View Full Version : Codec 5.05 eliminare gator
Raga, ho un problema
da quando ho installato il 5.05 ho problemi di connessione, penso che sia lo spyware incluso con il divx, lo blocco con zone allarm ma ora non riesco a ricevere mail o a caricare pagine. Ho disinstallato il codec ma lo spyware è rimasto.
Che prog posso usare per eliminarlo
tempo fa ci ero riuscito ma ci ho dovuto lavorare talmente tanto che ho rimosso anche come si faceva!
Per rendere utilizzabile il codec e eliminare gli spyware è davvero complicato!Fai prima a "comprare" quello bundle!
Ciao
Alex_e_Basta
15-05-2003, 10:43
Non è complicato per niente: si tratta solo di poche operazioni sul registro di Winzoz (e funziona anche per la 5.05) ;) .
Paky ed io abbiamo fatto un .bat che fa tutto il lavoro + una guida per farlo eventualmente a mano, ma non so se le regole di questo Forum consentono di pubblicare una cosa del genere (che comunque è sticky sul Forum di Doom9.org/Divx5Encoding e quindi la ritengo "non perseguibile").
Qualche Moderatore, se interessato alla cosa, mi faccia sapere.
Ma il "discorso" msconfig non è semplicissimo??? :eek: Una volta installato il pacchetto, aprire msconfig e togliere la spunta da "gain trickler"... Riavviare e dare ok al messaggio... Poi tutto ok!
In questo modo Gain trickler non è eliminato, solo non viene caricato all'avvio, e il codec funziona perfettamente...
E penso che questa cosa sia utile senza manomettere il software originale al fine di capire se può essere questo spyware che crea problemi al sistema o alla connessione come quelli riportati...
Poi, cmq, non mi pare che sia dimostrato che questo GAIN sia uno spyware così pericoloso... Io non lo disattivo...
Ciao!
Cari amici miei non ci crederete, ma i problemi di connessione venivano prorpio dal maletetto spy.
Come da vari suggerimenti ho eseguito l'msconfig disabilitando il gain_trickler, l'ho poi eliminato ed ora sono riuscito finalmente a collegarmi senza problemi.
Sembra incredibile e quello spyware mi aveva intoppato qualcosa
Dimenticavo di dirvi che inizialmente, mi faceva cadere la connessione molto spesso
Veramente incerdibile
Scaricati ad-adware free....te li elimina tutti...
http://www.lavasoft.de/software/adaware/
Però se usa adware... il codec non funziona più ;)
Alex_e_Basta
18-05-2003, 21:59
Con Ad-Aware basta eliminare tutto MENO questa entry del registro di sistema
HKEY_CLASSES_ROOT\clsid\{21ffb6c0-0da1-11d5-a9d5-00500413153c}\
e il codec continua a funzionare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.