View Full Version : CONOTRLLLER SATA AIUTO!!!!?!?!?!?!
mondocrudele
14-05-2003, 15:40
HO UN PROBLEMA DI GETIONE DELLA MEMORIA IN WINOWS 2000 PRO,
SECONDO VOI ESISTE UN LIMITE DI CONTROLLER CHE UN SISTEMA OPERATIVO PUò GESTIRE?
iO HO UN CONTROLLER RAID PROMISE INTEGRATO SULLA PIASTRA (CONFIGURATO COME IDE NORMALE), ED UN CONTROLLER SATA PROMISE- PER UN TOTALE DI 3 HD IDE, 2 CD(MAST E DVD) eD UN hD SATA.
iL PROBLEMA è CHE QUANDO SPOSTO DATI DA UN ATA A QUELLO SATA MI VA IN CRASH IL SISTEMA CON SCHERMATA BLU.
i SERVICE PACK NON SERVONO A NIENTE, E LA PROMISE NON SI MUOVE CACIARE I NUOVI DRIVER PER IL CONTROLLER (EVIDENTEMENTE NON FUNZIONA SOLO A ME).
QUALCUNO MI SA DIRE NIENTE?
:cry:
TechnoPhil
14-05-2003, 16:43
Cacchio :confused: :confused: :confused: :confused:
mai sentita una roba simile!!!!
ma mettere win xp no????
almeno vedi se dipende da quello!!!
in effetti potrebbe essere una limitazione di win 2000!
mondocrudele
15-05-2003, 15:44
non ho provato, ma ho rovato a reinstallare il sistema operativo sul serial ata, e alla fine a riattacare gli hd uno per uno, ed alla fine il risultato era lo steso.
niente da fare
si pianta..
reistallando tutto da capo e oltre ad i driver mettnedo solo i service pack
porca zozza..
non so se sia una limitazione del sistema operativo, ma sul sito dela microsoft ho trovato poco e niente. parla solo di errore generale della memoria e dice di rimuovere le perferiche
ma se io volessi tenerle le periferiche?
come faccio?
ho comprato l'hd ed il controller ed ora cosa ci faccio?
TechnoPhil
15-05-2003, 15:56
é impossibile che non funzione con Win XP....
il sistema operativo lo devi caricare dal controller ide primario della mobo, installi i drivers del controller Sata PCI.....restarti, setti dal bios "boot from scsi device", spegni.
mo stacchi gli hd, li attacchi al controller sata e dovrebbe ripartire.
:mc:
mondocrudele
15-05-2003, 19:47
a prescindere che inizialmente l'hd serial ata lo volevo usare olo ed unicamente come hd ati...
coa ancora impossibile..
ala fine ho provato ad installarlo come unico hd con il sistema operativo, ed in questo modo andava senza problemi..
i driver li ho ovviamente caricati al momento dell'istallazione...
dopo aver caricado il S.O. ho installato tutti i driver dell scheda madre.
dopo di che ho ricolegto gli altri 3 hd, ho installato l'ultimo service pack ed ilproblema perssteva...
e niente..
ora l'ho rimontato come hd dati, ho rimesso il mio hd primario col S.O. e sto facendo altre prove, ala fine penso che dato uello che ho pagato per il contrller e l'hd rinuncerò al controller raid integrato sula piastra, e sarò costretto a tenere due hd sullo stesso cavo!!!!dannazione!!!
in quest modo infatti sono costretto a montare l'hd con il sistema operativo come primario sulo steso cavo di un secondo hd ata133, dato che il 3° h che ho è un ata 100, e montndolo sul cavo di un 133 n rallento le prestazioni già scarse..
per fortuna sembra che l'attaco ide presente sul ontroller sat funzioni bene.. ovviamente sempre scapito delle pretazioni geerali sdel pc, utilizzando infati il controller sullo slot pci ne risentono le prestazioni generali del pc...che durante i trasferimenti d filegrandi( 10-15-20-30-GB) risulta pressocchè inutilizzabile, cosa che non sccede tilizzando i contrller integrati sula piastra..
cosa ne pensate? qualuno è del mio parere?
:eek: :mc: :mc:
TechnoPhil
16-05-2003, 09:20
Gli hd sata pilotati con un controller raid on-board vanno solo come master...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.