SaimonZalla
14-05-2003, 12:28
Salve a tutti, in questi giorni sto sperimento a case aperto l'overclock tramite rivatuner della mia 4600, con un bel ventilatore sparato contro il case ( fa molto caldo e il pc è vecchio e la ventola della mobo fa pure i capricci ) ... visto che ho ordinato col pc nuovo un case Antec insonorizzato vorrei trovare un metodo alternativo e possibilmente silenzioso, cosa mi consigliate?
So che esistono gli heatpipes ma sono difficili da installare, e costosi?
Ovviamente è più un divertissement che altro visto che gli incrementi mi sembrano veramente ridotti, non voglio quindi spendere cifre che giustificherebbero l'acquisto di una scheda nuova di pacca!
Per ora sono a 320 / 700 e ho difficoltà ad alzarlo ulteriormente, che rapporto ottimale dovrei tenere fra core e memorie?
Ho visto inoltre che esistono delle ventole da inserire come slot pci e forse farebbero al mio caso visto che posso installarlo direttamente sotto ( o sopra ) la Geforce e non ho grossi problemi di spazio dato che ho solo quella e la Audigy ... me le consigliate?
Grazie per gli eventuali consigli!
So che esistono gli heatpipes ma sono difficili da installare, e costosi?
Ovviamente è più un divertissement che altro visto che gli incrementi mi sembrano veramente ridotti, non voglio quindi spendere cifre che giustificherebbero l'acquisto di una scheda nuova di pacca!
Per ora sono a 320 / 700 e ho difficoltà ad alzarlo ulteriormente, che rapporto ottimale dovrei tenere fra core e memorie?
Ho visto inoltre che esistono delle ventole da inserire come slot pci e forse farebbero al mio caso visto che posso installarlo direttamente sotto ( o sopra ) la Geforce e non ho grossi problemi di spazio dato che ho solo quella e la Audigy ... me le consigliate?
Grazie per gli eventuali consigli!