PDA

View Full Version : logout in ritardo


magga
14-05-2003, 16:20
ciao,

ho appena reinstallato mdk 9.1 dopo la sostituzione di un disco.

la vecchia installazione, sempre mdk 9.1, andava una meraviglia.

qui invece ci sono un po' di problemini credo nell'ambiente grafico, il più eclatante è che se scelgo LOG OUT non succede niente, non appare la dialog box. dopo qualche minuto, mentre magari sto facendo tutt'altro, voilà ecco la dialog box.

non è un grosso problema, ma è una seccatura dover aspettare minuti, sopratutto quando sto smanettando e quindi devo uscire e rientrare in X di frequente.

questo comportamento fa per caso accendere qualche lampadina in qualcuno? chi mi sa dire che cavolo può essere?

grazie

cheers


p.s.: ulteriori dettagli disponibili :)

DjMix
14-05-2003, 17:21
stavi usando xmms? prova a chiuderlo e fai pstree da una console. A me succede che ne restano 3 attivi che mi bloccano il logout... killall -9 xmms e funziona tutto subito. Se non è quello allora il classico CTRL-ALT-BACKSPACE e chiudi X.

magga
14-05-2003, 22:22
no, ho solo installato i drivers nvidia.

peraltro mi sono accorto di questa cosa solo per caso, perché ho tentato di fare il logout appena gnome ha terminato di caricarsi (ma ha terminato davvero, mi chiedo?), infatti oggi ho aspettato qualche minuto ed ha funzionato bene.

cheers