PDA

View Full Version : Acer TM800 acquistato

kali
14-05-2003, 16:58
Riposto in un nuovo x visibilita', a beneficio degli interessati (thread originale: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5018282#5018282 .

RAgazzi, scusatemi.

L'ho acquistato, il TM800. Per mia sorella... ora io sono tornato a casa ed e' rimasto da lei... non ci ho smanettato abbastanza per poter fare una recensione completa, ma qualche impressione vorrei postarla, dopo tante discussioni.

E' BELLO. Molto molto bello. E' sottile. E' leggero. E' robusto. E' solido.
Non sono riuscito a trovargli pecche esterne... se non il fatto che le 4 usb 2.0 sono tutte dallo stesso lato, ma in effetti e' una cavolata.

Il bluetooth c'e' sull'803, ma e' gia' predisposto anche sull'800, si puo' fare abilitare si' che basi il tasto dedicato per l'attivazione (come per l'accesso alla wireless lan).

lo schermo e' ottimo, giusto un pelino meno degli ultimi sony 16 pollici o dei titanium di apple. Davvero una bellissima sorpresa... uniforme e lineare. L'alta risoluzione poi, ti fa godere un desktop finalmente utilizzabile con piu' finestre. Notevole.

La tastiera e' fantastica, tutto dove deve stare, solida, non si piega, la corsa e' sicura e veloce. Il touchpad e' perfetto e molto sensibile.

Prestazioni....

Non scalda affatto o quasi... la ventola dopo 3 ore non si e' mai (dico MAI) accesa. niente male!!! LA durata della batteria sembra adeguata, ancora deve fare qualche ciclo di carica scarica... ma senza averla mai attaccata alla presa (quindi con il minimo di carica della batteria sigillata) ho fatto 3 ore installando un pacco di software (quindi spendendo un sacco di energia dovuta ai continui movimenti contro l'inerzia del lettore dvd), scaricando foto da una canon digitale e giocando a FIFA 2003.

L'hd e' veloce a sufficienza, ma cio' che piu' conta e' molto molto molto silenzioso. Tutto il pc e' molto molto molto silenzioso.

VEdiamo... velocisticamente sembra ok, solo un pochetto ci mette il lettore dvd (che si spegne appena puo') al nuovo inserimento di un supporto... ma a parte cio' risponde alla grandissima. So che sto usando considerazioni soggettive, ma non avevo benchmark con me.

Vi dico solo 2 cose: soldier of fortune a 1280x1024 e fifa 2003 a 1024x768 sono LIQUIDI (grazie anche alla radeon 9000 con 64mega dedicati), ma non puo' non contare anche il processore. Il centrino pur nella sua versione entry level mi sembra mantenere le promesse, sul campo.

Cosa c'e' di piu' bello che sedersi in piazza duomo e stare un bel po' a giocare a fifa che pare una partita vera mentre tutta la gente si avvicina ammirata... con la batteria che non fa mai bip bip... :)

Spero che mia sorella mi tenga informato, specie sulla tenuta alla lunga della batteria...ma per il momento questo e' un grande grande acquisto. Chiunque non voglia limitarsi a tenere un pc attaccato alla presa, penso che debba orientarsi ad un mac o un centrino. E questo acer e' davvero una bomba, discreta, elegante, e potente come non ti aspetti.

Voglio vedere che accadra' con la tecnologia centrino matura...

Un abbraccio!!!
kali :cool:

ginocchius
14-05-2003, 17:43
Personalmente mi fido molto delle impressioni personali dei member di questo forum... grazie!!! ;)

Sotto gli altri che devo decidermi ad acquistarlo :D

cimere
14-05-2003, 17:54
l'ho ordinato..
arriva fra giorni (ho preso l'803 :) )

kali
14-05-2003, 22:58
Ragazzi, a parte il titanium da 17'' 16:9 posso dirvi che questo e' il portatile che piu' mi ha impressionato in assoluto, da sempre.

Davvero notevole, credetemi. Se tiene alla distanza, all'usura, etc... :)

kali

cimere
14-05-2003, 23:04
Originally posted by "kali"

Ragazzi, a parte il titanium da 17'' 16:9 posso dirvi che questo e' il portatile che piu' mi ha impressionato in assoluto, da sempre.

Davvero notevole, credetemi. Se tiene alla distanza, all'usura, etc... :)

kali

dai, non fare così :(
sono già impaziente.. :D

kali
14-05-2003, 23:08
eheheh

dai, che' poi devi dire la tua dopo un uso piu' prolungato, io il pupetto l'ho avuto in mano solo 3 giorni... e poi l'ho lasciato alla legittima proprietaria... :((((

baci
kali :cool: