PDA

View Full Version : Non riesco ad installare XP

t0xicity
14-05-2003, 08:14
Non riesco ad installare XP sul mio vecchio pc : in pratica quando vado ad avviare windows mi dice che non trova l' hard disk, pensavo fosse dovuto all'Ultra Ata/66 DMA della scheda madre ma se lo installo prima dell'installazione di windows (pigiando F6) mi da' un errore dovuto alla scsiport.inf , e io non so' piu' che fare ...anche perké se installo il 98 non mi dà alcun problema...aiuto!

Dardalo
14-05-2003, 09:00
L'hai mai installato xp prima su quella macchina?

Se non l'avevi mai fatto temo che sia un problema di incompatibilità...

VICK
14-05-2003, 10:16
invece di istallare da 0 fai una istallazione del 98
poi dal cd di xp verifica la compatibilità e lui ti dirà se ci sono problemi o meno
poi procedi con aggiornamento

+Benito+
14-05-2003, 10:18
Originally posted by "t0xicity"

Non riesco ad installare XP sul mio vecchio pc : in pratica quando vado ad avviare windows mi dice che non trova l' hard disk, pensavo fosse dovuto all'Ultra Ata/66 DMA della scheda madre ma se lo installo prima dell'installazione di windows (pigiando F6) mi da' un errore dovuto alla scsiport.inf , e io non so' piu' che fare ...anche perké se installo il 98 non mi dà alcun problema...aiuto!
hai un controller separato per i dischi? Se e' cosi' devi pigiare come hai fatto F6, poi mettere il floppy con i driver. Qundo te lo da l'errore, precisamente?

t0xicity
14-05-2003, 11:18
Non ho mai installat Xp su quel PC:
L'errore me lo da' se installo i driver dopo aver caricato i vari driver : viene la schermata nera e poi viene la classica schermta blu di windows ke mi dice ke c' é l'errore in questa scsiport.inf ..

+Benito+
14-05-2003, 11:22
Originally posted by "t0xicity"

Non ho mai installat Xp su quel PC:
L'errore me lo da' se installo i driver dopo aver caricato i vari driver : viene la schermata nera e poi viene la classica schermta blu di windows ke mi dice ke c' é l'errore in questa scsiport.inf ..
sei sicuro che il file non sia corrotto? Prova a farti prestare un cd di windows, vedi se e' il cd che contiene file corrotti (o magari e' il tuo floppy con i driver ad essere andato)