PDA

View Full Version : Problema urgente su nf7-s !!!

norman900
14-05-2003, 14:51
Ragazzi scusate,
Ho appena montato un slk900su nf7-s. Il mio dubbio è di averlo montato male anche perchè mentre avvitavo i supporti mi pare di aver forzato il soket (ho usato una pinza che mentre avvitava andava a forzare il soket :cry: (c'è poco da piangere sono un idiota).
Ora, non appena vado a settare l'FSB A 200 o anche 180 il pc si blocca emettendo una sorta di suono sirena mai sentito del tipo beeeeeeeeeebooooooooooooooooobeeeeeeeeeeeeeeeeeeeboooooooooooo ininterrotto.
Niente a che vedere con i solit beep. Questa pare proprio una sirena.
E poi, vi pare naturale che con tale dissi (+ vantec tornado) sto a 49° a 2400+ ovvero frequenza di default (133*15)
vi prego un aiuto o mi uccido .... :(

kali-
14-05-2003, 14:54
Originally posted by "norman900"

Ragazzi scusate,
Ho appena montato un slk900su nf7-s. Il mio dubbio è di averlo montato male anche perchè mentre avvitavo i supporti mi pare di aver forzato il soket (ho usato una pinza che mentre avvitava andava a forzare il soket :cry: (c'è poco da piangere sono un idiota).
Ora, non appena vado a settare l'FSB A 200 o anche 180 il pc si blocca emettendo una sorta di suono sirena mai sentito del tipo beeeeeeeeeebooooooooooooooooobeeeeeeeeeeeeeeeeeeeboooooooooooo ininterrotto.
Niente a che vedere con i solit beep. Questa pare proprio una sirena.
E poi, vi pare naturale che con tale dissi (+ vantec tornado) sto a 49° a 2400+ ovvero frequenza di default (133*15)
vi prego un aiuto o mi uccido .... :(

io sapevo che il 900 non ci entrava sulle nf7, forse mi sbaglio ?

aaron80
14-05-2003, 15:01
Quella sirena indica che al boot la scheda rileva temperature (o voltaggi) anomali...
...secondo me hai solo montato male il dissi... magari non sono molto bilanciati i tiraggi delle viti ed è "inclinato" da una parte...
Prova a rimontarlo... e quando lo smonti guarda bene come è la pasta sul core, se più alta da una parte o cose del genere e capirai dove hai sbagliato...

norman900
14-05-2003, 15:22
Quindci a tuo parere non c'è nessun danno hardware ? ... :eek:
Dimmi << no non ti preoccupare ... nessun difetto >> :D :D :D

aaron80
14-05-2003, 15:25
<< no non ti preoccupare ... nessun difetto >> :D :D :D

NoX Gloin
14-05-2003, 15:33
No, confermo nessun difetto ho anche io un slk900-u.
Stai molto attendo quando lo monti, bilancia bene le viti e stringilo abbastanza perchè può farti contatto e ti fa spengere il pc (esperienza personale).
Anche io ho forzato il pcb con un po' di attrito sono entrate le viti (arancioni)....

Per le temp, io con tutto standard sto a 45° mi sa che sono le abit!

norman900
14-05-2003, 15:40
Grazie infinite Ragazzi, era già in preda a isteria schizoide ... ;)