PDA

View Full Version : Due Hard Disk

suzuki
14-05-2003, 16:53
Salve a tutti ho un grande problema, poisseggo due Hard Disk collegati uno sul primo canale master e uno sul secondo canale master.
il problema e' che non riesco ad istallare due sistemi operativi Woindows Xp
Fino a quando erano collegati uno sul primo canale master e l'altro sul secondo canale slave andava tutto bene ma entrambi gli Hard Disk raggiungevano temperature elevatissime al punto da non poterli toccare
Ora le temperature son a posto ho gia provato a formattare entrambi gli Hard Disk e a reinstallare i sistemi operativi, quello sul primo canale master tutto a posto quello sul secondo canale master mi dice che non e' possibile avviarlo a causa di un file mancante o danneggiato, il file e' ntlknst.exe

Grazie mille
:cry:

Xspazz
14-05-2003, 20:25
Beh, una cosa che potresti provare è scollegare l'alimentazione del disco su cui è già funzionante XP e installarlo sull'altro. In questo modo il setup parte e vede un solo hard disk e prosegue con l'installazione.

A cose fatte fai ripartire entrambi i dischi e poi da BIOS puoi selezionare quale dei due debba fare il boot per primo, oppure modifichi il boot loader di XP dal primo disco per configurare il boot di entrambi i dischi. In questo caso però non so bene cosa succeda ^__^ anche perchè di XP ne so poco.

Considera che forse l'installazione, rilevando una copia su un hard disk, non parte proprio per questo motivo. Però dici che prima fungeva... misteri di M$? ^__^

Xspazz