PDA

View Full Version : ALICE ADSL - QUANTA PAZIENZA!!!!


danycer83
14-05-2003, 16:43
Sto inutilmente cercando di farmi attivare da Alice dal 15 febbraio 2003, ma senza esiti positivi.
Dopo aver disdetto da Infostrada con regolare RR ed aver accertato che la portante fosse staccata, pensavo che nel breve giro di tempo avrei potuto attivarmi con Alice; sono molto deluso.
Non conto più le telefonate al 187 (dove peraltro alcuni sono molto gentili, ma alcuni ti riattaccano il telefono senza motivo.
Nel frattempo ho ricevuto anche una decina di lettere con i codici di attivazione.
Il 187 non mi sa dire (o non mi può dire) nulla riguardo ad un presunto "problema tecnico" persistente.
Nel frattempo ho anche ricevuto, incredibile, un'offerta promozione di connessione ad Alice (ovviamente dall'ufficio promozioni, non dal 187).
Ho mandato un fax agli uffici del 187, documentando la persistenza della mancata connessione.
Sabato scorso mi ha telefonato un tecnico dandomi appuntamento ad un giorno ed ora per una connessione guidata (perchè doveva fare una forzatura): il tecnico non si è fatto vivo, e telefonando al 187, che poi mi ha passato l'ufficio tecnico, ho scoperto che aveva lasciato detto che non riusciva a fare la connessione.
Mi sembra di vivere in un telefilm tragico comico, ora non so più come e cosa fare.
Chiedo gentilmente se qualcuno sa indicarmi una via di risoluzione (ad esempio un recapito telefonico o postale di qualcuno che possa fare leva sulla situazione)
Ho anche pensato di recarmi dalla polizia postale (del resto questi stanno giocando anche sul contributo statale che potrei non usufruire e del costo di attivazione che è gratuito per un certo periodo di tempo).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possano darmi una dritta.

kingvisc
15-05-2003, 00:12
per il contributo fa fede la data di richiesta, quindi tranquillo

per il costo d'attivazione non si paga mai, rinnovano la promozione ogni volta

per il problema ti chiedo: la portante ce l'hai già? puoi guardare il led verde del modem, se è acceso fisso ce l'hai.

fammi sapere che se hai la portante ti spiego io come configurare il tutto. che sistema operativo usi?

se non hai la portante, manda una mail al servizio assistenza e telefona al 803380 chiedendo di parlare con un tecnico. ti negheranno ciò, gli spieghi che stai aspettando la soluzione del problema e visto che è passato tanto vuoi che un tecnico ti chiami e ti spieghi il problema. controlla lo stato di attivazione su internet (se ti fidi dammi il numero su cui l'hai richiesta e guardo io). anche a me hanno fatto penare, mi son fatto sentire e in 24 ore avevo l'adsl!

danycer83
15-05-2003, 07:57
Grazie Kingvisc per la risposta e l'interessamento.

Allora, la portante attualmente non c'è (il led non lampeggia; tuttavia giorni fa s'era messo diverse volte in addestramento, ma mai attivato).
La mia configurazione (funzionante con Infostrada):
modem: US Robotics 8500 - USB
sistema operativo: windows 2000 professional sp3

Per favore, potresti farmi avere l'indirizzo e-mail del servizio assistenza, oppure dirmi dove e come posso controllare lo stato di attivazione?
Ringrazio di nuovo.

kingvisc
15-05-2003, 09:19
allora, visto che le 2 varianti (tin.it e alice) sono servite dall'assistenza di tin.it credo che per l'assistenza devi mandare una mail a adsl@tin.it

per lo stato di attivazione:
http://help.virgilio.it/attivazione/stato.jsp

danycer83
15-05-2003, 09:59
Grazie Kingvisc

kingvisc
15-05-2003, 10:15
di nulla, se hai bisogno ancora fai un fischio.

Andrea16v
15-05-2003, 12:22
Originally posted by "kingvisc"

di nulla, se hai bisogno ancora fai un fischio.
Scusa se ne apprfofitto ma conosci mica un metodo per velocizzare le disdette?
io sto aspettando da un casino ma ancora niente! :muro:

danycer83
15-05-2003, 13:45
Scusami ancora Kingvisc,
ma i riferimenti che mi hai fornito (portale e mail) sono anche per Alice (ad esempio il portale http://help.virgilio.it/attivazione/stato.jsp compare nel portale di tin.it, e mi da questa segnalazione:

Stato Attivazione ADSL

Non ci risultano richieste di attivazione ADSL in corso sulla linea: xxx/yyyyyy.
Controlla di aver inserito correttamente il numero di telefono e riprova ad interrogare il sistema.

Nel caso in cui il numero inserito sia corretto, ti invitiamo cortesemente a contattare il nostro numero verde 803380 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24 per ulteriori informazioni.

