PDA

View Full Version : Acer Aspire 1604LC

Gianvito
14-05-2003, 16:25
Ho acquistato da circa 10 gg il portatile in oggetto, sinceramente non mi ha colpito granchè la velocità (il nb collegato alla 220v), sarà perchè ho "solo" 256 Mb di Ram? Sarà colpa di XP ed il suo sp1? Altra cosa che ho notato è il combo: nn mi legge tutti i cd-rw scritti col pc di casa :cry:
Pur disattivando la gestione della masterizzazione di xp, ed installando InCD le cose non cambiano un granchè. Ho intenzione di installare Win2000 (mi sembra meno avido di risorse di xp) ma sorge un dubbio: per l'USB 2.0 dove trovo i drivers? Percaso la gestione è affidata al chip SIS 645DX? Chi può darmi dritte????????

Nidios
14-05-2003, 20:03
Originally posted by "Gianvito"

Ho acquistato da circa 10 gg il portatile in oggetto, sinceramente non mi ha colpito granchè la velocità (il nb collegato alla 220v), sarà perchè ho "solo" 256 Mb di Ram? Sarà colpa di XP ed il suo sp1? Altra cosa che ho notato è il combo: nn mi legge tutti i cd-rw scritti col pc di casa :cry:
Pur disattivando la gestione della masterizzazione di xp, ed installando InCD le cose non cambiano un granchè. Ho intenzione di installare Win2000 (mi sembra meno avido di risorse di xp) ma sorge un dubbio: per l'USB 2.0 dove trovo i drivers? Percaso la gestione è affidata al chip SIS 645DX? Chi può darmi dritte????????

Hai il portatile identico al mio amico e io possiedo un TM422XC simile
al vostro specialmente per il DVD/RW.
L'unica cosa che ti posso dire e' che sia il mio che quello del mio amico
abbiamo problemi anche noi per la lettura dei CD-R anche fatti dallo
stesso masterizzatore ed a volte non riesce a leggere bene gli originali.
Cmq non penso di portarlo in assistenza...

Ciao

Gianvito
14-05-2003, 23:02
E' proprio quello che temevo!!!!! :confused: Difatti adesso voglio fare una prova installando w2k e vedere se si tratta di s.o. oppure (come temo), essendo la rev 1.0 del fw, sia ancora da perfezionare. Peccato che le buone premesse siano state deluse dalle prestazioni: un combo 8x24x12x24 quando mi aspettavo un 8x10x8x24..... In giro ho trovato la release 1.03 (sul sito della DELL) per quel combo (Matsushita IJDA 740) ma purtroppo è destinato SOLO a nb DELL (non vorrei rischiare di combinare casini). Altro nin zo!