View Full Version : Di male in Peggio: che HD comprare?
Salve, vorrei comprare un nuovo HD da 80GB e nn so che modello scegliere, ho visto le rece dell Maxtor e dell'IBM-Hitachi e mi hanno deluso :rolleyes: , quindi che HD comprare che abbia il miglior rapporto Capienza-Performance :confused: ?
Grazie e a voi i consigli!
aventrax
14-05-2003, 15:17
Anche io sono deluso, dopo aver visto quella prova.....mah!!!!
Devo comprare 3x80GB....e mo che fo'?
Anch'io sono abbastanza deluso dal fatto che, dopo centinaia di topic, nessuno legge e ripete le stesse domande.....
si gli altri topi c li ho letti, ma ha me serve un consiglio nn delle critiche!
Che HD comprare da 80GB con rapporto capienza-performance migliore??
Ho il tuo stesso problema...lo sto cercando anch'io!
Da quello che leggo in questo forum sembra che i seagate e i wd siano i migliori...mah...i negozianti da cui sono andato mi hanno sconsigliato prorpio i seagate e i wd causa rotture frequenti! alla fin fine mi pigliero' un maxtor...boh :mc:
Spero che qualcuno ti risponda a ragion veduta :confused:
Prendete un Wd 7200 da 80Gb in versione 8Mb se volete spendere un pò di più o in versione 2Mb economico.
E' eccezionale.........non vi deluderà.
CI SONO 3 ANNI DI GARANZIA !!!!
Ciao
ma e' silenzioso o sembra un trattore?
E' molto silenzioso xè usa due soli piatti e x questo scalda anche poco.
Cuore T\'oro
16-05-2003, 06:12
Originally posted by "luckye"
E' molto silenzioso xè usa due soli piatti e x questo scalda anche poco.
e quanti ne dovrebbe usare per 80g ??
io vorrei un 80g con un piatto solo.
Originally posted by "Cuore T'oro"
e quanti ne dovrebbe usare per 80g ??
io vorrei un 80g con un piatto solo.
vuoi cose che non esistono.Hd ultraveloci niente rumore niente calore capacità assurde e costo minimo e affidabilità totale. Quando lo trovi avvertici sul forum.....
Up, per maggiori info e consigli.
cmq mi faccio IBM GXP180 80GB 8MB buffer?...tanto oramai
davestas
19-05-2003, 17:32
up........
anche io vorrei sapere qualcosa di più vorrei cquistare un Maxtor, ma vedo che nel forum Seagate è più consigliato......
Speedy L\'originale
19-05-2003, 22:18
Originally posted by "caosss"
Ho il tuo stesso problema...lo sto cercando anch'io!
Da quello che leggo in questo forum sembra che i seagate e i wd siano i migliori...mah...i negozianti da cui sono andato mi hanno sconsigliato prorpio i seagate e i wd causa rotture frequenti! alla fin fine mi pigliero' un maxtor...boh :mc:
Spero che qualcuno ti risponda a ragion veduta :confused:
Ank'io ho i vs stessi problemi, ero convinto x il Maxtor, poi sono passato all'IBM, poi al Seagateora voglio un WD 8 mb Cache, ma ke kakkio devo comrpare????
Boh, francamente non capisco...
Io ho fatto una serie di ricerche sul forum e sulla rete e ho trovato tutto quello che mi serviva per decidere. Certo se vogliamo il prodotto ideale, come è già stato detto, si può anche smettere di cercare...
Prima o poi bisogna pur prendere una decisione! ;)
Se volete dati sull'affidabilità, forse l'unica è spulciare in mezzo alle relazioni per gli investitori dei vari produttori: forse c'è un qualche parametro per indicare il rapporto guasti/produzione...
Di test sulla velocità ce ne sono a decine sparsi in rete, basta una ricerca con Google con il modello di hard-disk che ci interessa.
Di consigli in questo forum ne ho trovati parecchi, su ogni tipo di hard-disk, sembra inutile anche a me continuare a riempirlo con thread dall'identico titolo...
Certo, bisogna spendere qualche ore sul web, che è un'ottima fonte di informazione: l'arma migliore in mano al consumatore! Impariamo ad usarla...
madaboutpc
20-05-2003, 11:25
seagate o wd
Speedy L\'originale
20-05-2003, 21:25
Per ora, anke se ho fatto passare tutte le marke, sono Fortemente orientato x il WD JB vedo ke se ne aprla bene, sia qua sia in un altro forum dove navigo (Multiplayer.it "Speedy" MOD.)
Originally posted by "Zermak"
si gli altri topi c li ho letti, ma ha me serve un consiglio nn delle critiche!
Che HD comprare da 80GB con rapporto capienza-performance migliore??
E con tutte le centinaia di consigli che hai (forse) letto, non hai trovato quello giusto?
E quello giusto dovrebbe scaturire proprio da questo "topic benedetto"?
Mi pare di leggere su questa discussione le stesse risposte che ho letto centinaia di volte, in decine di altre....
Originally posted by "asterx"
Boh, francamente non capisco...
Io ho fatto una serie di ricerche sul forum e sulla rete e ho trovato tutto quello che mi serviva per decidere
e alla fine cosa hai deciso???io ho solo notato che tutti dicono e' meglio questo o quello senza tante spiegazioni...
sapete quali sono gli hd con 3 anni (o piu') di garanzia???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.