Grazie.

anche perchè mi hanno detto che tin.it ed Alice sono due parrocchie diverse....

kingvisc
15-05-2003, 14:47
a quanto ne so io sono diverse nel senso che fanno capo a 2 società distinte (alice a telecom e tin.it a seat pagine gialle), ma il tutto è gestito da tin.it. infatti, ad esempio, a un amico che ha richiesto alice è arrivato un tecnico di tin.it, a me ne è arrivato uno di tin.it che credeva avessi richiesto alice. cmq adesso controllo.

danycer83
17-05-2003, 19:24
Rendo noto di aver inoltrato un fax all' 803308270 in cui dico a Telecom che se non mi attiveranno entro una settimana, provvederò per vie legali.
Scatenerò avvocati contro queste persone che mi hanno lasciato molto perplesso per come si comportano, addebitando loro tutti gli oneri che sosterrò per la causa e per i disservizi che ho avuto per causa loro.
Spero che Telecom riaddebiti ai loro dipendenti questi oneri, in modo da ricordare loro che i cliente sono le risorse delle aziende e perciò non vanno trattati a calci nel c.... come si stanno permettendo di fare.
Sicuramente, se io mi fossi comportato come loro nella mia azienda, mi avrebbero già diffidato e licenziato.
Sono meravigliato che ciò non avvenga anche in Telecom, azienda a tutti gli effetti; è un'azienda che oltrettutto ha preposto anche uno staff adibito al controllo ed alle insoddisfazioni.(latente).
Chiedo a tutti un parere in merito.
Grazie e ciao a tutti :muro: :muro: :muro: :muro:

westminzer
22-05-2003, 07:24
Originally posted by "danycer83"


Ho mandato un fax agli uffici del 187, documentando la persistenza della mancata connessione.


scusa ma sapresti dirmi quale sarebbe il numero di fax? percaso è quello scritto poco più sotto e cioè 803308270 ?

grazie.

micino
22-05-2003, 08:08
Magari la Telecom starà ancora aspettando la disdetta di Infostrada.
Quando si disdice una,per passare all'altra,succedono sempre casini!!!Non riescono proprio a collaborare insieme? :muro:
Magari chiama anche Infostrada,e chiedigli se ti hanno disdetto il servizio precedente. :rolleyes:

danycer83
25-05-2003, 11:27
dopo aver inoltrato fax ad Infostrada in cui dissi che mi sarei rivolto alla Polizia Postale,
dopo aver inoltrato fax ad Alice (numero di cui sopra) in cui dissi che avrei potuto anche intraprendere azioni legali :D

nel giro di 4-5 giorni ho avuto la connessione :sofico:

morale:
in caso di problemi, diffidate del 187, poichè non avete testo; invece scrivete (fax, e-mail ecc...) :muro: :muro: :muro:
Del resto aveva ragione quella persona storica, di cui non ricordo il nome, che disse:
VAERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT

Salute a tutti

Sweetmonkey
26-05-2003, 00:24
Mi ha detto di gran culo allora:

in 3 giorni mi arrivano i tecnici x il doppino supplementare (ho l'ISDN), il giorno dopo arrivano i codici (totale 4 giorni) e dopo 2 giorni ancora mio padre ritira il modem zyxel dal grossista..in 6 giorni ho avuto la mega....che CULO!!

V|RuS[X]
26-05-2003, 00:57
Originally posted by "Sweetmonkey"

Mi ha detto di gran culo allora:

in 3 giorni mi arrivano i tecnici x il doppino supplementare (ho l'ISDN), il giorno dopo arrivano i codici (totale 4 giorni) e dopo 2 giorni ancora mio padre ritira il modem zyxel dal grossista..in 6 giorni ho avuto la mega....che CULO!!


Giovedì 22 maggio avendo visto con mio grande stupore che il mio paesino dimenticato da iddio era stato collegato ho fatto richiesta, mi hanno detto che verranno dopo giorno 3 giugno ad aggiungere la linea supplementare (ho isdn anch'io) che servizio celere! :D

V|RuS[X]
28-05-2003, 20:54
Originally posted by "V|RuS[X

"]


Giovedì 22 maggio avendo visto con mio grande stupore che il mio paesino dimenticato da iddio era stato collegato ho fatto richiesta, mi hanno detto che verranno dopo giorno 3 giugno ad aggiungere la linea supplementare (ho isdn anch'io) che servizio celere! :D


Stamattina (28 maggio) alle 12 avevo già la linea bell'è pronta (una volta tanto forza telecom!) e alle 12:30 è arrivato il postino con i codici di Alice.. stronzo io e quando non ho chiesto il comodato d'uso del modem.. ho adsl e sono in dial-up a pagamento da una linea isdn :D

Cmq ho telefonato al 187 e ho fatto convertire il contratto prendendo il modem (oggi ho rotto le palle a Gohan per mille informazioni riguardo router..) e mi hanno detto che in meno di una settimana il corriere dovrebbe passare con il modem adsl, per vostra esperienza quanto tempo ci mette? e quale modem porterà (ericcson?!)?