PDA

View Full Version : Cambiare pc ora?

GiulioM
14-05-2003, 13:10
Salve a tutti
sono in procinto di cambiare pc e sono orientato verso i P4
Mi ero fatto fare un preventivo da Es@@di un mesetto fa e ora riguardando i prezzi ho visto che si sono notevolemente abbassati per l' arrivo dei nuovi processori con bus a 800
Conviene comprare ora? o scenderanno ulteriormente?

thx :pig:

Marci
14-05-2003, 15:03
se fosi in te prenderei adesso, se no finisce che con questa storia non comprerai mai niente ;)
Consoco genbte che è dal P133 che dice "non prendo il P2 perchè aspetto il 3, vabbè, non prendo il 3 perchè aspetto il 4, accidenti ma adesso escono quelli nuovi!! o aspetto i Tejas?..."e così via, adesso si ritrova ancora con un P133 aspettando che l'informatica si fermi per almeno 2 anni(pura utopia :sofico: ).
Byezz ;)

Nicky Grist
14-05-2003, 15:10
Originally posted by "Marci"

se fosi in te prenderei adesso, se no finisce che con questa storia non comprerai mai niente ;)
Consoco genbte che è dal P133 che dice "non prendo il P2 perchè aspetto il 3, vabbè, non prendo il 3 perchè aspetto il 4, accidenti ma adesso escono quelli nuovi!! o aspetto i Tejas?..."e così via, adesso si ritrova ancora con un P133 aspettando che l'informatica si fermi per almeno 2 anni(pura utopia :sofico: ).
Byezz ;)

Si giusto, se vai a guardare queste cose non compri nulla :mc:
Devi pensare che comprare un pc significa nel giro di qualche mese smenarci dei soldi.
Ti consiglio di evitare il top ma di guardare il miglior rapporto prezzo/prestazioni ;)

diafino
14-05-2003, 15:25
Originally posted by "Nicky Grist"

Ti consiglio di evitare il top ma di guardare il miglior rapporto prezzo/prestazioni ;)

poco ma sicuro..ottimo consiglio che è sembre da tenere ben presente :cool:

diafino
14-05-2003, 15:26

aspetto i Tejas

:confused: :eek: :confused: :cool: nuovo?non l'avevo mai sentito..mi sono perso qualcosa? :D

Marci
14-05-2003, 15:29
Originally posted by "diafino"

:confused: :eek: :confused: :cool: nuovo?non l'avevo mai sentito..mi sono perso qualcosa? :D
Cioè?

Marci
14-05-2003, 15:31
http://news.hwupgrade.it/9624.html ;)

Tejas

Processo produttivo a 90/65nm
120-140 mm² (90nm) e 80-100 mm² (65nm) crystal size
Enhanced Hyper-Threading
8 nuove istruzioni (Tejas New Instructions, TNI) per riconoscimento vocale avanzato, multi-threading, supporto Dolby Digital (Azalia), ecc.
1Mb di cache L2
24Kb di cache L1
16Mb custom op cache
800/1066MHz FSB
Socker T LGA 775
Supporto per memoria dual-channel DDR2 400/533MHz e PCI Express x16 & ICH6....

Byezz

GiulioM
14-05-2003, 17:56

Byezz ;)

hghggh si hai ragione ma non intendevo quello
ho visto che in questo periodo in breve tempo c'e' stato un bel calo (io volevo prendere un P4 2533 e ora con lo stesso prezzo ci prendo un 2.660..); non so pero' se la tendenza in questo mese (non oltre) e' di scendere ancora o di stabilizzarsi

Marci
14-05-2003, 19:22
da quanto ho potuto constatare leggendo la news sull'abbassamento dei prezzi di Hwupgrade ti posso consigliare di aspettare magari un pochinino, ma non molto visto che ad esempio l'iNEL STA CERCANDO A TUTTI I COSTI DI SMALTIRE I VECCHI p4.
Byezz(scusatemi il maiuscolo ho per sbaglio schiacciato il pulsantr :pig: )

DISTRUCTORS
14-05-2003, 20:26
se aspetti sempre l'ultima novità o l'ulteriore abbassamento dei prezzi non comprerai mai niente.
è da otto mesi che sto aspettando di cambiare scheda video una G-force 2 con una 9700pro ho continuato ad aspettare e adesso che potrei prenderla è arrivata l'estate e non sto piu giocando molto al pc perche preferisco farmi un giretto fuori di casa...
quindi se ne parla a settembre e alla fine passerà un anno intero... :eek:

GiulioM
15-05-2003, 00:08
ma no aspetto l'ultima per comprare quella "vecchia" ad un prezzo minore :P

certo non aspetto il p4 4ghz per prendere il 3 a basso prezzo :D
pero' se la tendenza in questo mese e' di scendere ancora un pochino aspetto poi basta

saveen
15-05-2003, 00:46
Ho comprato il computer 2 anni fà l'ho pagato circa 2000 € compreso il monitor, adesso con quello che ricaverei dalla vendita a malapena ci uscirebbe una pizza per due!!! :( :( Comunque questo è il mercato, o ne stai fuori, stando anche fuori dal mondo, oppure se ne seguono le regole, anzi....... le distorsioni.