PDA

View Full Version : CHAT poco ingombrante e soprattutto semplice

anno
14-05-2003, 15:19
Scusate ma mi serviva una CHAT poco ingombrante e soprattutto semplice da usare per discutere con i miei colleghi di lavoro.

In più che ci fosse la possibilità di rimanere sempre al TOP e che segnali l'intervento di un user con l'audio.

Non mi lasciate il solito link con migliaia di CHAT da provare , vi prego.

:D

VICK
14-05-2003, 15:20
SICURAMENTE WINDOWS MESSENGER
OPPURE MIRC

anno
14-05-2003, 15:54
Originally posted by "VICK"

SICURAMENTE WINDOWS MESSENGER
OPPURE MIRC

Ma non mi sembra che nessuno dei due ad ogni "frase" dell'USER ti avverta con un suono.

:confused:

dieg
14-05-2003, 17:38
icq 2003 ;)

raceman
14-05-2003, 20:12
Icq 2003 va benissimo: occupa poco spazio (solo un 10% dello schermo) e quindi ti permette di tenerlo sempre in primo piano ridimensionando le altre finestre; inoltre ha tutti i suoni che vuoi....pure troppi...:)
Poi ti permette di spedire anche files e tra colleghi è comodo....eviti e-mail o salvataggi su dischetti etc...
Ha inoltre diversi stati user: puoi metterti online, invisible, away...etc

Slider82
14-05-2003, 22:33
Messenger ogni volta che ti arriva un messaggio ti avverte con un suono.

anno
15-05-2003, 09:26
Originally posted by "raceman"

Icq 2003 va benissimo: occupa poco spazio (solo un 10% dello schermo) e quindi ti permette di tenerlo sempre in primo piano ridimensionando le altre finestre; inoltre ha tutti i suoni che vuoi....pure troppi...:)
Poi ti permette di spedire anche files e tra colleghi è comodo....eviti e-mail o salvataggi su dischetti etc...
Ha inoltre diversi stati user: puoi metterti online, invisible, away...etc

Suona ad ad ogni frase scritta da un user?

anno
15-05-2003, 09:27
Originally posted by "Slider82"

Messenger ogni volta che ti arriva un messaggio ti avverte con un suono.

Il problema è che siamo sempre in rete quindi non mi serve che mi avverta della presenza ma dell'intervento scritto.

:rolleyes:

dieg
15-05-2003, 10:15
Originally posted by "anno"

Suona ad ad ogni frase scritta da un user?

si ;)
ad ogni reply dell'altro user ;)

anno
15-05-2003, 10:25
Originally posted by "dieg"

si ;)
ad ogni reply dell'altro user ;)

Grazie sto proprio provando il MESSENGER.

Sto anche provando PalTalk che a quanto mi dice un mio amico Italiano che vive in Brasile è la migliore ed effettivamente è carina ma ancora non sono riuscito a far funzionare il beep ad ogni reply eventualmente lo contatto e se non fosse possibile provo ICQ.

Grazie

dieg
15-05-2003, 10:26

Grazie sto proprio provando il MESSENGER.

Sto anche provando PalTalk che a quanto mi dice un mio amico Italiano che vive in Brasile è la migliore ed effettivamente è carina ma ancora non sono riuscito a far funzionare il beep ad ogni reply eventualmente lo contatto e se non fosse possibile provo ICQ.

Grazie

io intendevo ICQ 2003 ;) :sofico:

ziobystek
15-05-2003, 11:13
MIRANDA. :D

http://www.miranda-im.org/

icq,msn,jabber,net send....tutto in uno! ;)

skinnabile e plugins a gogo!

anno
15-05-2003, 11:14
Originally posted by "dieg"

io intendevo ICQ 2003 ;) :sofico:

Si avevo capito CAPPERO................

