Entra

View Full Version : Codec 5.05 eliminare gator

NewPCM
14-05-2003, 17:51
Raga, ho un problema
da quando ho installato il 5.05 ho problemi di connessione, penso che sia lo spyware incluso con il divx, lo blocco con zone allarm ma ora non riesco a ricevere mail o a caricare pagine. Ho disinstallato il codec ma lo spyware è rimasto.
Che prog posso usare per eliminarlo

ermyluc
14-05-2003, 23:00
tempo fa ci ero riuscito ma ci ho dovuto lavorare talmente tanto che ho rimosso anche come si faceva!
Per rendere utilizzabile il codec e eliminare gli spyware è davvero complicato!Fai prima a "comprare" quello bundle!
Ciao

Alex_e_Basta
15-05-2003, 10:43
Non è complicato per niente: si tratta solo di poche operazioni sul registro di Winzoz (e funziona anche per la 5.05) ;) .
Paky ed io abbiamo fatto un .bat che fa tutto il lavoro + una guida per farlo eventualmente a mano, ma non so se le regole di questo Forum consentono di pubblicare una cosa del genere (che comunque è sticky sul Forum di Doom9.org/Divx5Encoding e quindi la ritengo "non perseguibile").
Qualche Moderatore, se interessato alla cosa, mi faccia sapere.

Wales
15-05-2003, 12:38
Ma il "discorso" msconfig non è semplicissimo??? :eek: Una volta installato il pacchetto, aprire msconfig e togliere la spunta da "gain trickler"... Riavviare e dare ok al messaggio... Poi tutto ok!

In questo modo Gain trickler non è eliminato, solo non viene caricato all'avvio, e il codec funziona perfettamente...
E penso che questa cosa sia utile senza manomettere il software originale al fine di capire se può essere questo spyware che crea problemi al sistema o alla connessione come quelli riportati...

Poi, cmq, non mi pare che sia dimostrato che questo GAIN sia uno spyware così pericoloso... Io non lo disattivo...

Ciao!

NewPCM
15-05-2003, 14:14
Cari amici miei non ci crederete, ma i problemi di connessione venivano prorpio dal maletetto spy.
Come da vari suggerimenti ho eseguito l'msconfig disabilitando il gain_trickler, l'ho poi eliminato ed ora sono riuscito finalmente a collegarmi senza problemi.
Sembra incredibile e quello spyware mi aveva intoppato qualcosa

NewPCM
15-05-2003, 14:24
Dimenticavo di dirvi che inizialmente, mi faceva cadere la connessione molto spesso

Veramente incerdibile

raceman
18-05-2003, 09:44
Scaricati ad-adware free....te li elimina tutti...
http://www.lavasoft.de/software/adaware/

Kewell
18-05-2003, 11:25
Però se usa adware... il codec non funziona più ;)

Alex_e_Basta
18-05-2003, 21:59
Con Ad-Aware basta eliminare tutto MENO questa entry del registro di sistema
HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{21ffb6c0-0da1-11d5-a9d5-00500413153c}\
e il codec continua a funzionare.