PDA

View Full Version : meglio 7650 o 3650?

kingvisc
14-05-2003, 14:33
ciao a tutti, meglio il 7650 o il 3650? chi mi dice le differenze software? e come qualità dello schermo? e quanto dura la batteria?

MarcoM
14-05-2003, 19:23
Io possiedo il 3650. Il vantaggio del 3650 rispetto al 7650 è la possibilità di usare memory card di capacità diversa (viene venduto con una da 16 MB), mentre il 7650 ha una memoria fissa da 4 MB. ciò significa avere molta più memoria per le applicazioni, i file audio, le foto ecc...
Il display dovrebbe essere lo stesso. a prima vista la tastiera circolare del 3650 sembrebbe più scomoda di quelle tradizionali, ma è solo questione di abitudine e ci si abitua molto in fretta.
Sono molto soddisfatto del 3650, lo uso quasi come un piccolo PDA, oltre che come cellulare, oltre che per scattare foto e ascoltare files audio (midi ed mp3).

kingvisc
14-05-2003, 23:20
non so, a me non convince molto la forma e la tastiera. la memory card è interna o si attacca esternamente? quale capacità massima può avere?

MarcoM
14-05-2003, 23:57
La memory card è interna. Credo arrivino fino a 64 MB, ma non ho avuto il coraggio di chiedere quanto costano, visti i prezzi Nokia... :cry:
La forma a me piace molto, ma ovviamente dipende dai gusti. E' più grande di un telefonino classico, ma io ho sempre avuto problemi a leggere i display microscopici dei vecchi cellulari e desideravo che il mio nuovo telefonino avesse un display molto grande e, soprattutto, molto leggibile e quello del 3650 è veramente fantastico. Come dicevo, la tastiera è un po' particolare, ma ci si abitua in fretta alla disposizione dei tasti e attualmente digito, praticamente, senza bisogno di cercare le lettere.

kingvisc
15-05-2003, 00:04
lo schermo se è uguale al 7650 so ke è fantastico, ce l'ha un mio amico e rende davvero tanto. ha problemi software? personalmente mi attira di più il 7650, ma visto che costano uguali non vorrei prender il 7650 e poi scoprire che il 3650 ha molto di più.. la fotocamera a che risoluzione acquisisce? e per gli mp3 serve comprare degli auricolare speciali/c'è in dotazione/un paio di auricolari da walkman vanno bene?

MarcoM
15-05-2003, 11:16
Secondo me la questione della quantità di memoria è fondamentale, per cui ti consiglio vivamente il 3650 specie se hai intenzione di mettere degli mp3 sul telefonino. Per quanto rigurada gli mp3, devo dire che non sono ascoltabili direttamente, ma occorre un player in grado di leggerli (comunque si trovano in rete), altrimenti, se li si carica sul telefono tramite il Nokia PC Suite, vengono automaticamente convertiti in un formato wav (non è quello di windows, ma un formato ancora più compresso dell'mp3) e sono gestibili direttamente dal registratore di suoni del 3650. Ovviamente la qualità non è il max, ma sufficiente per l'altoparlante interno. Come sia la qualità con gli auricolari non lo so perchè non li ho e quindi non ho provato. il telefono è venduto senza auricolari, ma non escludo che qualche negozio li dia insime al telefono.

kingvisc
15-05-2003, 11:24
per gli mp3 ho già un lettore portatile. era una curiosità, anche perchè credo che in 16mb ce ne stiano ben pochi. la batteria quanto dura più o meno?

MarcoM
15-05-2003, 16:34
Dipende dall'uso che si fa del telefono. Se è acceso il collegamento BT o IRDA, oppure se si passa molto tempo a giocare o a usare applicazioni, a fare foto o registrare filmati o suoni la batteria si scarica abbastanza rapidamente (non so dirti esattamente il tempo perchè non l'ho mai calcolato esattamente, direi comunque 4-5 ore), se si usa solo il telefono l'autonomia è di molte ore. Comunque la batteria si ricarica rapidamente.
Ah, la fotocamera acquisisce a 640x480, mentre i filmati (max 15 secondi o 95 kb) sono a 128x96.

kingvisc
15-05-2003, 18:20
mi sa che andrò a vederlo e provarlo e poi valuto. riesci a dirmi circa quanto dura con un uso normale?

kingvisc
15-05-2003, 18:21
mi sa che andrò a vederlo e provarlo e poi valuto. riesci a dirmi circa quanto dura con un uso normale?