;) :D

anno
15-05-2003, 11:24
Originally posted by "ziobystek"

MIRANDA. :D

http://www.miranda-im.org/

icq,msn,jabber,net send....tutto in uno! ;)

skinnabile e plugins a gogo!

Lo sto scaricando lo provo stasera e vi faccio sapere.

;)

lnessuno
15-05-2003, 13:38
gaim (gaim.sf.net)... più semplice di lui... puoi impostarlo che faccia il suono anche quando vai a fare la cacca se vuoi :D

gimarg
15-05-2003, 14:11
iihh....hai scritto C+cc+ ...non me lo aspettavo da te!! ;)

cmq..

io ho provato Trillian....gestisce Aim ICQ IRC Msn Yahoo ed è abb. configurabile....

mi hanno parlato bene anche di Odigo, ma credo sia un client per msn....

anno
16-05-2003, 10:06
Originally posted by "lnessuno"

gaim (gaim.sf.net)... più semplice di lui... puoi impostarlo che faccia il suono anche quando vai a fare la cacca se vuoi :D

Ciao lnessuno .

Non riesco a trovarlo .

Mi puoi spedire il LINK?

;)

lnessuno
16-05-2003, 10:21
certo... http://gaim.sf.net

:)

anno
16-05-2003, 10:34

certo... http://gaim.sf.net

:)

mettevo i www davanti...........grazie.

anno
16-05-2003, 18:15
x lnessuno

Sarebbe perfetto ma non ho trovato l'opzione sempre in TOP, esiste?
Perchè sennò ad ogni click nei programmi ,se ne va in background.

Poi volevo anche chiederti come si può visualizzare il nickname negli interventi perchè nel mio caso visualizza solo quel numero terribile di ICQ.

lnessuno
16-05-2003, 19:45

x lnessuno

Sarebbe perfetto ma non ho trovato l'opzione sempre in TOP, esiste?
Perchè sennò ad ogni click nei programmi ,se ne va in background.

Poi volevo anche chiederti come si può visualizzare il nickname negli interventi perchè nel mio caso visualizza solo quel numero terribile di ICQ.

per l'always on top non ti so dire, io lo uso sotto linux e ho un virtual desktop apposta per chattare :D

per il nickname... non ho capito se non vedi quello degli altri, o se gli altri non vedono il tuo...

nel primo caso basta cliccare sul nickname di quello che hai scelto e cancellare l'alias (così usa il suo) o metterne uno a mano (così vedi quello che imposti), per il secondo caso devi andare su accounts e modificare il tuo alias... :)

anno
17-05-2003, 12:18
Praticamente quando entro nel IM mi visualizza quel numeraccio invece del NICK.

Poi rimango sempre OFFLINE ed infatti quando mi chiede in quale CHAT voglio entrare, ed inserisco TRADING mi dice che la chat al momento non è disponibile.

15 anni nel PC so fare di tutto , ma sono veramente un inetto per quanto riguarda le CHAT, non mi sono mai piaciute,ma purtroppo ora sono costretto ad utilizzarla.

lnessuno
17-05-2003, 12:53
dunque, vai su tools - accounts, ti salta fuori una finestra con il tuo account... (usi aim?). seleziona la voce auto-login e presente, poi selezioni l'account (ci clicchi una volta sopra) e vai su modifica o modify, qua alla voce alias puoi mettere quello che vuoi, e sarà quello che sarà scritto al posto del numerino... :p

lnessuno
17-05-2003, 12:54
però la questione della chat con trading non mi è chiara... in quel gruppo vedo solo anno-alias (che immagino sia tu)... vuoi chattare con te stesso? :confused:

devi aggiungere i contatti di quelli con cui vuoi chattare... :p

anno
17-05-2003, 13:24

però la questione della chat con trading non mi è chiara... in quel gruppo vedo solo anno-alias (che immagino sia tu)... vuoi chattare con te stesso? :confused:

No chiaramente non sono cosi folle..........
:D
.........stavo facendo delle prove.
;)

Grazie per il NICK (effettivamente ci avrei perso un bel pò di tempo.

