View Full Version : 1,56vdd su 8RDA+ A1 normale ???
gattoart
14-05-2003, 15:34
1,56vdd su 8RDA+ A1
Questo voltaggio è normale su questa piastra o è un po bassino???
A casa ho gia la stessa ma A2 e non riesco ad andare oltre i 195 sincrono con vdd 1,58/1,60, con questa ora sotto test sono gia a 215 ma mi resta sempre il dubbio di questo voltaggio.
E manca pure la scritta Ultra 400 all'avvio ma il chipset è propio un C1 o almeno credo, comunque sul NB la sigla finale è A1 taiwan.
Se puo aiutarvi a giudicare come alimentatore ho un Enermax 460. :mc:
Originally posted by "gattoart"
1,56vdd su 8RDA+ A1
Questo voltaggio è normale su questa piastra o è un po bassino???
A casa ho gia la stessa ma A2 e non riesco ad andare oltre i 195 sincrono con vdd 1,58/1,60, con questa ora sotto test sono gia a 215 ma mi resta sempre il dubbio di questo voltaggio.
E manca pure la scritta Ultra 400 all'avvio ma il chipset è propio un C1 o almeno credo, comunque sul NB la sigla finale è A1 taiwan.
Se puo aiutarvi a giudicare come alimentatore ho un Enermax 460. :mc:
pure la A2 segnava quel valore, immagino quindi sia normale
cmq gli A1 salgono bene anche con quel vdd
x la scritta devi aggiornare il bios
gattoart
14-05-2003, 15:47
il bios è gia l'ultimo il 8RDA3507, è arrivata da taiwan con questo, ma la scritta dove appare e come si presenta bianco normale come le altre o in grassetto ??? :confused:
il bios è gia l'ultimo il 8RDA3507, è arrivata da taiwan con questo, ma la scritta dove appare e come si presenta bianco normale come le altre o in grassetto ??? :confused:
quella scritta so che la fa solo con il CRUSH18D che poi non è altro che l'ultra 400 (mai sperimentato perchè avevo la A2), hai provato a vedere cpu-z cosa ti da come revisione?
C1 o A2
gattoart
14-05-2003, 16:54
Dunque ora ho la conferma che è un C1 e sono ora ad 225 in sincrono, qualcuno che sta usando la stessa piastra potrebbe dirmi se sto voltaggio del vdd è normale o troppo basso, è vero anche che alla fine se sale così facilmente potrei pure fregarmene :D
gattoart
14-05-2003, 20:40
Sono arrivato senza problemi a 225fsb ma poi mi sa che sono al limite con le ram, 400 full brand (cessi), però nel mucchio ne ho trovata una che ha il vdd a 1.58 come la mia vecchia 8rda+ A2 (altro cesso).
+Domani mattina provo propio a vedere intanto se sono le ram o se così salgo di +, comunque x il fine settimana arrivano le corsair e la 8rda3+ così giu a testare per benino fino a decidere cosa portare a casa :D :cool:
Sono arrivato senza problemi a 225fsb ma poi mi sa che sono al limite con le ram, 400 full brand (cessi), però nel mucchio ne ho trovata una che ha il vdd a 1.58 come la mia vecchia 8rda+ A2 (altro cesso).
+Domani mattina provo propio a vedere intanto se sono le ram o se così salgo di +, comunque x il fine settimana arrivano le corsair e la 8rda3+ così giu a testare per benino fino a decidere cosa portare a casa :D :cool:
della 8rda3+ come ho gia postato ne ho letto male, si parla di diversi condensatori economici e mal dimensionati, che causano l'impossibilità di salire di FSB, spero che quei bug nella tua siano stati corretti
la mia ha lo stesso vdd ma nn sale quanto la tua :(
gattoart
14-05-2003, 22:59
Guardando nei vari siti della epox solo in quello tedesco c'è la piastra 8rda3+ con delle sostanziali differenze nel pcb, mentre in tutti gli altri sono molto simili alla 8rda+, e infatti tutte le recensioni viste in questi giorni online parlano di quel tipo di piastra, ma credo che qua da noi non dovrebbe quella, quindi confido nell'arrivo di ottime piastre tanto le 8rda+ con C1 ma avendo il vdd regolabile da bios si potra fare davvero overclok al limite cioè a 250 di fsb, poi oltre non si può visto che è il limite impostabile. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.