PDA

View Full Version : cosa ne pensate??

onka
14-05-2003, 09:59
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=0713602&ART=17555&LST=_KI_

Nicky Grist
14-05-2003, 10:06
Non è male avere tv e radio sul pc ;)
Però la Gold mi sa tanto di una marca poco affidabile, magari con qualche euro di più andrei sui prodotti della Pinnacle

onka
14-05-2003, 10:21
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=0725968&ART=41275&LST=_KI_

sono 20€ in +..cosa cambierà mai?? :confused:

onka
14-05-2003, 23:24
:confused: :mc:

ciottano
14-05-2003, 23:36
Ciao Onka, tutto bene? Se la Gold ha caratteristiche tecniche che ti soddisfano ti consiglio di comprarla, intanto credo che la Pinnacle nn abbia tanto in piu a parte il prezzo e le "caratteristiche costruttive", delle quali nn sono poi tanto sicuro. Se un prodotto si deve rompere lo fa anche se è di marca buonissima, mi sono trovato molte volte bene con prodotti "economici" piu che con componenti piu blasonati, ciao.

Nicky Grist
14-05-2003, 23:40
Originally posted by "ciottano"

Ciao Onka, tutto bene? Se la Gold ha caratteristiche tecniche che ti soddisfano ti consiglio di comprarla, intanto credo che la Pinnacle nn abbia tanto in piu a parte il prezzo e le "caratteristiche costruttive", delle quali nn sono poi tanto sicuro. Se un prodotto si deve rompere lo fa anche se è di marca buonissima, mi sono trovato molte volte bene con prodotti "economici" piu che con componenti piu blasonati, ciao.

Vero, però la qualità video di Pinnacle è rinomata, è leader nel settore.
Poi magari la Gold produce un buon prodotto, però se fossi in lui spenderei qualcosina di più :cool:

dieg
15-05-2003, 09:39
io invece prenderei una Terratec cinergy 400 (o 600 se vuoi anche la radio) è forse la migliore scheda nella sua fascia di prezzo (costa 69€).
questa indagine-paragone è stata fatta tempo fa nella sezione editing video ;)

ciottano
15-05-2003, 14:20
Originally posted by "dieg"

io invece prenderei una Terratec cinergy 400 (o 600 se vuoi anche la radio) è forse la migliore scheda nella sua fascia di prezzo (costa 69€).
questa indagine-paragone è stata fatta tempo fa nella sezione editing video ;)

Si è vero mi ero dimenticato di tale scheda, cmq secondo me vanno bene tutte e tre, prezzo a parte.

dieg
15-05-2003, 15:02
io avevo sentito che era ottima come scheda (la terratec), penso che la prenderò a breve anch'io ;) :D

onka
15-05-2003, 17:47

ciao ciottano..tutto ok..ora ho stò dubbio xò..a parte ke x il momento nn ho soldi ma poi nn sò se vake la pena spendere 20€ in + ke poi magari nn cambia nulla..io di acquisizione video(ke poi io vorrei solo vedere la TV sul pc..)nn mi sono mai interessato e quindi proprio nn ne sò nulla..se magari mi date dei dati su kui basarmi... :confused:

dieg
15-05-2003, 17:53
dai retta a me e prendi la terratec cinergy 400 ;) costa 69€ e ha anche il telecomando ;)

onka
15-05-2003, 17:56

dai retta a me e prendi la terratec cinergy 400 ;) costa 69€ e ha anche il telecomando ;)
nn sò dove prenderla qui vicino a me e anke le altre 2 hanno il telecomando...

dieg
15-05-2003, 17:59
ce le hanno da Fr@el e da C#L ;)

dieg
15-05-2003, 18:02
ho consigliato la Terratec soprattutto per la qualità VIDEO e del segnale video + pulito e senza interferenze (anche se dipende dalla tua antenna) ;)

onka
15-05-2003, 18:04

ce le hanno da Fr@el e da C#L ;)
mi dai il sito del 1°..anke in PVT se vuoi.. ;)

ciottano
15-05-2003, 20:16

ho consigliato la Terratec soprattutto per la qualità VIDEO e del segnale video + pulito e senza interferenze (anche se dipende dalla tua antenna) ;)

Sono dell'idea che uno si renda conto della qualità migliore se puo rendersene conto. nn credo che le schede gold siano talmente pessime da rendersi conto della differenza del segnale video ad occhio nudo e senza alcun sistema di test. Tali differenti prestazioni sono rilevabili solo con test appositi e a quanto ho capito onka deve solo vederci la tv, per cui ogni scheda va bene e nn vedo perchè spendere + soldi per qualcosa di cui nn si usufruisce.

dieg
15-05-2003, 20:25
non esattamente.... ;) con schede di scarsa qualità rischia di vedere fastidiose righette, e artefatti sullo schermo ;) (cosa abb. fastidiosa) ;) comunque queste differenze si possono vedere ad occhio nudo, come se ne era parlato in un 3d in editing video ;)

dieg
15-05-2003, 20:31
comunque la differenza è di pochi € (una decina) tra le altre schede, e secondo me vale spenderli per un prodotto che offre maggiore qualità visiva e qualità in generale ;)
questo tipo di schede permettono anche di registrare programmi tv.... ovviamente non a risoluzioni elevatissime, ma comunque abb. buone ;)
è anche qui che conta la maggiore qualità della scheda tv ;)
ovviamente se ci si deve dedicare a editing video e aquisizione + professionale ci si deve rivolgere su altri prodotti, di altre fasce di prezzo ;)

Ciao :D

ciottano
15-05-2003, 20:39
Be allora se tali difetti sono riscontrabili con facilità allora mi pare logico orientarsi verso la terratec. Credevo fosse il solito discorso dei test che si fanno con altre componenti (procio, sch video per citarne alcuni dei piu controllati) per i quali si va a guardare il mezzo frame che si guadagna o i 10 mhz in piu...vabbo, ciao a tutti. ;)

dieg
15-05-2003, 20:54

Be allora se tali difetti sono riscontrabili con facilità allora mi pare logico orientarsi verso la terratec. Credevo fosse il solito discorso dei test che si fanno con altre componenti (procio, sch video per citarne alcuni dei piu controllati) per i quali si va a guardare il mezzo frame che si guadagna o i 10 mhz in piu...vabbo, ciao a tutti. ;)

no no, ti posso assicurare che la terratec ha una qualità d'immagine e dei componenti migliori, riscontrabili a occhio nudo ;)
ok ciaoooo ;) :D