A questo punto non capisco perchè la mia posizione rimane sempre OFFLINE.

lnessuno
17-05-2003, 13:31
boh... se hai cliccato su "presente" nel coso degli accounts dovrebbe essere andato online... :confused:

anno
17-05-2003, 15:51

boh... se hai cliccato su "presente" nel coso degli accounts dovrebbe essere andato online... :confused:

Infatti ma rimango sempre OFFLINE.................boh..............cheppaiodipalle.

anno
21-05-2003, 10:00
Mi sta venendo un dubbio.............
ma si puo creare una chat fra più utenti oppure si può colloquiare solo con un utente per volta?

lnessuno
21-05-2003, 13:00

Mi sta venendo un dubbio.............
ma si puo creare una chat fra più utenti oppure si può colloquiare solo con un utente per volta?

la prima... puoi chattare con più utenti :) (scarica la versione 0.63 che è più completa e alcune cose sono più semplici :))

anno
22-05-2003, 12:59
scusa il ritardo con il quale ti rispondo,
ho scaricato la 63 ed effettivamente si notano dei miglioramenti.

Ho provato a chattare con i miei due pc su duen connessioni diverse e ci sono riuscito in 5 minuti. ottimo

Ora devo capire come far funzionare un gruppo di persone insieme e non solo colloquiare con una persona.ma sto aspettando che i miei colleghi dedichini mezz'ora a questa cosa.

:(

Paky
22-05-2003, 18:18
mIRC soddisfa tutto , basta scaricare gli addon che servono al tuo caso.

In alternativa scarichi uno script ultracompleto come Invision

anno
23-05-2003, 10:12
Originally posted by "Paky"

mIRC soddisfa tutto , basta scaricare gli addon che servono al tuo caso.

In alternativa scarichi uno script ultracompleto come Invision

Ti ringrazio ma il GAIM è leggerissimo e semplicissimo, ora mi manca la pazienza dei colleghi per poterglielo configurare nei loro PC.

Ciao

anno
31-05-2003, 15:21
MALEDIZIONE,non riesco ad agganciarmi a nessuna CHAT.
Sono riuscito a far registrare tutti quanti i miei colleghi con il GAIM, ma non riusciamo a chattare tutti insieme.

Per quel che ho capito tramite il GASIM non asi può creare una chat privata ma ci si può eventualmente associare ad altre esistenti, ne ho provate molte ma tutte quante mi rispondono CHAT AL MOMENTO NON DISPONIBILE.

Conoscete la soluzione?

Uffaaaaaaaa.................

Jedi82
01-06-2003, 17:53
fai tu:

mirc
c6
messenger
yahoo messenger

anno
03-06-2003, 13:10
Originally posted by "Jedi82"

fai tu:

mirc
c6
messenger
yahoo messenger

Oramai ho configurato dopo 2 settimane tutti i miei collaboratori e non intendo ricambiare.
Il GAIM è perfettamente quello che cercavo :
leggero
italiano
gratis
completo
suoni ad ogni frase

L'unica cosa è che non riesco a creare una chat per poterlo utilizzare.

lnessuno
03-06-2003, 13:29
sono contento che ti piaccia :)

per la chat... non ne ho mai creata una quindi non saprei come si fa, però sono già stato invitato in alcune chat e quindi so che è possibile utilizzarle... rimane solo da scoprire come si creano :p

ora vedo se trovo qualcosa

anno
04-06-2003, 09:34

sono contento che ti piaccia :)

per la chat... non ne ho mai creata una quindi non saprei come si fa, però sono già stato invitato in alcune chat e quindi so che è possibile utilizzarle... rimane solo da scoprire come si creano :p

ora vedo se trovo qualcosa

Sono disposto a pagarti una pizza . non scherzo , ci sto perdendo troppo tempo .

