View Full Version : Aiuto!!
Salve è la prima volta che posto in questa sezione e lo faccio perchè ho un atroce dilemma da risolvere.
Allora cominciamo: da un pò di tempo stanno apparendo nel monitor dei pixel colorati e stò avendo problemi con alcuni giochi, la prima cosa che ho pensato è la che la scheda video stesse avendo dei problemi così ho scaricato e installato ASUS Smart Doctor per verificare il funzionamento della scheda (ASUS V7700 Deluxe - Geffo 2 GTS). Il sudetto programma mi segnala subito un errore nel valore della VDDC, che pare sia a 1.5 V circa. Ora la domanda è devo preoccuparmi per la scheda video o per l'AGP della scheda madre???
Grazie a tutti Paolo.
i pixel colorati ti compaiono subito o dopo qualche minuto di gioco?
x' s e compaiono non subito è quasi un prob di riscaldamento... x verificare fatti una partitina a case aperto.
Appaiono subito, anche durante la schermata di avvio di Win2K.
Il case ce l'ho sempre aperto, come temperatura Smart Doctor mi dice che siamo sui 50° :eek:
Up.
Qualche altro volontario??
Originally posted by "PCOCCO"
Up.
Qualche altro volontario??
io sarei propenso a dirti che la tua scheda video non stà godendo di ottima salute.
ti conviene dare una sistematina al tuo sistema operativo, reintallare i detonator (so che ne sono usciti di nuovi recentemente). Smonta anche fisicamente la scheda dall'Agp, e dagli una pulitina con aria.
scusa, ma la tempertura di 50° a cosa si riferisce??
La temp si riferiche alla GPU.
I detonator sono gli ultimi usciti e la scheda è stata pulita recentemente.
Anch'io sono propenso a pensare che si la scheda ad avere problemi ma la cosa che mi angoscia è che Smart Doctor mi dice di contattare il produttore della scheda madre :confused: , ora io ho pensato quindi che potrebbe essere un problema di slot AGP oppure è una minchiata scritta lì per scaricare la colpa del malfunzionamento non alla scheda video, che è ASUS come Smart Doctor???
Grazie
Originally posted by "PCOCCO"
La temp si riferiche alla GPU.
I detonator sono gli ultimi usciti e la scheda è stata pulita recentemente.
Anch'io sono propenso a pensare che si la scheda ad avere problemi ma la cosa che mi angoscia è che Smart Doctor mi dice di contattare il produttore della scheda madre :confused: , ora io ho pensato quindi che potrebbe essere un problema di slot AGP oppure è una minchiata scritta lì per scaricare la colpa del malfunzionamento non alla scheda video, che è ASUS come Smart Doctor???
Grazie
dal bios della tua SM è possibile variare i valori del voltaggio agp? ora nn ricordo esattamante ma il voltaggio sembra giusto.
Non hai la possibilità di provare la scheda su n'altro pc o tu na sv (agp ovviamente)?
Si ed è proprio il primo passo che volevo fare per verificare il corretto funzionamento della VGA.
Non sapevo che si potesse controllare il voltaggio dell'AGP da BIOS, verificherò e ti farò sapere.
Bie e grazie dell'interesse.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.