PDA

View Full Version : HElp!!! mail out... Incredibile! <risolto>

coglialvolo
14-05-2003, 09:03
Mi spaccio per tecnico informatico ( ;) )
nella società dove lavoro.

Su mio consiglio hanno acquistato spazio e dominio su seeweb, e per la connessione usano Alice adsl....

Il problema è la posta. Usiamo Microsoft Outlook (del pacchetto Office).

La posta viene regolarmente (e completamente) ricevuta anche se Outlook mi dà errore per due dei tre account che abbiamo:

Errore dell'attività [nome account] - Invio e ricezione in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: ?K 279 octets"

In invio le cose si complicano: praticamente outlook non spedisce.... e mi dice:

Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:

'[indirizzo_destinatario]' 01/03/2003 13.53
550 5.7.1 &lt;[indirizzo_destinatario]&gt;... we do not relay &lt;[account_di_spedizione]&gt;

Un utente normale penserebbe ad un difetto di configurazione di Outlook.... e invece no!
Udite udite... la posta viene regolarmente spedita una volta su .... 100 (per dire).

Ho contattato seeweb diverse volte, insieme al loro tecnico abbiamo rivisto tutte le impostazioni: SONO CORRETTE!!!
I computer accedono ad internet tramite router; a proposito dimenticavo, ho anche provato a disattivare il controllo di Norton ANTIVIRUS sulla posta in uscita: all'inizio sembrava funzionasse, ma dopo la terza mail e il quinto champagne ;) poi + nulla!

Alla fine siamo costretti ad usare un account su hotmail per spedire la posta.... cose dell'altro mondo....

Sono disperato: mi aiutate?

G R A Z I E [/siz]

coglialvolo
14-05-2003, 11:54
Innanzitutto grazie per l'attenzione.

Abbiamo preso il dominio per avere la posta col nome aziendale, quindi dobbiamo usare SMTP e POP3 di seeweb...

Ribadisco: a scaricare va bene anche se Outlook dà errore;
ad inviare che non lo fa (tranne qualche volta: e questo che mi fa impazzire!)

Cmq... grazie.

coglialvolo
14-05-2003, 12:01
Ok un tentativo lo farò...

Ma, per usare un eufemismo, mi sembra molto improbabile...

Tanto le ho provate tutte.

Ciao e grazie...

Ti farò sapere.

coglialvolo
14-05-2003, 12:24
OK allora metto in pratica.

Quindi devo cambiare solo il server SMTP (e POP) e null'altro?

coglialvolo
14-05-2003, 12:33
Ricevuto....

E come dicono ai colloqui....

Le faremo sapere.....

:D :D :D

Grazie

MarcoM
14-05-2003, 12:59
E' ovvio che se ti colleghi ad internet usando Alice, devi usare il server di alice per inviare la posta, altimenti non potrai inviare un bel nulla. Per la ricezione, invece, basta mettere il pop di ciascun provider dal quale scarichi la posta.

thefrog
14-05-2003, 13:30
vedo che sei diffidente...
allora riconfermo quanto detto prima
usi il pop che di seeweb e l'smtp di alice, il messaggio appare sempre con l'indirizzo dell'azienda, questo serve solo per dire al pc da dove far passare la posta che altrimenti non riesce ad inviare
ciao

micino
14-05-2003, 14:54
Ma funziona ancora Microsoft Outlook,del pacchetto office?
Avevo sentito molti problemi...bug,casini!
Boh,l'avrò usato 3-4 volte nella mia vita (pessimo,peggio di outlook) :rolleyes:

coglialvolo
14-05-2003, 16:51
:cry:

Forse funziona.... :p
Cioè non mi sbilancio perchè quando facevo le prove (con i dati precedenti) pure spediva qualche volta ed era questo che mi lasciava interdetto: come fa una cosa a funzionare un pò sì e MOLTO no?
Misteri della tecnologia....

Eppoi perchè quando scarica la posta mi dà quell'errore??

Grazie a tutti di cuore. Vi devo un favore.

Com'è bello questo sito! :D

Però sti tecnici di seeweb......... :muro:

MarcoM
14-05-2003, 17:45
Originally posted by "micino"

Ma funziona ancora Microsoft Outlook,del pacchetto office?
Avevo sentito molti problemi...bug,casini!
Boh,l'avrò usato 3-4 volte nella mia vita (pessimo,peggio di outlook) :rolleyes:

E perchè non dovrebbe andare? In fondo, tra tutte le migliaia di funzioni che possiede, resta essenzialmente un client di posta e il suo lavoro lo fa. Io lo uso per gestire una newsletter che ha più di 3000 iscritti e non mai avuto problemi.

donzem600
14-05-2003, 18:19
Il problema sono le protezioni anti spam e altro delle caselle e-mail, infatti un provider tende a non accettare l'invio di e-mail attraverso ip non appertenenti ai suoi utenti (dovrebbe essere una cosa del genere) è per questo che mettendo smtp del tuo provider (quello che si occupa di spedire) non danno problemi.
Il Pop ovviamente devi tenere quello del gestore dell'e-mail altriementi non ricevi un tubo.

coglialvolo
15-05-2003, 08:58
Giusto per chiudere...

Mi sembra che funzioni tutto a dovere finalmente :D
anche se quando scarico... mi dà sempre lo stesso errore.... problema comparso misteriosamente dopo qualche mese di utilizzo senza aver modificato nessuna impostazione
(cmq fa nulla).

Un grazie a tutti... ed uno speciale a Shazan... soprattutto perchè
nonostante la mia ignoranza ha sopportato pazientemente la mia diffidenza.

E' bello poter contare su tanti amici pronti a toglierti d'impiccio....
Spero nel mio piccolo di poter aiutare qualcuno....

Grazie.