Ho addirittura creato una chat su ICQ chiamata TRADING , ma ogni volta che i miei colleghi tentano di entrarci con il GAIM dice che la chat non è disponibile.

anno
04-06-2003, 10:53
Poi sembra che la funzione TRASFERIMENTO FILE sia disabilitata.

Burns
04-06-2003, 12:12
Ovviamente Trillian (www.trillian.cc), il migliore!

Gestisce le reti ICQ, MSN messenger, AIM e Yahoo Messenger, quindi se hai più account con queste diverse reti usi solo Trillian, enon quattro programmi diversi. E' leggero, facile da usare,ordinato, ha un sacco di opzioni e si possono anche cambiare le skin :cool:

Provatelo!

anno
04-06-2003, 12:47
Originally posted by "Burns"

Ovviamente Trillian (www.trillian.cc), il migliore!

Gestisce le reti ICQ, MSN messenger, AIM e Yahoo Messenger, quindi se hai più account con queste diverse reti usi solo Trillian, enon quattro programmi diversi. E' leggero, facile da usare,ordinato, ha un sacco di opzioni e si possono anche cambiare le skin :cool:

Provatelo!

Ti ringrazio ma può farlo anche il GAIM, poi è molto più semplice ed intuitivo,ottima gestione dei suoni,squilla ad ogni frase,continui PLUGIN e aggiornamenti, basti pensare che dall'inizio di questo post hanno già aggiornato il GAIM 2 volte.

Ma il mio problema principale è creare una CHAT dove possono discutere più utenti contemporaneamente ,senza entrare nel sito della ICQ ect.....ma utilizzando il software installato al'interno del PC.

Ho propvato anche con ICQ PRO ma non riesco ad ottenere questo risultato, mi porta sempre al loro sito quando voglio chattare contemporaneamente con più utenti.

Eppure sul GAIM c'è l'opzione UNISCITI AD UNA CHAT , ma mi risponde sempre CHAT NON DISPONIBILE e non solo a me ma anche ai miei colleghi.

Burns
04-06-2003, 13:12
Forse non ho ben capito , ma il concetto è diverso:

Per poter parlare con più persone contemporaneamente puoi, per esempio , registrare un account con MSN messenger, anche i tuoi amici si registrano, poi installi un programma come MSN messenger, Trillian o GAIM ( che comunque non mi piace molto perchè non gestisce il send/receive dei files), dopodichè quando siete online potete avviare sessioni in chat con più utenti.

Altrimenti rimane l'opzione del buon vecchio irc, la chat per antonomasia :)

anno
04-06-2003, 14:24

Forse non ho ben capito , ma il concetto è diverso:

Per poter parlare con più persone contemporaneamente puoi, per esempio , registrare un account con MSN messenger, anche i tuoi amici si registrano, poi installi un programma come MSN messenger, Trillian o GAIM ( che comunque non mi piace molto perchè non gestisce il send/receive dei files), dopodichè quando siete online potete avviare sessioni in chat con più utenti.

Altrimenti rimane l'opzione del buon vecchio irc, la chat per antonomasia :)

Noi abbiamo tutti account ICQ , ma non penso che sia questo il problema.Purtroppo quando tentiamo di costruire una chat con il gaim
dopo averla creata amo ad entrarci ma ci dice che non è disponibile.

Con ICQ professional , pequello che sono riuscito a capire,le chat con più utenti contemporaneamente si possono fare solo all'interno del sito ICQ.

Mi sbaglio?

Burns
04-06-2003, 14:40
Non so se è un problema di icq o di gaim, in effetti se ci penso bene non ho mai provato a chattare con più utenti in una sigola chat su rete icq con trillian... dovrei provare...

