PDA

View Full Version : Emulatori di flipper

mjordan
14-05-2003, 17:48
Salve a tutti. Ho scaricato PinMAME, un emulatore di flipper.
L'idea è fantastica, ma qualcuno sa come farlo funzionare e, soprattutto, dove trovare le ROM?

Grazie in anticipo a tutti.

brujah83
15-05-2003, 00:01
Ti rispondo brevemente...no nn lo so :p

So xò che dovresti aver bisogno di due files, la rom vera e proprpia e i files relativi alla parte "grafica" della tavola..

batigol
15-05-2003, 01:59
Ciao avresti anche avuto un'idea buona, ma hai sbagliato, nel senso, il pinmame emula solo le roms (i display segnapunti e giochini all'interno dei vari flipper), per giocare con i flipper veramete hai bisogno anche del Visual PINMAME e del Visual PINBALL. Con tutti e 3 questi programmi potrai giocare sia ai flipper con display (necessitano i 3 prog le roms e le tables), ed anche a quelli senza display originale con il solo Visual PinBALL.
le roms servono per i display
le tables sono i tavoli
il visual pinball è un editor 3d di tables nonchè un player per le stesse.

ti metto un link dove trovi un po' tutto, poi se hai problemi con la configurazione scrivi pure, anche se mi sembra di aver già postato qualcosa qui.

http://irpinball.ztnet.com/

x brujah83: molto utile il tuo intervento

brujah83
15-05-2003, 12:18
Originally posted by "batigol"

x brujah83: molto utile il tuo intervento

Beh mi ricordavo che c'era bisogno sia delle tavole che della rom ma nn avendolo mai usato mi è risultato difficile essere più chiaro. Rimango dell'opinione che un intervento anche pococ chiaro possa cmq essere un minimo utile rispetto a nessun intervento. Chiaro è che se qlc ne capisce molto di più il suo di intervento sarà a dir poco risolutore come il tuo in questo caso.

Cmq fai poco lo spiritoso...

batigol
15-05-2003, 17:32
non ci far caso ieri sera mi giravano sorry

brujah83
15-05-2003, 17:35
Ah figurati :p Ognuno cerca di aiutare glialtri come può...

non ci far caso ieri sera mi giravano sorry

Tifoso del Real? :D

mjordan
19-05-2003, 22:14
Grazie! Proverò e vi farò sapre. In realtà avevo già quesi programmi ma non sono riuscito a farli funzionare. Avevo un pinball, lha.vpt (Last Action Hero), lo caricavo in Visual Pinball e lo avviavo da li (dal menu rendering, una cosa del genere) ma all'atto del caricamento mi diceva che mancavano dei pezzi... Mah...Provero meglio e al massimo vi farò sapere. Grazie ancora.

batigol
20-05-2003, 10:12
ti potevano mancare o le roms (display segnapunti) o magari avevi versione di script sbagliate.
Nel secondo caso basta prendere una versione + nuova degli script, mentre nel primo caso come accennato precedentemente dovresti installare sia il pinmame (e relative roms) che VISUAL pinmame e dopo aver configurato quest'ultimo lanciare il gioco dal Vuisual pinBALL

mjordan
21-05-2003, 07:27

ti potevano mancare o le roms (display segnapunti) o magari avevi versione di script sbagliate.
Nel secondo caso basta prendere una versione + nuova degli script, mentre nel primo caso come accennato precedentemente dovresti installare sia il pinmame (e relative roms) che VISUAL pinmame e dopo aver configurato quest'ultimo lanciare il gioco dal Vuisual pinBALL

Comunqu da quello che ho capito una volta configurato tutto i giochi li devo lanciare da Visual PinMAME, giusto?

batigol
21-05-2003, 10:41
no dal visula pinball
mentre pinmame e visual pinmame lavoreranno in background per i soli display

mjordan
21-05-2003, 22:34

no dal visula pinball
mentre pinmame e visual pinmame lavoreranno in background per i soli display

Ok grazie :)