View Full Version : Cambiare CPU a un Dell 5100
Ciao a tutti visto che il dell 5100 monta un P4 che gira con un BUS a 533MHz, potrei cambiargli la CPU con un P4 M? il problema è che quest'ultima ha un bus a 400 mhz. Si puo' downcloccare il bus?
:confused: grazie
Originally posted by "lindoro"
Ciao a tutti visto che il dell 5100 monta un P4 che gira con un BUS a 533MHz, potrei cambiargli la CPU con un P4 M? il problema è che quest'ultima ha un bus a 400 mhz. Si puo' downcloccare il bus?
:confused: grazie
Non è un problema solo di bus (non downclockabile sui portatili Dell), ma è un problema di chipset che dovrebbe essere un i845PE che non supporta la tecnologia speedstep.
Mi dispiace.
Ciao
P.S.
Se vuoi ulteriori info puoi cheidere sul forum Dell, ma è in inglese.
Ciao intanto grazie per la risposta, ma dov'ü il forum dell? Qui su Hwupgrade?
Ciao intanto grazie per la risposta, ma dov'ü il forum dell? Qui su Hwupgrade?
No, non è qui; lo trovi sul sito americano di Dell.
http://delltalk.us.dell.com/
Ciao
Grazie teod sei veramente gentile.
L'ultima domanda poi non rompo piu' ma a te risulta che siano usciti dei P4 M con bus a 533MHz? io avevo letto qualcosa su hwupgrade ma si diceva solo che erano nei piani di intel.
CIao :D
Grazie teod sei veramente gentile.
L'ultima domanda poi non rompo piu' ma a te risulta che siano usciti dei P4 M con bus a 533MHz? io avevo letto qualcosa su hwupgrade ma si diceva solo che erano nei piani di intel.
CIao :D
No, per ora non esistono processori Mobile (quindi neanche il nuovo Pentium-M) con bus a 533MHz e non si sa se e quando verranno messi in commercio.
Ciao
P.S. Non ti preoccupare, non rompi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.