View Full Version : Travelmate 800lci - scalda un po troppo?
Ciao,
sto pensando di acquistare il Tmate 800lci, visto che in un nb cerco una buona scheda grafica 3d, peso contenuto, display con almeno risoluzione sxga.
L'altro giorno sono andato a Milano da Mondadori Informatica, e ci hi smanettato un po' (10 minuti) , e mi sono accorto del fastidioso calore dello chassis sulla parte dove appoggio la mano sx.
Infatti il calore era cosi' fastidioso che mi sono un po' ricreduto sull' acquisto!
Domanda a chi lo ha acquistato: è normale che scaldi cosi o è dovuto al fatto che in negozio i portatili sono accesi tutto il giorno?? :confused:
thx
ti confermo che e' vero ..... :( - credo sia dovuoto alla batteria -
e' un po fastidioso, per' la macchina e' veramente bella.
mah, pare che il riscaldamento sotto la mano sx l'abbiamo notato un po' tutti...
personalmente l'ho trovato molto molto leggero, anche dopo un uso molto intensivo e continuato. Piu' che caldo lo definirei tiepido, ma immagino che il tutto sia variabile in base all'ambiente, all'esemplare, alla soggettivita' di chi lo usa.
Io l'ho trascurato. Altri pareri (ma come mai spesso accade che chi compra il note fugge e non posta piu' le impressioni? :(( che peccato...)
baci
Ora che l' ho preso, confermo che a sx del touchpad l' HD scalda veramente un bel po':scrivere mentre si ascoltano mp3, il che mantiene l'hd sempre in movimento, dopo un po' diventa piuttosto fastidioso.
Inoltre: l' alimentatore, specialmente quando si carica la batteria, diventa caldo, in maniera un po' preoccupante secondo me.
Comunque, la ventola parte + spesso di quanto pensassi, e lo fa in genere quando sposto molti files dall' HD interno ad uno esterno....strano no? il processore non dovrebbe aver molto da fare nella copia pura e semplice di files.:rolleyes:
Opinioni in merito ben accette!
la mia sensazione é che sia l'hd...
con applicazioni molto molto pesanti (come ho gia' postato) la ventola non e' partita mai... che l'hd sia una cosa sulla quale hanno risparmiato un po'???
Qualcuno ha notizie, magari qualcuno con un modello acquistato piu' di recente?
:)
Originally posted by "kali"
mah, pare che il riscaldamento sotto la mano sx l'abbiamo notato un po' tutti...
personalmente l'ho trovato molto molto leggero,
mani d'amianto??? :D
Anche a mio avviso e' sopportabile, pero' se lo paragono al portatile che ho in ufficio HP6000 ..... c'e' un abisso.
E' anche vero che, come kali dice, l'ambiente condiziona parecchio.
Crash5wv297
18-06-2003, 19:59
Tolto dall'imballo un'ora e mezza fa!! Secondo me il calore che fa a sx del mouse, è veramente troppo. Comincia a darmi un pò sui nervi!!
Bella macchina, anche se onestamente me lo aspettavo un pochetto migliore!!!
Approfitto per chiedere una cosa, che nel manuale non sono riuscito a trovare: se io comincio a lavorare con il pc collegato all'alimentazione, una volta che la batteria è carica, posso scollegarlo al volo o devo spegnerlo prima di togliere corrente??
Da qualche parte ho letto che lasciare la batteria sotto carica una volta che è carica, appunto, può danneggiarsi.
A dirla tutta, prima ho tolto il cavetto mentre lo stavo usando connesso ad internet, ma non m'è piaciuto molto lo scatto che ha avuto!! (domanda certamnete niubba, ma è il primo note che prendo!!!! :D )
Originally posted by "kali"
Altri pareri (ma come mai spesso accade che chi compra il note fugge e non posta piu' le impressioni? :(( che peccato...)
baci
Forse perchè hanno paura o meglio, non hanno voglia di postare delusioni o impressioni di acquisti cosi' cosi'. Spesso è difficile saper dire ho sbagliato. :cry:
Originally posted by "lindoro"
Forse perchè hanno paura o meglio, non hanno voglia di postare delusioni o impressioni di acquisti cosi' cosi'. Spesso è difficile saper dire ho sbagliato. :cry:
Beh spero vivamente che non sia questo il caso .... forse e' piu' probabile che ci siano 2 tipologie di persone su questo forum, quelli che cercano info per comprarsi un portatile, chiedono chiedono e continuano a chiedere, poi comprano l'oggetto incriminato e scompaiono per sempre, perche' hanno ottenuto quello che volevano.
Altri invece, per fortuna, continuano a passare le loro opinioni in modo oggettivo e anche soggettivo.
ciao
Marcog78
20-06-2003, 14:27
Anche io ho questo notebook e devo dire che il caldo nella scocca alla sinistra del touchpad è veramente tanto...sinceramente è un pò fastidioso...per il resto però, messo a confronto con la totalità e completezza del portatile, posso passarci sopra :p
poi d'inverno lo potete usare come scalda mani....
opure per un uovo al tegamino :D
:D :D :D
eh eh eh , basta vedere i lati positivi! Ma no ditelo alla acer se no lo fa pagare come accessorio :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.