E comunque ripeto, gaim non gestisce l'invio/ricezione dei files, se non sbaglio. Se non è così correggetemi, perchè così potrei provarlo!

anno
04-06-2003, 14:47

Non so se è un problema di icq o di gaim, in effetti se ci penso bene non ho mai provato a chattare con più utenti in una sigola chat su rete icq con trillian... dovrei provare...

E comunque ripeto, gaim non gestisce l'invio/ricezione dei files, se non sbaglio. Se non è così correggetemi, perchè così potrei provarlo!

Esiste la finestra per i trasferimenti file ma rimane disattivata, non so forse essendo una versione free, oppure devono lavorarci ancora.

Praticamente sto chiedendo una cosa che pensavo tutti utilizzassero, ovvero la conversazione in gruppo tramite una chat installata direttamente nel PC.

Sto veramente sclerando è un mese che cerco una soluzione APPARENTEMENTE facile , ma per ora ...nisba.

INCREDIBILE per uno come me che sta davanti al pc da 15 anni.

:mad:

Se trovi una soluzione fammelo sapere, ti prego in ginocchio.

:cry: :mc: :D

Burns
04-06-2003, 16:20
Per la questione dei files, ti riporto la FAQ (http://gaim.sourceforge.net/faq.php) dal sito ufficiale:

Can Gaim send files?

TOC can, in a limited way, and OSCAR can send files over AIM in 0.60 and higher. Most protocols are capable of it, but Gaim hasn't implemented anything yet. Support is being worked on and may partially work for MSN and Jabber.

Per la storia della chat nessuno sa niente?

anno
04-06-2003, 16:25

Per la questione dei files, ti riporto la FAQ (http://gaim.sourceforge.net/faq.php) dal sito ufficiale:

Can Gaim send files?

TOC can, in a limited way, and OSCAR can send files over AIM in 0.60 and higher. Most protocols are capable of it, but Gaim hasn't implemented anything yet. Support is being worked on and may partially work for MSN and Jabber.

Per la storia della chat nessuno sa niente?

Per quel poco che ne capisco di Inglese i trasferimenti vengono supportati solo tramite gli account AIM per gli altri ci stanno lavorando.

lnessuno
04-06-2003, 20:25
facciamo chiarezza: i trasferimenti di files funzionano in ricezione (tranne che con yahoo che ha un metodo strano per i trasferimenti) ma non in invio, per questo ci stanno ancora lavorando

la chat con gaim si può fare, l'ho usata più volte (con msn però, e ho sempre semplicemente joinato -non mi viene la parola in italiano :D- una chat già presente a cui mi hanno invitato). non so se è possibile crearne una, e come si fa...

ora provo a vedere se c'è qualche chan irc, o provo a vedere nel forum di gaim... se trovo qualcosa faccio sapere, non dubitare :)

anno
05-06-2003, 09:22

la chat con gaim si può fare.........

Prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità e non mi dimenticherò di pagarti una pizza se mi risolvi la questione.

Il GAIM sarebbe perfetto ma la chat fra più utenti contemporaneamente per me è impossibile , ne io ne altri 2 miei collaboratori, dice sempre chat non disponibile, non so se dipendem che abbiamo creato tutti account ICQ.

Oppure non so se le versioni recenti 63-64 hanno dei problemi e magari tu hai provato una versione precedente che funzionava .....boh.

anno
05-06-2003, 10:06

anno
05-06-2003, 18:14
Il problema era che con l’ account ICQ la chat in questi software non funziona, mentre con AIM si.

Quindi va bene sia il GAIM che il TRILLIAN, il primo permette addirittura di creare un icona CHAT cosi ogni volta che si desidera entrarvi basta cliccarla.
Mentre con il trillian purtroppo ci vuole qualche passaggio in più, quest’ultimo ha poi l’opzione in TOP anche per la chat mentre il GAIM no. Peccato avrei sicuramente scelto il secondo.

Nessuno eventualmente conosce l’opzione sul TRILLIAN per poter creare un icona CHAT accanto alla lista dei contatti come per il gaim?