PDA

View Full Version : dove trovarlo?

insane74
14-05-2003, 09:36
in italia?
sto cercando il seguente alimentatore: Achme Shuttle XPC PSU (Model No: AM630BS20S) perché, dopo aver cercato tutte le possibili soluzioni in rete, l'unica che possa risolvere il mio problema (il rumore prodotto da questo tipo di alimentatore nel mio xpc, come discusso in un altro tread) consiste nello smontare l'alimentatore in questione, tagliare i cavi che collegano la ventolina, sostituirla con una + silenziosa e rimontare il tutto. dato che non voglio perdere la garanzia, ho pensato di comprarmi un alimentatore "di scorta" su cui fare l'esperimento. però non trovo nessuno in italia che venda questo tipo di alimentatore! :muro:
ho trovato alcuni siti inglesi però alcuni non spediscono in italia, altri mi chiedono 25 sterline di spese di spedizione (il solo alimentatore ne costa 25+tasse) + spese per bonifico bancario internazionale (o qualcosa di simile: il mio inglese fa piuttosto pena :rolleyes: ). in + comprerei due ventole: una ADDA 40x40x10 (4,7 cfm e 17,2 db) che in altri forum è stata usata con successo al posto di quella originale, una Noiseblocker S4 80mm (20.6-44.1Cfm 17-32db) per sostituire la Sunon dell'ICE e una griglia metallica 40x40 da sostituire a quella dell'ali (che è molto larga e che sicuramente contribuisce ad aumentare il rumore generale).

il tutto mi verrebbe sulle 63 sterline + le 25 di spedizione + il costo del bonifico.
insomma: non proprio a buon mercato!
qualcuno mi può aiutare? esiste qualche rivenditore in italia che venda quel tipo di ali? o qualche rivenditore all'estero a prezzi + modici?

grazie mille a tutti!

ciauz!

Bazzotti
14-12-2006, 11:45
Ciao, a me si è bruciato lo stesso modello di alimentatore e devo sostituirlo assolutamente!
Tu hai trovato qualcosa in Italia?
All'estero costano di più le spese di spedizione che l'alimentatore stesso!

Ciao e grazie.

Cris

fabri00
14-12-2006, 13:50
Prima di comperare un alimentatore nuovo per non perdere la garanzia nel vecchio io cercherei di rimediare il vecchio, poi magari vedi se ne trovi uno nuovo, se proprio lo ritieni opportuno.

Dalle foto sembra simile ad altri alimentatori per case piccoli, che non sono facilissimi da trovare ma si trovano.
Non troverai proprio quello, ma qualcosa di analogo.

netsol
16-03-2007, 09:18
sto cercando anche io lo stesso alimentatore!
l'unico fornitore che ho trovato disposto a vendermelo mi ha detto che dovevo acquistarne almeno 50! :muro:
non è che a voi ne servono 49? :D
massimo

fabri00
16-03-2007, 13:10
Non sono facili da trovare.
provate su ebay in Germania; lì i barebone sono più diffusi, e le spese di spedizione sono inferiori che dall'inghilterra.

Con il servizio Hermes si fà arrivare un pacco tracciato (quindi tipo paccocelere 3) a 19 euro.