View Full Version : Fujifilm S602 e memoria CF da 256 MB quale conviene???
marcomajo
14-05-2003, 15:22
Ho sentito che la S602 ha problemi con alcune memorie CFI in particolare per quanto riguarda i filmati, ad un certo punto si blocca e non fa andare avanti.
Devo prendere una 256MB e mi hanno consigliato la Transcend, qualcuno ne ha altre o la stessa? Ditemi come vi siete trovati ed eventuali problemi...
Grazie Raga!!!
:D
Io ho una Sagatek da 128 MB e con la 602 è sempre andata benissimo. Le Transcend sono tra le migliori, per cui non dovrebbero esserci problemi.
Mi scuso se mi intrometto, un po' fuori argomento, ma ho visto che hai la Fuji 602.
È vero che i suoi 3mega pixel interpolati danno una resa che corrisponde a 6mega pixel effettivi di altre marche?
Poiché sto per acquistare una digitale, da usare soprattutto per fare foto in studio di quadri e dipinti, ero in dubbio tra la Minolta D7i e la Fuji.
La differenza di prezzo è notevole a vantaggio della Fuji.
Il negoziante me ne ha parlato molto bene. Il solo dubbio resta tra i 5mega pixel effettivi della Minolta e i 6 interpolati della Fuji.
Ti ringrazio se potrai darmi una "dritta"
Ghiga
Premesso che non ho mai visto foto fatte con la Minolta, devo dire che la 602 si comporta molto bene anche in modalità interpolata. Non so se sia a livello di una 6 megapixel reale, ma sicuramente i superCCD della Fuji è di ottimo livello. In realtà la maggior parte delle foto le faccio a 3,3 megapixel (la risoluzione reale della macchina) perchè non supero mai in stampa il formato 10x15, per il quale i 3 megapixel sono più che sufficienti.
Ovviamente la Minolta è una macchina di livello (e costo) superiore alla 602, per cui occorre vedere quali sono le reali esigenze del fotografo ed il budget a disposizione. La Fuji ha praticamente tutte le regolazioni che servono (automatismi, priorità, correzione dell'esposizione, autofocus, macro, flash, riprese video ecc...) e nella sua categoria di prezzo è veramente un'ottima scelta.
Grazie per la risposta, ho visto però in altre discussioni, che qualcuno parla di sfocatura dei bordi e di leggere deformazioni usando la risoluzione 6Mpx.
Poiché il mio scopo è la foto di quadri, dovrei avere nitidezza.
Pui dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie di nuovo
Ghiga
Se ti interessa il dettaglio io andrei siciramente sulla 7HI, la trovi online a 1054 +16 sp
La 602 è un'ottima macchina ma il suo utilizo lo vedo per i 3.3 mp reali che possiede.
Io non ho notato nè deformazioni nè sfocature.
Comuque è ovvio che la Minolta è una macchina di classe superiore, per cui, immagino, che i risultati siano superiori a quelli della 602. Per i tipi di foto che faccio io la Fuji è più che sufficiente ed io ne sono completamente soddisfatto.
Grazie per le risposte.
Io gironzolando in rete ho visto su un sito (purtroppo non mi sono segnata l'indirizzo, ho solo copiato le immagini usate) un test a firma Chris Wolff che commenta molto bene questa macchina, e da una immagine che mette in comparazione una foto di un cartoncino con testi e righe nelle varie direzioni scattata con questa e con le più blasonate 4 e 5 mp, la Fujii non ne esce affatto male neanche alla risoluz. interpolata di 6mp.
Presenta molta meno abberrazione cromatica rispetto anche a Minolta o a Nikon, e anche una buona nitidezza. Niente che giustifichi di spendere il doppio per una Minolta D7i o altro. Mi dispiace di non avere l'indirizzo del sito. Se lo ritrovo ve lo comunicherò.
Grazie
Ghiga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.