, 20:53
ok vada x l'aniso è vero
cmq io nn ho detto che l'aa nn si puo' attivare o che ad unreal 2 nn ci giochi col 4x è solo che se attivi quel filtro le prestazioni calano di brutto anche se rimangono cmq accettabili.l'interfaccia a 256bit x il bandwith delle memorie è assolutamente necessariax avere prestazioni ottimali anche con i filtri,specie l'aa che mangia il framerate di qualsiasi scheda in modo impresionante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.